FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gold sempre sul daily sostanzialmente positiva la salita della tma band, attualmente il prezzo è impegnato sulla sua parte bassa per cui pronti a cogliere eventuali segnali long

1.png

platinum in definitiva sulla stessa riga del silver, la differenza è che mentre il silver viaggia su un canale in definitiva piatto il platinum è dentro un cabale ribassista, ha tentato una timida inversione sulla linea di tendenza blu rompendola ma chiudendo in perfetta doji il 10 giugno, non ci resta che attendere la rottura del canale nero up

1.png

apple h4 le analisi fatte sui frattali del passato non girano nel modo preventivato, ma oggi è meglio mostrare i segnali degli indiani su h4 con un ultimo segnale rvrs sell ottimale dell'11 maggio

Vedi l'allegato 476455

apple sotto la media settimanale che se confermata venerdi dovrebbe portare ulteriore negatività grazie anche alla presenza di rvrs sell ottimale in divergenza

Vedi l'allegato 477240

apple 2 gli indiani sell presenti su h4 che al momento si comportano bene da rilevare la rottura della media settimanale che dovrebbe portare ulteriore negatività

1.png

si direi pure io che è così non è un caso che tutti gli strumenti hanno fasi di laterale oppure fasi di trend sostenuti più o meno ampi. Bisogna cercare di capire quando è in atto l'una o l'altra fase. Questo vale per tutti tranne che per i pagliacci :D ;)
messaggio per Roberto la dicitura pagliacci era intesa per i ricchioni americani non vorrei essere stato frainteso

Quando capisci mesi prima che ti faran andare in GIOSTRA senza meta per MESI appunto, forse non sei il più pagliaccio.

Magari penultimo...ma non ultimo. Ciao Dio sulla terra.

e gli americani[/QUOTE]

certo che è significativo il fatto che tu ti sia sentito coinvolto nella definizione di pagliaccio quando nessuno ti aveva affibbiato questo titolo :D

Dee che mi legge continuamente sa perfettamente che quando parlo di pagliacci mi riferisco solo ed esclusivamente ai ricchioni americani, da quando sono in questo forum non mi sono MAI permesso di dire pagliaccio a nessuno, mi dispiace ma hai frainteso ;)

il probabile percorso di ibex, e con questo passo e chiudo

Vedi l'allegato 475416
ibex situazione di estrema importanza quella attuale e lo si capisce meglio su tf mensile, dove a marzo 2017 abbiamo assistito alla rottura up della forchetta ribassista e il prezzo è arrivato immediatamente sulla mediana della rialzista verde, poi ha avviato un trend negativo che lo ha portato a gennaio e febbraio e marzo 2018 a testare la parte alta della ribassista rotta quale pull per ulteriore rialzo, se sommiamo che è pur sempre in atto la rialzista vediamo che il prezzo è sostenuto dalla sua parte bassa. Da questi livelli il prezzo dovrebbe esplodere up!!!!! e come vedete per ora nulla, forse gli è necessario altro tempo??? Non lo so attendiamo, io so solo che se dovesse cedere i minimi 2018 rientrerebbe dentro la ribassista rossa e di conseguenza metteremo a conto un ritorno in basso sul canale bianco

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto