FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao TF62
Sei sicuramente piu' bravo di me' soprattutto nei cicli. Dal quel poco che posso capire un ciclo decennale puo' avere qualche mese di scostamento. Anche se non sono in generale positivo per i mercati azionari, ho solo la sensazione che il rialzo non sia finito.

Ciao Super,puo' prolungarsi per un altro sottociclo di 2,5 anni,della serie potrebbe fare un altro max nel 2020,ma questo implicherebbe non chiudere nel 2019-20 il decennale indice quello partito nel marzo 2009,per l'Astro the last Top doveva essere Genn 2018,al momento cosi' è stato ,ma è la mia personale interpretazione Astro,poi sui mercati tutto puo' essere;)

spoore e finalmente sto benedetto rinkulo è arrivato ora il minimo che andrà a fare sarà significativo per il futuro e su quella rottura che arriverà il ribasso vero

Vedi l'allegato 462241
ok spoore lo ribadisco Low attuale che inizia ad essere ritenuto considerevole, se rimane inviolato fino a venerdì allora questo sarà il minimo da abbattere per il vedere un ribasso degno di nota

1.png

Spettacolo Iron... in questi giorni mentre ti leggo continuo ad annuire, ho un occhio sulle forchette e uno sul trinity, è una continua conferma...
Non so se ho fatto bene o se in questi casi bisognerebbe lasciar correre, ma nel pomeriggio ho preferito portare a casa il 50% della posizione long sul cacao una volta raggiunti i 2060.
Devo ancora lavorare molto sulla gestione delle uscite dalle posizioni in corso, mentre ormai per quanto riguarda gli ingressi sono lanciato... seguo attivazione forchetta + trinity + supertrend + trendwave con stop loss poco più in là dell'ultimo massimo/minimo
.
Seguendo in parallelo i sistemi ho deciso l'entrata long sul sugar a 13,75 (ho aspettato un po' troppo ma non riesco ancora a fare a meno della conferma del solito T rialzista che poi è il riconoscimento forchetta h4) ma sono pronto alla fuga a breve: mi fa un po' paura quella media settimanale a 14 e guardando le tue forchette daily a quel livello c'è anche la shiff line della forchetta ribassista e la base della red zone... Spero non si fermi già lì, sono così titubante perché questo è capacissimo di configurare un altro mensile ribassista (il famoso vincolo ribax :ot:;)), magari chiudendo anche i gap sotto... Ma intanto come dici tu seguo sul breve questa nuova oscillazione mensile.
Le prossime due cartucce sono una per il coffee (siamo su livelli importanti, è ormai di nuovo sulla shiff line daily a 119... addirittura la shiff line weekly è a 117, giusto Iron? Tutto concentrato qui vicino, mo' però si decida ...), e una per il crudo: sono perfettamente allineato alla tua analisi, attendo rottura media settimanale e/o attivazione forchetta ribassista, sperando lasci il tempo di entrare...
Ciao a tutti buona giornata
Ricorda che una posizione chiusa in anticipo è sicuramente molto ma molto meglio di una posizione che era in gain è poi trasformata in loss Punto non pensare ad altro vedrai che con il tempo perfezionerai anche questo neo. Continua così che avrai tante soddisfazioni ;)
su sugar tutto esatto quanto da te detto io personalmente mi gioco la possibilità di un ritorno sulla media mensile rossa

1.png

A meno di recuperi clamorosi anche il settimanale fuzzi attivrebbe un segnale trinity.
Ho gli operai in casa e non riesco a connettermi di giorno. Settimana prossima dovrei iniziare a uscire dai lavori
Dee chiariamo sul fuzzi settimanale c era il segnale venerdì scorso ma sul cfd di activtrades con orario prolungato

1.png

Dee chiariamo sul fuzzi settimanale c era il segnale venerdì scorso ma sul cfd di activtrades con orario prolungato

Vedi l'allegato 462407
mentre se prendiamo il fuzzi indice su XM abbiamo lo stesso segnale sell la scorsa ottava ma contemporaneamente abbiamo un eccesso a rialzo sui pallini rossi per cui se vediamo un segnale long e sappiamo come si potrà verificare sarà da prendere, attualmente la bb inferiore passa a 21384 ma non sappiamo dove la romperà e se la romperà seguiremo l'evoluzione degli eventi

1.png

Nel mio piccolo ricordo la firma di Purplegate.....MAI ANTICIPARE!......li c'è tutto.
se guardo indietro persone di valenza ne sono passate su IO ma come sempre tutto ha un inizio e una fine per questo motivo bisogna cercare di apprendere il massimo da chi mette a disposizione il suo sapere o le sue esperienze per poter camminare da soli

Si ma queste sono proiezioni/previsioni, nulla vieta un doppio max, oppure un rintracciamento al 50% o 61,8% per scendere poi fino Marzo.
Quanto a Zanetti, lascia perdere per conoscenza personale
ecco Super ha detto una cosa fondamentale se dovesse verificarsi un vento simile sicuramente saremo quì a comunicarlo come possibilità ribassista

Ciao Super questa ipotesi puo' concretarsi solo se il 29 Genn non è partito il decennale inverso su Sp500 ,l'ultimo è partito ad ottobre 2007,quindi solo se si dovesse verificare una lingua quella figura puo' concretarsi,in ultima analisi no lingua no party:D
ecco un'altra verità sacrosanta dell' ottimo tf :clap::bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto