FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sistema Forum 30m segnale short
Sistema Forum 30 m short.png

Iron ricordi quella divergenza ribassista sul mensile che iniziava a fine 2017...per me entro breve lascerà spazio alle varie divergenze rialzistasettimanali...vedi Intesa...c'è una divergenza identica a quella del periodo elezioni brexit...da li 18 mesi di rialzo:hua:
la divergenza ribassista inizia a fine 2016 inizio 2017 al livello del 50% di fibo e generalmente le divergenze vengono recuperate sul loro inizio 19780, voglio vederle pure io le divergenze positive sul settimanale, al momento abbiamo solo il primo picco

1.png

Iron ricordi quella divergenza ribassista sul mensile che iniziava a fine 2017...per me entro breve lascerà spazio alle varie divergenze rialzistasettimanali...vedi Intesa...c'è una divergenza identica a quella del periodo elezioni brexit...da li 18 mesi di rialzo:hua:
su intesa cale quanto scritto nel passato e recentemente dalla verticale gialla nessuno saprà mai se il ribasso sarà sostanzioso oppure stile 1999 o 2016, In ogni caso e lo già detto il minimo attuale sulla rossa è una ottima opportunità per il rialzo se non riesce a sfruttarlo rientra dentro la ribassista e saranno dolori

1.png

sai qual' e la differenza..............non so se hai notato ma l'indicatore non da mai due segnali sell o long uno di seguito all'altro ma si avvicendano sempre, se noti a te hai un segnale long il 13 che poi ha generato il segnale sell del 16 mentre a me quel segnale long non c è stato per cui è rimasto quello sell dell' 8 agosto

Se intendi le doppie frecce piccole, la prima è il segnale generato dall'indicatore elaborato da MetaTrader, quella successiva indica l'inizio del trade (entro open candela successiva al segnale) ed è generata dalla mia simulazione, mi permette di verificare che la simulazione lavora bene (potrebbe generare segnali diversi da MetaTrader).

sul future invece quel segnale long c è stato e poi quello sell è del 17

Sul future quindi mi pare che ci siamo, nonostante tu abbia orario esteso e io fino alle 18:00.

spiegami meglio, lo usiamo come contrarian??? Lo sai che ci sono sistemi sviluppati in questo senso???

Beh, si usato in questo modo è contrarian, anzi contrarianissimo :lol:, perchè quando daily e 1H dicono long lui va short.
Anche per i sistemi contrarian però è auspicabile una equity che sale.
Volendo proprio tradare un sistema con questa equity "piana" io attenderei un 10% di draw-down e si trada un contratto puntando al ritorno allo 0, se invece va a -20% si inizia a tradare 2 contratti (non intendo cassettare un contratto, ma si entra ed esce con 2 contratti) puntando sempre al ritorno a 0 dell'equity Qui siamo arrivati a -30% quindi 3 contratti e avremmo poi recuperato alla grande.
Non è il massimo, non ho mai messo in pratica una cosa del genere, ovviamente senz'altro meglio una equity che sale tradata sempre con un contratto.

telecom le mie idee negative vengono confermate dalle oscillazioni passate dell'italiota per cui il punto 5 del lupo sulla tl bianca non è affatto una stronzata !!!!!!!

Vedi l'allegato 449376
telecom perfetto il punto 6 come da analisi di ottobre 2017 e ulteriore oscillazione identica al passato siamo a -30 da quel livello quasi 1 anno fa. Lo ripeto io non devo dimostrare niente, le analisi fatte prendono in considerazioni tecniche e indicatori il risultato è sotto i vostri occhi. Mi dispiace per coloro che non ci hanno creduto

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto