FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Iron forse lo hai gia' scritto.... x essere soddisfatto il segnale, quanti tick deve dare? Penso min 200 ma dipende dal timeframe?
per esempio trinity m30 sappiamo che spesso va contromano ma come vedi tranne una operazione che confidiamo possa dare il suo gain o chiudersi in pari le altre quei 200 punticini li da, se ci si accontenta sempre sarebbero stati 800 punticini e pure controtrend il che è la cosa più difficilissima da fare operare contromano e guadagnarci pure

1.png

già ne abbiamo parlato una volta con Ciccio se accoppiamo un indicatore di tendenza che ci diceva di andare sell dall' 8 maggio avremmo guadagnato 2 volte sul ribasso e sul rialzo

1.png

aggiorno
è andato a riprendere anche la prima entrata , i pallini blu sono i segnali del solo RSI
devo solo trovare uno strumento adatto per tradare l'indice perché gli ETF sono dispendiosi se mantenuti nel tempo perché il time decay incide sostanzialmente

Cattura.JPG

aggiorno
è andato a riprendere anche la prima entrata , i pallini blu sono i segnali del solo RSI
devo solo trovare uno strumento adatto per tradare l'indice perché gli ETF sono dispendiosi se mantenuti nel tempo perché il time decay incide sostanzialmente

Vedi l'allegato 474456

Gli ETF se non sono a leva non dovrebbero avere quel problema, lo strumento più efficiente senza esporsi troppo rimane il minifib che movimenta il valore dell'indice, io uso i leva variabile che non soffrono di decadimento, hanno la barriera che se raggiunta perdi tutto ma è un problema relativo io vado su strike distanti 1500-2000 pt con 10.000 pezzi movimenti l'indice, anzi spesso si sono rivelati un'occasione per hedgiare/raddoppiare/ con poca esposizione

Gli etf soprattutto short hanno un decadimento del valore e se sono in leva ovviamente lo e' proporzionalmente.
Poi c'e' la tassazione dei gain che e' un'altra fregatura.
Gli strumenti che usi sono i Mini Future Certificate?

Grazie per la risposta , mi devo fare una cultura su questi prodotti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto