platinum su tf settimanale invalidata l'ipotesi rialzista ma venerdì spunta un'altro hammer in piena divergenzaplatinum non effettuato il riconoscimento ma oggi vedo un minimo quasi nei pressi della trigger line con hammer rialzista, rimango dell'idea rialzista
Vedi l'allegato 472515
apple h4 le analisi fatte sui frattali del passato non girano nel modo preventivato, ma oggi è meglio mostrare i segnali degli indiani su h4 con un ultimo segnale rvrs sell ottimale dell'11 maggio
Vedi l'allegato 476455
apple sotto la media settimanale che se confermata venerdi dovrebbe portare ulteriore negatività grazie anche alla presenza di rvrs sell ottimale in divergenza
Vedi l'allegato 477240
palladium, era il 30 maggio ...........e lo so non vi ho detto nulla!!! Ma come vedete la segnalazione era buona
messaggio per Roberto la dicitura pagliacci era intesa per i ricchioni americani non vorrei essere stato fraintesosi direi pure io che è così non è un caso che tutti gli strumenti hanno fasi di laterale oppure fasi di trend sostenuti più o meno ampi. Bisogna cercare di capire quando è in atto l'una o l'altra fase. Questo vale per tutti tranne che per i pagliacci![]()
![]()
Quando capisci mesi prima che ti faran andare in GIOSTRA senza meta per MESI appunto, forse non sei il più pagliaccio.
Magari penultimo...ma non ultimo. Ciao Dio sulla terra.
e gli americani[/QUOTE]
certo che è significativo il fatto che tu ti sia sentito coinvolto nella definizione di pagliaccio quando nessuno ti aveva affibbiato questo titolo![]()
Dee che mi legge continuamente sa perfettamente che quando parlo di pagliacci mi riferisco solo ed esclusivamente ai ricchioni americani, da quando sono in questo forum non mi sono MAI permesso di dire pagliaccio a nessuno, mi dispiace ma hai frainteso![]()
Hong Kong sulla media mensileHong Kong dovrebbe seguirlo nonostante abbia effettuato una rottura up ma è tornato sui suoi passi, aspetto l'arrivo sulla media mensile poco sotto e poi la sua rottura
Vedi l'allegato 475149
ibex situazione di estrema importanza quella attuale e lo si capisce meglio su tf mensile, dove a marzo 2017 abbiamo assistito alla rottura up della forchetta ribassista e il prezzo è arrivato immediatamente sulla mediana della rialzista verde, poi ha avviato un trend negativo che lo ha portato a gennaio e febbraio e marzo 2018 a testare la parte alta della ribassista rotta quale pull per ulteriore rialzo, se sommiamo che è pur sempre in atto la rialzista vediamo che il prezzo è sostenuto dalla sua parte bassa. Da questi livelli il prezzo dovrebbe esplodere up!!!!! e come vedete per ora nulla, forse gli è necessario altro tempo??? Non lo so attendiamo, io so solo che se dovesse cedere i minimi 2018 rientrerebbe dentro la ribassista rossa e di conseguenza metteremo a conto un ritorno in basso sul canale bianco