FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
copper ripreso l'inizio della divergenza in evidenza il supporto della media mensile poi ceduta dopo la resistenza della trigger line, ottimo il segnale rvrs sell che ha dovuto attendere la fine della divergenza per scatenare la sua forza. Direi di aspettare il 61.8% di fibo per poter azzardare qualcosa

Vedi l'allegato 483245

Ciao Iron,
anch'io puntavo il 61.8% fibo, ma oggi guardavo la forchettona monthly del copper...
Che dici, un rimbalzino tanto per far veder che la "sente" e che siamo in una zona dove vanno a coincidere livelli di Fibonacci di "onde" diverse ci starebbe?
Hai qualche reverse long su time frame alti?
Grazie e sempre complimenti! :up:

upload_2018-8-16_22-3-55.png

Stanotte ce l'ho col monthly... Iron sto studiando per cercare di capire se e quanto le forchette su questo tf sono significative...
Notavo che il Gold la forchetta l'ha forata ed è in zona shiff line/ ritest discendente rossa e bollinger inferiore...

upload_2018-8-17_4-10-20.png

Ciao Iron,
anch'io puntavo il 61.8% fibo, ma oggi guardavo la forchettona monthly del copper...
Che dici, un rimbalzino tanto per far veder che la "sente" e che siamo in una zona dove vanno a coincidere livelli di Fibonacci di "onde" diverse ci starebbe?
Hai qualche reverse long su time frame alti?
Grazie e sempre complimenti! :up:

Vedi l'allegato 483473
ciao e complimenti...........devo fare una precisazione, la classicità della tecnica vede la costruzione della forchetta su tre punti consecutivi ABC la forchetta presa in considerazione dall'indicatore è impropria, però noi siamo elastici lo abbiamo visto anche con i tg dei lupi che arrivano dopo scadenza tempo, e lo stesso sulle forchette dove il prezzo segue anche quelle diciamo bastarde, per cui le prendiamo in considerazione. Inoltre chiunque usando tecniche specifiche avrà sconfinato nella classicità succede sui cicli su elliott e tutto il resto. Avrai notato che il riconoscimento di una forchetta non sempre è perfetto per cui a riguardo del copper può avere una spinta up proprio sulla sua parte bassa millimetricamente oppure nelle sue zone immediatamente vicine, e quì di conseguenza troviamo il 61.8% di fibo e poi un tg massimale di pattern bearish da soddisfare a 2.4695, per cui ottima la tua considerazione ma con la consapevolezza che può ancora scendere di un 5%

1.png

copper i patter descritti a inizio anno attivatisi sul punto D vedono un tg massimale sul 100% sul pattern piccolo mentre per il grande ritrovo il 61.8% di fibo esattamente sullo stesso livello coincidenza da tenere conto, insomma io aspetterei li

1.png

copper per finire sul settimanale abbiamo già un segnale long ora vediamo sul daily cosa succede perchè potrebbe rientrate dentro la bb

1.png

Stanotte ce l'ho col monthly... Iron sto studiando per cercare di capire se e quanto le forchette su questo tf sono significative...
Notavo che il Gold la forchetta l'ha forata ed è in zona shiff line/ ritest discendente rossa e bollinger inferiore...

Vedi l'allegato 483478
a riguardo del gold anche io stavo notando prima il possibile nuovo pull sul triangolo nero ormai fuori uso e poi proprio la tielle di lungo bianca per questo motivo ho scritto che non lo do ancora per spacciato, inoltre la candela settimanale attuale ha delle similitudini con quelle del passato

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto