Io sono anni che operò con gli etf a leva 7 Quindi:il gain ha la tassazione delle rendite finanziarie come le azioni e quello che tu chiami decadimento è l'effetto compunding che effettivamente è un problema ma se il mercato ha una direzionalità precisa si annulla, è quando fa un giorno su è uno giù che rompe le balle, ma in quei casi lo si usa come effetto scalping diciamo chiudendo in giornataGli etf soprattutto short hanno un decadimento del valore e se sono in leva ovviamente lo e' proporzionalmente.
Poi c'e' la tassazione dei gain che e' un'altra fregatura.
Gli strumenti che usi sono i Mini Future Certificate?
Grazie per la risposta , mi devo fare una cultura su questi prodotti
mediato ora long da 22.420 pmc ca. aiuto! i gialloverdi non hanno neanche iniziato, gia' puniti così dai mercati?
inizio da questo segnale del 4 aprile su h4a me sinceramente interessa solo una cosa che l'indicazione sell su questa barra h4 porti un minimo di gain come del resto dichiarato a testa alta per tutte le altre indicazioni sell recenti, me lo dice il passato me lo dice la statistica mi fido dell'indicatore. Il prezzo ha la capacità di andare oltre a ribasso non mi interessa se oggi o tra qualche giorni purchè lo faccia, ho dei pattern bear che lo accompagnano
Vedi l'allegato 469348
poi aggiungo le due indicazioni sell dell'indicatore di tendenza che io ho sempre detto che sarebbero stati ripresisistema tendenza ( che raramente sbaglia) mi porta a dire che le ultime 2 indicazioni sell debbano trovare un loro profitto o chiudersi in pari per cui potrebbe arrivare un ulteriore ribasso
Vedi l'allegato 469354