FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciccio e per tutti quanti, trading sullo stesso tf di riferimento: Dobbiamo annotare che la media non disegna mentre sulle frecce non ho avuto ancora modo di vedere se scompaiono se il prezzo non va nella direzione indicata, ma questo lo potete verificare voi prendendo a riferimento M1 e guardate se le frecce rimangono nel grafico oppure se ridipingono un tot numero di barre oppure se si aggiornano con ulteriori minimi o massimi. Le frecce non sono segnali di entrata mi raccomando. Il trading sullo stesso tf di riferimento vede la condizione 1 della freccia presente poi l'entrata o le entrate multiple vengono fatte in rottura della media 2 nello stesso verso della freccia un grafico su h4 vi schiarisce le idee. L'unica perplessità in questo grafico è dove vi ho indicato nel senso avevo una freccia sell a inizio maggio avrei preso l'indicazione di entrata sell il 5 giugno sulla rottura della media?? Se la freccia verde era giusta ed era uscita il giorno prima (il tutto ancora da verificare su questo indicatore, ed io purtroppo lo sapete in real time ho veramente poco tempo) lo avrei preso il segnale oppure sarei stato fermo??? avete capito???

1.png

altra possibilità è fare trading sul tf inferiore a quello di riferimento della condizione 1. esempio su h4 avevamo una condizioni 1 rialzista data dalla feccia verde il 28 marzo ( o da verificare se qualche giorno dopo) sapevo che il trend poteva assumere dei connotati rialzisti per cui mi sposto su h1 (o se volete su m30 ma potrebbero esserci dei falsi segnali ) ed effettuo le entrate sulle prime 5 entrate nessun dubbio sulla condizione 2 poi spunta una freccia rossa e successivamente il prezzo rompe di nuovo up la media in quel caso avrei preso il segnale?? Stesso discorso di prima cerco di avere il maggior numero di tf a favore di trend?? Oppure me ne sbatto e sarei entrato lo stesso!! Continuiamo immediatamente dopo spunta una freccia verde e ho sia h4 e h1 long per cui i successivi segnali long sulla condizione 2 erano ok, fino ad arrivare alla freccia sell dell' 8 maggio con successiva rottura della media up mentre quel segnale del 26 aprile ci avrebbe portato lo stesso gain questo con trend contrario su h1 ci avrebbe portato un loss

1.png

altra possibilità è fare trading sul tf inferiore a quello di riferimento della condizione 1. esempio su h4 avevamo una condizioni 1 rialzista data dalla feccia verde il 28 marzo ( o da verificare se qualche giorno dopo) sapevo che il trend poteva assumere dei connotati rialzisti per cui mi sposto su h1 (o se volete su m30 ma potrebbero esserci dei falsi segnali ) ed effettuo le entrate sulle prime 5 entrate nessun dubbio sulla condizione 2 poi spunta una freccia rossa e successivamente il prezzo rompe di nuovo up la media in quel caso avrei preso il segnale?? Stesso discorso di prima cerco di avere il maggior numero di tf a favore di trend?? Oppure me ne sbatto e sarei entrato lo stesso!! Continuiamo immediatamente dopo spunta una freccia verde e ho sia h4 e h1 long per cui i successivi segnali long sulla condizione 2 erano ok, fino ad arrivare alla freccia sell dell' 8 maggio con successiva rottura della media up mentre quel segnale del 26 aprile ci avrebbe portato lo stesso gain questo con trend contrario su h1 ci avrebbe portato un loss

Vedi l'allegato 478612
mi sono fermato all'8 maggio perchè poi il 9 maggio è comparso il segnale sell su h4

1.png

mi sono fermato all'8 maggio perchè poi il 9 maggio è comparso il segnale sell su h4

Vedi l'allegato 478613
mi sposto su h1 e vado a prendere i segnali se vado su entrambi i tf avrei preso quei segnali evidenziati fino ad arrivare al contro segnale long di fine maggio su h1 che mi avrebbe fatto dubitare dell'ingresso. Poi il 5 giugno h4 girava long e avrei aspettato la condizione 2 per entrare, il 18 cambiava nuovamente e si riportava sell, ecc ecc. Insomma spero che almeno abbiate capito come interpretare le due tipologie. Io vi ho dato uno spunto su cui partire il resto lo dovete fare voi se lo ritenete opportuno. Aspetto le verifiche di Ciccio se vuole prenderne visione. Ovviamente prima di tutto dovete verificare i segnali della condizione 1 rimaniamo work in progress e invito coloro che lo osservano di dire se ci sono dei segnali strani che spariscono o escono fuori antecedenti di un tot numero di barre

1.png

è semplice non ha nulla di complicato due indicatori e basta!!! Anzi se funziona è troppo bello per essere vero

attualmente sul daily abbiamo una freccia blu rialzista che potrebbe essere l'anticamera affinchè si accendi quella verde, insomma potrebbe essere un primo alert di inversione, non stiamo a guardare il pelo se arriveranno nuovi minimi l'importante per me è che il prezzo poi vada nella direzione del segnale

1.png

su base settimanale il segnale è sell su tf unico abbiamo già la prima entrata. Non ci resta che verificare alcune cose e direi che si possa fare bene

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto