FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gbpusd si accentua la divergenza, minimo odierno sulla mediana canale e sul livello fibo di rilievo

1.png

Indice azionario di Shanghai Teetering On Big Time Support Level!
Chris-Kimble_avatar_1404751816.jpg

Di
Chris Kimble
-
7 agosto 2018

Le azioni cinesi non sono riuscite a tenere il passo con i mercati globali più ampi.

In effetti, lo Shanghai Composite non ha battuto i massimi del 2007.

Questa sottoperformance ha visto l'indice di Shanghai abbassarsi ancora una volta nel 2018.

Guardando il grafico sottostante, è possibile vedere che questo importante indice asiatico del mercato azionario sta testando un supporto di trend line in aumento di 13 anni. Questa fascia di prezzo si allinea anche con i minimi del mercato del 2015 (punto 1).

Il trend a lungo termine rimane alto, ma qui c'è motivo di preoccupazione.

L'indice invierà un messaggio negativo ai mercati globali se si rompe al punto 1. Quindi rimanete sintonizzati!

Indice del mercato azionario composito di Shanghai

Twitter: @KimbleCharting

Un setup per Repulse - parte II. :lol:

Ecco qua un setup con elevato numero di segnali generati e distribuzione omogenea nel tempo (deviazione standard bassa).
Ricavato sul periodo 2009 - 2015 (pre 2009 meglio ignorare per me)
Repulse: 22
Envelope: 16
Vertical shift: 20%
Stop-loss: 2%
Profit: 10%

Ecco equity 2016-2018 (forward-test):

2KdZR.png

Partito alla grandissima ha poi sbracato peggiorando tutti i parametri delle performance (draw-down, loss consecutivi, ecc.) rispetto al backtest, comunque non si è (ancora) schiantato. :d:
Anche con questo setup che genera molti segnali li vedo comunque spesso sfasati rispetto all'andamento del prezzo, questo mi fa dubitare delle doti dell'indicatore. :mumble:

Quindi volendo riassumere , fa cagare? :D

edit, non riesci a mettere 1500 punti profit e 800 stop con i miei settaggi?

ciao, dopo che avremo un trend abbastanza direzionale fornirò l'indicatore e il file tpl con il settaggio da poter seguire con indipendenza sulla piattaforma mt4 demo con il broker che volete voi. Tornando al sistema si prende in considerazione il segnale di H4 e in base a quello si fanno le entrate sul tf m30 se abbiamo una condizione 1 rialzista su h4 si entra long sui segnali long di m30 al contrario per il sell. Grafico riferito solo al segnale di h4 che è condizione 1

Vedi l'allegato 482526

Buongiorno ironclad,
come sistema mi pare di aver capito di fare riferimento al grafico di h4 e su questo segnali tf a 30m. Se è così non riesco a seguirti!

Io seguo il grafico del FTSE MIB su investing.com a 30m/1h, inserendo alcuni indicatori ( BB; CCI; MACD; RSI; MOMENTUM) per trovare le divergenze che si creano, mi disegno i supp/res, i trend e sulla base di questi le candele che si formano. Opero sui segnali che ricevo da questi.

Sbaglio qualcosa?
Grazie
Enzo

Buongiorno ironclad,
come sistema mi pare di aver capito di fare riferimento al grafico di h4 e su questo segnali tf a 30m. Se è così non riesco a seguirti!

Io seguo il grafico del FTSE MIB su investing.com a 30m/1h, inserendo alcuni indicatori ( BB; CCI; MACD; RSI; MOMENTUM) per trovare le divergenze che si creano, mi disegno i supp/res, i trend e sulla base di questi le candele che si formano. Opero sui segnali che ricevo da questi.

Sbaglio qualcosa?
Grazie
Enzo

il sistema .. prende in considerazione il segnale di H4 e in base a quello si fanno le entrate sul tf m30.... NN mi sembra cosi difficile.

sistema forum attualmente abbiamo una condizione 1 ribassista come già detto e abbiamo avuto un segnale sell il 3 agosto ieri e oggi, il segnale del 3 ha avuto poco gain vediamo quelli attuali, bisogna considerare che è un tf m30 per cui non si punta a fare un gain esagerato ma accontentarsi di 100/150/200 punti e portare a casa il maggior numero di operazioni in gain tanto ce ne saranno di opportunità

Vedi l'allegato 482530
partiamo da questo................sistema forum le operazioni sell proposte dal sistema in questi due giorni hanno avuto modo oggi sul minimo di portare a casa un gain massimale di oltre 500 punti, e sputateci sopra :-D:winner::banana::DD::ola::ola::ola::ola::ola:

oggi altro segnale sell che cercheremo di chiudere in gain. Tutto ciò sempre a seguire la negatività proposta dall'indicatore su H4

1.png

compressione su m15 domani non si può escludere una apertura in gap

Vedi l'allegato 482537
compressione m15 è semplicemente spettacolare la compressione di ieri non ha portato per poco al gap ma ha fornito ugualmente un movimento forte, ma il bello è venuto dopo con l'altra compressione che lo ha ributtato giù a testimoniare che il trend di brevissimo era negativo :clap::clap: veramente merita un applauso a chi ha creato questo indicatore

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto