FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sparata di oil e platinum sotto terrao_O:jack:
i mercati sono come le persone, a volte ti fai una opinione che potrebbe rivelarsi sbagliata perchè è solo conoscendole che saprai come sono effettivamente, è capita pure (per fortuna raramente) che nonostante sia passato tanto tempo a volte ci sbagliamo a farci le nostre considerazioni, vuoi perchè è stato un nostro errore o anche perchè le persone cambiano. I mercati sono la stessa cosa!!!!!!!!! :)
 
Buongiorno a tutti , scrivo due cassate come al solito.....i giorni 20/21 giugno sono delle date importanti a livello ganniano...ovvero date top/bottom.....e vorrei segnalarvi in primis tra le materie prime....il platino per due motivi....uno con un minimo in area 850 circa se andate indietro già in passato da qui è partito un solido rialzo che lo ha portato sopra i 1000....e ovviamente il secondo motivo che qs minimo avviene in coincidenza con le date di cui sopra ....io personalmente ho comperato ovviamente con stop sotto i minimi di venerdì ....chissà....ma anche il gold e silver hanno fatto dei minimi ...tra l’altro l’area 1266/1260 era già stata segnata da IRON come punto di appoggio....fatta in quelle date ...chissà....vi auguro una buona giornata a tutti.....good luck
è sempre un piacere leggerti :bow: poi vediamo qualcosa a riguardo
 
Per me la cosa importante è capire che il gioco consiste nel far commettere errori sempre diversi.

Per ottenere ciò, basta cambiare la struttura di base al mercato e ai movimenti. Tempo, ampiezza movimenti, volatilità +/- discontinua e fermata a comodo, possibilità da parte del banco di vedere il grosso del pesce dove si colloca.

ma sono opinioni come altre. :-D
si direi pure io che è così non è un caso che tutti gli strumenti hanno fasi di laterale oppure fasi di trend sostenuti più o meno ampi. Bisogna cercare di capire quando è in atto l'una o l'altra fase. Questo vale per tutti tranne che per i pagliacci :D ;)
 
Euro-Dollaro: impostazione grafica
by RICCARDO FRACASSO on 23/06/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI VALUTE,EURO-DOLLARO
Circa un mese fa, analizzando il cambio Euro/Dollaro, si scriveva così:

“Inoltre, le vendite hanno portato i prezzi proprio a ridosso del ritracciamento di Fibonacci del 38,2%, in area 1,1709.

Si giunge all’appuntamento con qualche eccesso su base giornaliera.

Ad oggi non si registra alcuna reazione da tale area, ma ciò non esclude possa concretizzarsi a breve.

In caso contrario (quindi cedimento), il target successivo è rappresentato dal ritracciamento di Fibonacci del 50% (area 1,1448) peraltro convergente con la parte superiore del range laterale evidenziato sul grafico.

Così fosse, si indebolirebbe la forza del trend, ma resterebbe comunque credibile l’ipotesi che si stia assistendo ormai da tempo ad una inversione di lungo termine favorevole all’euro.”

Grafico:

EURUSD-Mensile.png

EURO – DOLLARO

A distanza di un mese il cambio ha perforato area 1,1709 (Fibonacci 38,2%) ed è giunto in area 1,1448 (Fibonacci 50% convergente con la parte superiore del range laterale), che parrebbe tenere.

Con l’eventuale recupero si completerebbe un nuovo pull back, avvalorando la tesi di un rafforzamento dell’Euro finalizzato a portare il cambio al di sopra del canale ribassista di lungo termine.

Consapevole della necessità di conferme, l’ipotesi di tenuta e di successivo allungo è quella cui assegno maggiori probabilità.

A livello giornaliero si evidenzia la divergenza rialzista dell’RSI, che potrebbe anticipare il recupero dell’Euro:

EURUSD-Giornaliero.png
 
eurusd formato il punto 4 (presumo) sul tg del lupo piccolo ora il prezzo potrebbe andare a fare il punto 5 in alto sopra 1.2556 come da ipotesi formulata tempo fà, per cui seguiremo i pattern rialzisti

Vedi l'allegato 475634

ok grisù a detto le sue solite fregnacce ora torniamo ai grafici eurusd niente è cambiato sul daily ha provato ad attivare una dinamica rialzista ma è stato bloccato proprio dallo spegni fuoco..........ora ha un'altra possibilità rialzista da ricostruire sfruttando il possibile riconoscimento di questa ipotesi :up:

Vedi l'allegato 476793

ovviamente io sono d'accordo con Riccardo :D

1.png
 
S&P 500 e Nasdaq
by RICCARDO FRACASSO on 23/06/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, NASDAQ, S&P500
Lo S&P 500 ha chiuso la seduta a 2.754 punti, registrando un +0,19%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -0,88%.

Il quadro è sostanzialmente invariato a come l’avevamo lasciato, per cui ricordiamo i principali riferimenti che trovate indicati nel seguente grafico:

SP500-Giornaliero.png

S&P 500 – Riferimenti grafici

La resistenza è rappresentata dall’area intorno al massimo di Gennaio (2.872).

Il primo forte alert è rappresentato dall’eventuale rottura della media mobile a 200 giorni (che attualmente transita a 2.663 punti), con conferme al di sotto del minimo di Febbraio (2.532 punti).

Fino ad allora, ed in assenza di figure di inversione ribassista, rimarranno possibili ulteriori allunghi.

Col passare degli anni il comparto tecnologico mondiale (non solo americano) ha assunto sempre maggiore importanza.

Pertanto, appare utile dare uno sguardo al Nasdaq, ed in particolare all’intero rialzo:

NASDAQ1.jpg

NASDAQ – Scala lineare

La scala lineare esalta la forma parabolica assunta dall’ascesa.

L’eccesso rappresentato dalla forma parabolica si aggiunge a quello dell’RSI trimestrale, alle 7 chiusure trimestrali consecutive (ormai prossime a diventare 8) ed al +516% dai minimi di Marzo 2009.

Stesso grafico ma su base logaritmica:

NASDAQ2.png

NASDAQ – Scala logaritmica

Ipotizzando che il rialzo sia governato dalla forchetta A-B-C, si osservi come i prezzi ne abbiano raggiunto la parallela superiore, il target più ambizioso e raramente raggiunto.

Con questa analisi s’è voluto principalmente evidenziare gli eccessi grafici del Nasdaq, ma si continua comunque a sottolineare l’assenza di segnali di inversione.

Riccardo Fracasso
 
Mi piacerebbe sapere quanti miliardi hanno bruciato(per non dire rubato) con le criptovalute. In sei mesi crollate tra il 70 ed il 90%! Appena escono li triplicano e più , poi le azzerano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto