FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eusebio

Forumer storico
iron una domanda visto che seguo poco...
i volumi che fanno soprattutto nei rimbalzi li consideri di distribuzione o stanno accumulando per poi nel medio/lungo termine andare magari a 27/28.000....
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mi permetto, non esiste perfezione nè infallibilità (per fortuna), bisogna sempre e solo ragionare sulle percentuali .. e nel mio piccolissimo , ma tanto piccolo parlo anche per me
è da tanto che frequento i forum di finanza e un thread come questo non ne ho mai visti ed inoltre si distingue anche per garbo
che dire .. la vita è fatta a scale
ti ringrazio da anni sono consapevole che i grafici possono risultare di difficile comprensione mi sforzo di far capire al meglio quello che penso, e non avete neanche idea di quanto altro ancora possa mostrarvi ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
iron una domanda visto che seguo poco...
i volumi che fanno soprattutto nei rimbalzi li consideri di distribuzione o stanno accumulando per poi nel medio/lungo termine andare magari a 27/28.000....
bella domanda, dipende di che tf stiamo parlando osservando il mensile non mi pare proprio che questa sia area di accumulo lo stesso dicasi sul daily (secondo me )
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
aranciata si sta comportando bene ma gli manca lo slancio giusto

Vedi l'allegato 470717
è doveroso fare un aggiornamento sull'aranciata, prezzo sulla trigger line che viene dai massimi 2016

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buongiorno Iron:) un chiarimento se possibile dato che nn capisco bene l'operativita' in questi casi, in occasione della salita di gennaio il ts a 4h fa aprire 13 posiz short? cioe' le freccette gialle sono ingressi?
no no è un indicatore unico non è un sistema mostra solo delle indicazioni ribassiste poi sta a noi scegliere il momento opportuno per l'entrata o le entrate
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buongiorno Iron:) un chiarimento se possibile dato che nn capisco bene l'operativita' in questi casi, in occasione della salita di gennaio il ts a 4h fa aprire 13 posiz short? cioe' le freccette gialle sono ingressi?
per esempio anche quello sul prezzo è un indicatore unico (che posto quì quotidianamente) che conosco da anni e ti posso assicurare che sbaglia raramente nel senso che è possibile effettuare entrate su ogni segnalazione, in tutti questi anni difficilmente non ha portato gain, attualmente su h4 ho 4 segnali sell che devono essere soddisfatti e che ho inserito. Sto ancora aspettando che arrivi il momento per constatare che qualche segnale vada male

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per esempio anche quello sul prezzo è un indicatore unico (che posto quì quotidianamente) che conosco da anni e ti posso assicurare che sbaglia raramente nel senso che è possibile effettuare entrate su ogni segnalazione, in tutti questi anni difficilmente non ha portato gain, attualmente su h4 ho 4 segnali sell che devono essere soddisfatti e che ho inserito. Sto ancora aspettando che arrivi il momento per constatare che qualche segnale vada male

Vedi l'allegato 470933
l'indicatore unico appena citato è questo che oggi potrebbe dare il 4 segnale sell su questo tf, si vedono 2 frecce nera e rossa perchè ho inserito lo stesso indicatore due volte uno originale freccia nera mentre l'altra rossa è stato modificato nello script

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 oggi c è il quarto indiano sell..........inizio divergenza a 22800 e lo sapete che io do molta considerazione su queste cose, segnale reversal sell ottimale che ad ora non riesce a produrre i suoi effetti negativi, ma resto fiducioso nel suo buon esito

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto