FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su m30 siamo entrati in zona di allarme per le posizioni sell assunte in alto

1.png

non ti offendere per la risposta che ti dò!!!! Ma questo dipende da te!!! Dall'arco temporale che vuoi dare all'operazione e se puoi sparare altre cartucce se eventualmente si riporta sui 22000 punti o anche sotto. Ho mostrato tutti i segnali long che ho da m30 a h4 come del resto ho fatto sui segnali sell di aprile ora siete voi a scegliere il da farsi, quello che farei io non può intromettersi nelle vostre idee anche perchè non è detto che ci veda giusto. Mi dispiace se non ho potuto soddisfare questa tua domanda :( ma mi sono imposto questa linea...........MI dai modo di ricordarmi tanti tanti anni fà quando leggevo SOLOINTRADAY ed ero inesperto che feci la stessa domanda a lui a riguardo del gold dopo un buon gain fatto, la sua risposta fu abbastanza dura, lì capii che dovevo mettermi sotto a capire e creare qualcosa per essere autosufficiente :(

ciao Iron non ti preoccupare.
La mia era più che altro una domanda di curiosità . Dopo 20 anni di mercati (più un breve periodo di 3 anni in borsa dal 1983 al 1986) ho capito che in borsa bisogna avere una strategia ben definita.
Per cui ho un 60% di fondi misti, un 20% di azionario un 10% di liquidità e un 10% di "spazio gioco". Il periodo mi ha fatto imparare che il tuo miglior amico è lo stop, che va impostato insieme all'operazione. Il problema è che stando tutto il tempo davanti al pc uno è tentato di fare operazioni in continuo

Buongiorno amici . Occhi aperti oggi su Wally . Candela di ieri che possibilmente chiude il settimanale dritto... Lo vedremo oggi con la violazione di 2734 index prima e 2742 poi .. Short solo sotto 2708 .. Good luck

siamo in linea sul modo di effettuare le entrate se hai notato due sistemi proposti entrano sul breakout poi c è quello intraday e avevo altri indicatori simili poi mi sono concentrato su alcuni che ritenevo buoni, non tutti gli indicatori vanno bene su più strumenti sui pagliacci quando entrano in trend distorto dal di fuori è impossibile tradare bisogna rimanere dentro in tendenza ;)

Io mi riferivo al trading completamente automatico, con segnali sia d'ingresso che d'uscita generati da algoritmi.
Da quello che ho visto il nostro mercato è più affrontabile in questo modo rispetto a SP500 e DAX, strategie che in qualche maniera sul FIB galleggiano (cose con performance veramente buone non ne ho trovate nemmeno sul FIB) su quei mercati producono una equity che inesorabilmente sprofonda (anche provando ad aggiustare i parametri).
Poi ovviamente i risultati dipendono dalle capacità di ciascuno, altri sicuramente ci riescono.
Il mio limite è che non riesco a concepire idee di trading valide, da giovane ho fatto il programmatore (anche se in ambito totalmente diverso dal trading/finanza) per questo ho affrontato il trading provando con l'automazione totale.
Nella prossima vita invece imparerò a fare il trader da giovane. :rotfl:

La mia era più che altro una domanda di curiosità . Dopo 20 anni di mercati (più un breve periodo di 3 anni in borsa dal 1983 al 1986) ho capito che in borsa bisogna avere una strategia ben definita.
Per cui ho un 60% di fondi misti, un 20% di azionario un 10% di liquidità e un 10% di "spazio gioco". Il periodo mi ha fatto imparare che il tuo miglior amico è lo stop, che va impostato insieme all'operazione. Il problema è che stando tutto il tempo davanti al pc uno è tentato di fare operazioni in continuo
la tua risposta è la migliore cosa che potessi leggere ;)

mi soffemo su questo per mostrarti che oggi il sistema breakout NON ha dato il via libera all'entrata long ;)

1.png

fuzzi supporto importante questo attuale, la sua NON tenuta metterebbe di nuovo in discussione i 22000

Vedi l'allegato 474421
fuzzi e sempre riferito a quanto poco fa espresso ora vi mosto l'istogramma daily. TUTTE le volte che ha mostrato segnali bianco/rossi è sempre stata opportunità di acquisto :D Stavolta non so se succederà di nuovo ma se il trend vuole rimane ad avere dei connotati positivi da quì ha delle possibilità di riportarsi up

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto