FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuzzi la visione su h1 non è ancora nitida difatti riscontriamo la presenza di entrambe le forchette quella azzurra è ancora ipotesi di inversione ora toccherà al prezzo farla diventare statica principale, rileviamo il rientro dentro il canale rotto e una possibile resistenza della trigger line della ribassista che il 20 giungo ha dato impulso ribassista al prezzo, se riesce a tenersi sopra la media daily nera si vedranno gli altri tg fibo sopra oltre al possibile arrivo sulla mediana forchetta + lupo

Vedi l'allegato 478449
fuzzi h1 nuovo impulso down a riconoscimento della ribassista e sulla resistenza della media nera daily, il canale nero evidenziato come laterale e rotto al momento risulta essere stato pullbekkato, inoltre la dinamica rialzista va sui minimi odierni va in sofferenza, l'ultima parola spetta al prezzo una delle 2 strutture in grafico è destinata a soccombere se siamo stati bravi a sceglierne una ci ritroveremo con del gain da portare a casa. Non dimentichiamo di incastrare le nostre matrioske per cui i tf più bassi andranno incastrati dentro quelli più alti

1.png

fuzzi h1 nuovo impulso down a riconoscimento della ribassista e sulla resistenza della media nera daily, il canale nero evidenziato come laterale e rotto al momento risulta essere stato pullbekkato, inoltre la dinamica rialzista va sui minimi odierni va in sofferenza, l'ultima parola spetta al prezzo una delle 2 strutture in grafico è destinata a soccombere se siamo stati bravi a sceglierne una ci ritroveremo con del gain da portare a casa. Non dimentichiamo di incastrare le nostre matrioske per cui i tf più bassi andranno incastrati dentro quelli più alti

Vedi l'allegato 478663
fuzzi e sul settimanale la visione che ho del grafico non è per niente positiva, oggi abbiamo la rottura della media mensile, purtroppo è avvenuta oggi e non a giugno per cui dobbiamo aspettare fine mese per poterla confermare ma direi che non dovrebbero esserci problemi

1.png

prima del week il daily per un possibile rimbalzo
come detto sul settimanale può fare solo tre movimenti, io sono il primo a tifare per il rimbalzo, così vanno a recuperare i miei segnali long sopra ma devono rimboccarsi le maniche perchè va a finire che il rimbalzo è già finito sul rialzo di giugno sul 38.2% di fibo, insomma come detto se non vanno su ora con il triplo minimo si scende a valanga :D

sistema valanga a seguire la negatività di h4 e spostandoci su h1 avremmo effettuato le entrate evidenziate rimanendo flat alla comparsa della freccia verde di h1, stamani c è stata la rottura della media e la comparsa della freccia rossa per cui abbiamo attualmente sia h4 che h1 in sell se il prezzo torna up sopra la media e la rompe nuovamente down scatterà il segnale, queste sono le regole

Vedi l'allegato 478660
ed ecco già una cosa che non mi piace come vedete sul grafico postato appena tornato c era la freccia sulla prima barra h1 di stamani ora invece aggiornando il grafico è stata spostata 1 barra antecedente, non va bene per niente :wall:

1.png

ed ecco già una cosa che non mi piace come vedete sul grafico postato appena tornato c era la freccia sulla prima barra h1 di stamani ora invece aggiornando il grafico è stata spostata 1 barra antecedente, non va bene per niente :wall:

Ciao Iron,
se re-painta ovviamente inutile guardare quello che ha fatto in passato (segnali in effetti troppo belli :cry:).
Seguirlo in real non fa per me visto che posso fare dei back-test e avere delle risposte subito e non tra mesi o anni.
Se hai qualcos'altro che pare interessante ma non hai tempo di provare metti pure, ci penso io a vedere se è roba buona :X.

Ciao Iron,
se re-painta ovviamente inutile guardare quello che ha fatto in passato (segnali in effetti troppo belli :cry:).
Seguirlo in real non fa per me visto che posso fare dei back-test e avere delle risposte subito e non tra mesi o anni.
Se hai qualcos'altro che pare interessante ma non hai tempo di provare metti pure, ci penso io a vedere se è roba buona :X.
alla fine se disegna di 1/2 barre non è un problema, bisogna sempre verificarlo purtroppo tu non puoi fare le tue valutazioni storiche :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto