FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron, grazie dei grafici sui btp.
Mi hai scritto che la quota di 133,78 si riferisce al target massimo oppure al primo dei vari step ribassisti: (a seguire 132,7, 128, 127)?
Grazie
btp nel particolare il ribasso è affidato al pattern bearish evidenziato in accoppiata con la forchetta arancio neutrale ribassista, sul punto D del pattern con segnali negativi si entrava a cercare i tg sui livelli fibo è giunto fino al suo terzo tg del 61.8% di fibo per cui l'operazione è stata già ottima ora il prezzo su questo livello cercherà un supporto per il rimbalzo o l'inversione dipenderà da come è messo sui tf superiori. Se rimane sotto il 61.8 di fibo c è la possibilità di tornare all'ultimo tg del pattern cioè il 100% di fibo.

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
btp se scendiamo di tf e crediamo nel rimbalzo o inversione troviamo dei pattern bullish da seguire che a minimo invariato quindi punto D fatto può far tornare il prezzo sui livelli fibo in alto, e la cosa potrebbe esser fattibile perchè oltre al 61.8% di fibo di prima abbiamo il prezzo su h1 sulla parte bassa della forchetta ribassista che cercherà di supportare il prezzo. Se è la prima volta che segui i pattern può sembrarti difficilissimo da capire, i pattern (e forchette) presenti sui vari tf sono come le matrioske devono incastrarsi tra loro

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
btp sul daily abbiamo avuto la rottura di un supporto per cui è lecito aspettarsi un rimbalzo la notizia negativa è che non sappiamo se quello fatto è il minimo dal quale cercherà il rimbalzo per questo dobbiamo trovare altri riscontri positivi con altri indicatori o sistemi per cercare di saperlo

1.png
 

Macd72

Forumer attivo
Buongiorno a tutti amici ,intanto vi porgo i miei più sentiti auguri di buon natale anzi di un sereno natale che di qs tempi è meglio......ora scrivo invece un paio delle mie cazzalorate.......siamo appena usciti dai 3/4 gg data siderografo del 14/12 che ha prolungato la positività della data del 30/11 .....ora cari amici siamo diretti al 29 gennaio ......apro parentesi mi sono rifatto il look avatar inserendo la foto 2018 siderografo.....mano mano vedremo il forte movimento direzionale che ci attende dopo il 29 gennaio ...ma qs dopo .....intanto occupiamoci di qs movimento che ci condurrà al 29/01 con ovviamente 3/4 gg di tolleranza.....Spx che va comperato sopra 2696 di indice e venduto sotto 2650 di indice ....con stop e reverse su i target indicati ......qs è la mia personalissima opinione e operatività .....ah io utilizzo uno 0,10 % di spread per l'ingresso.......vi rinnovo i miei più sentiti auguri e carico la foto siderografo anche qui ...good luck...

IMG_0134.jpg
 

abenzo

Forumer attivo
Buongiorno Iron,
grazie per i grafici. L'analisi che fai è molto chiara e precisa e da l'idea dell'evolversi della situazione (anche se non sono ferrato in materia di pattern).
A presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto