FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli etf soprattutto short hanno un decadimento del valore e se sono in leva ovviamente lo e' proporzionalmente.
Poi c'e' la tassazione dei gain che e' un'altra fregatura.
Gli strumenti che usi sono i Mini Future Certificate?

Grazie per la risposta , mi devo fare una cultura su questi prodotti

No io uso proprio i turbo certificate, i mini sono simili niente decadimento ma hanno la scadenza più lontana , leva minore di solito, e oltre alla barriera hanno lo strike ( in parole povere si recupera qualcosa nel caso tocchino la barriera e non lo strike), ma quello ripeto non è un problema se sai come maneggiarli
Ed entrambi compensano le minus!

aggiorno
è andato a riprendere anche la prima entrata , i pallini blu sono i segnali del solo RSI
devo solo trovare uno strumento adatto per tradare l'indice perché gli ETF sono dispendiosi se mantenuti nel tempo perché il time decay incide sostanzialmente

Vedi l'allegato 474456
avevi dei dubbi??? Ne sei soddisfatto?? Pensi che si possa modificare per migliorarlo??
Non fermarti mai cerca sempre di andare avanti ;)

fuzzi h1 prezzo sempre tenuto a ribasso dalle medie anche oggi, secondo reversal quasi ottimale sui massimi perfetto, il recupero dell'inizio della divergenza negativa in apertura del 5 aprile è stato soddisfatto ora vedo su questo tf un inizio divergenza positiva a 23600 se dovesse partire a rialzo sarà il nostro obiettivo, per il momento questo è il pensiero che ho

1.png

fuzzi h4 ed oggi siamo giunti sul terzo tg fibo :D l'indicazione dei 3 gap di sakata è stata ottima come pure il reversal sell se vuole farmi felice direi che può puntare sulla media mensile verde + shiff line bianca o poco sopra la mediana forchetta

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto