FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao sono il primo a decantare di rispettare delle regole impostato così è nella logica di un sistema prettamente automatico, io toglierei il punto 2 e 4 in modo da farlo diventare un sistema automatico solo per le entrate al massimo impostare lo stop come ho detto sul primo supporto o resistenza di prezzo. Sono sicuro che non sarai d'accordo con me mi dispiace. Stavo pensando pure di operare solo quando si hanno il daily e h4 con lo stesso segnale però credo che si hanno pochi segnali. Impostato come hai detto tu praticamente sui primi sette segnali sell dopo il sell daily del 10 maggio ne prendo 4 in gain e tre in loss, non mi soddisfa affatto, lasciando l'uscita discrezionale e al massimo usando lo stop come indicato erano tutte in gain ;)

Siamo d'accordo, il mio post era appunto per dire che se qualcuno pensa di usarlo come sistema automatico probabilmente è meglio che lasci perdere.
Purtroppo simulazioni con stop su supporti / resistenze non riesco a farle, aumenta il livello di complessità (fatto bene entriamo nel campo dell'intelligenza artificiale, ma anche limitandosi a massimi e minimi recenti è complesso) e su questo non sono in grado di fornire un responso.
Tirare in ballo un ulteriore TF, cioè valutare 1D, 4H e 1H nello stesso sistema potrei invece anche farlo ma comunque mi complica le cose, e sinceramente non so se lo farò, perchè non credo migliori sostanzialmente.

continuo a rilevare la differenza tra i nostri grafici io per esempio il 16 agosto non ho dei segnali sell, sugli altri ci siamo

Riguardo al segnale sell del 16 Agosto presumo sia la differenza tra future e indice, però mi pare più strano il fatto che a te manchi piuttosto che da me sia presente, voglio dire i miei segnali mi sembrano più coerenti con l'andamento del prezzo, con una discesa del genere un sell ci sta.

Se hai altre cose, sempre pronto a testarle, chissà che prima o poi salti fuori un'equity line che punta, anche di pochi gradi, verso l'alto, in realtà basterebbe anche piatta (guadagni con il money management). ;)

Ecco l'esempio di equity piatta, negli ultimi 9 anni e passa ha oscillato attorno allo 0, aggiungendo un contratto per esempio ogni -10%, certo si sarebbe sofferto parecchio ma alla fine avremmo avuto sempre soddisfazione.

2KX5c.png

Indovinate cos'è.

E' il Sistema Forum tradato al contrario, quando dice long si va short e viceversa. :lol:

Come base di partenza (non ha stop e filtri) è sicuramente migliore del Sistema diritto. :d:

Iron ricordi quella divergenza ribassista sul mensile che iniziava a fine 2017...per me entro breve lascerà spazio alle varie divergenze rialzistasettimanali...vedi Intesa...c'è una divergenza identica a quella del periodo elezioni brexit...da li 18 mesi di rialzo:hua:

Siamo d'accordo, il mio post era appunto per dire che se qualcuno pensa di usarlo come sistema automatico probabilmente è meglio che lasci perdere.
Purtroppo simulazioni con stop su supporti / resistenze non riesco a farle, aumenta il livello di complessità (fatto bene entriamo nel campo dell'intelligenza artificiale, ma anche limitandosi a massimi e minimi recenti è complesso) e su questo non sono in grado di fornire un responso.
Tirare in ballo un ulteriore TF, cioè valutare 1D, 4H e 1H nello stesso sistema potrei invece anche farlo ma comunque mi complica le cose, e sinceramente non so se lo farò, perchè non credo migliori sostanzialmente.

Riguardo al segnale sell del 16 Agosto presumo sia la differenza tra future e indice, però mi pare più strano il fatto che a te manchi piuttosto che da me sia presente, voglio dire i miei segnali mi sembrano più coerenti con l'andamento del prezzo, con una discesa del genere un sell ci sta.

Se hai altre cose, sempre pronto a testarle, chissà che prima o poi salti fuori un'equity line che punta, anche di pochi gradi, verso l'alto, in realtà basterebbe anche piatta (guadagni con il money management). ;)
sai qual' e la differenza..............non so se hai notato ma l'indicatore non da mai due segnali sell o long uno di seguito all'altro ma si avvicendano sempre, se noti a te hai un segnale long il 13 che poi ha generato il segnale sell del 16 mentre a me quel segnale long non c è stato per cui è rimasto quello sell dell' 8 agosto

1.png

Ecco l'esempio di equity piatta, negli ultimi 9 anni e passa ha oscillato attorno allo 0, aggiungendo un contratto per esempio ogni -10%, certo si sarebbe sofferto parecchio ma alla fine avremmo avuto sempre soddisfazione.

2KX5c.png

Indovinate cos'è.

E' il Sistema Forum tradato al contrario, quando dice long si va short e viceversa. :lol:

Come base di partenza (non ha stop e filtri) è sicuramente migliore del Sistema diritto. :d:
spiegami meglio, lo usiamo come contrarian??? Lo sai che ci sono sistemi sviluppati in questo senso???

Ciao a tutti, spread rispetto a mib di ieri con falsa rottura dei massimi e puro spread a barre giornaliere. Oggi breakdown della rialzista piuttosto deciso. Da monitorare ora la correzione in atto sullo spread per capire quanto potrà durare il rialzo sul nostrano

spread.png

spread 040918.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto