FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' vero questo è con il nuovo sistema forum...
H1 new.JPG

E' vero questo è con il nuovo sistema forum...
Vedi l'allegato 485535
penso che sia molto più chiaro, io per comodità ho tutti i time frame nello stesso grafico per cui ho le indicazioni del daily con le frecce bianco/nere poi quella di h4 blue/ brown e i segnali di entrata giallo/azzurro per il settaggio veloce e dodgeblue/red tutti in progressione dal più grande al più piccolo

Ciao Iron, riguardo al Sistema Forum, qui leggono in molti, immagino non tutti siano espertissimi di cose di borsa, tu l'hai già scritto, ma utile ribadire che (purtroppo) non ci si può limitare ad eseguire meccanicamente i segnali, se uno non sa metterci del suo, improbabile che riesca a guadagnare.
Se ci limita a seguire i segnali la cosa più probabile per il futuro è che vada come è andato nel passato, cioè molto male.

Ho provato il setup veloce sul FIB 1H con candele fino alle 18:00, dal 2009 a Venerdì scorso.
Ripeto le regole:
1. Si attende segnale long sul daily
2. Si attende segnale short su 1H
3. Al successivo segnale long su 1H si entra
4. Al successivo segnale short su 1H si esce (flat)
5. Si rientra ad ogni segnale long 1H fino a quando il daily è long
Questo per il long, short speculare.

Setup sul daily: 8, 16, 3, 12
Sutup su 1H: 6, 12, 3, 12

Questa la equity che risulta:

2KWwt.png

Evidente che per guadagnare bisogna saper uscire molto meglio di come fa il sistema.

tradeSF1H.png

• Mi piace
Reactions: Feo
Ciao Iron, riguardo al Sistema Forum, qui leggono in molti, immagino non tutti siano espertissimi di cose di borsa, tu l'hai già scritto, ma utile ribadire che (purtroppo) non ci si può limitare ad eseguire meccanicamente i segnali, se uno non sa metterci del suo, improbabile che riesca a guadagnare.
Se ci limita a seguire i segnali la cosa più probabile per il futuro è che vada come è andato nel passato, cioè molto male.

Ho provato il setup veloce sul FIB 1H con candele fino alle 18:00, dal 2009 a Venerdì scorso.
Ripeto le regole:

2KWwt.png

Evidente che per guadagnare bisogna saper uscire molto meglio di come fa il sistema.

Vedi l'allegato 485572
ciao sono il primo a decantare di rispettare delle regole impostato così è nella logica di un sistema prettamente automatico, io toglierei il punto 2 e 4 in modo da farlo diventare un sistema automatico solo per le entrate al massimo impostare lo stop come ho detto sul primo supporto o resistenza di prezzo. Sono sicuro che non sarai d'accordo con me mi dispiace. Stavo pensando pure di operare solo quando si hanno il daily e h4 con lo stesso segnale però credo che si hanno pochi segnali. Impostato come hai detto tu praticamente sui primi sette segnali sell dopo il sell daily del 10 maggio ne prendo 4 in gain e tre in loss, non mi soddisfa affatto, lasciando l'uscita discrezionale e al massimo usando lo stop come indicato erano tutte in gain ;)

1.png

Ripeto le regole:

2KWwt.png

Vedi l'allegato 485572
continuo a rilevare la differenza tra i nostri grafici io per esempio il 16 agosto non ho dei segnali sell, sugli altri ci siamo

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto