FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiaro che il contrarian senza stop le fasi di forte direzionalità è un massacro.
Provo ad aggiungere uno stop.

Ecco la versione contrarian con stop-loss, calcolato in funzione dell'ATR a 10gg, il valore migliore è risultato 3.8.
L'equity un po' migliora, il -30% massimo diventa - 23%.

2KYqa.png

Il comportamento nella discesa di Maggio scorso che chiedevi, lo stop-loss è intervenuto facendo uscire solo leggermente peggio di come si sarebbe usciti aspettando il segnale flat da indicatore 1H (l'uscita è su open candela indicata, non close).

SFC0518.png

Nelle scorse settimane ho considerato la correlazione stretta tra spread btp bund e l'indice ita40, traendone degli spunti interessanti (e che riprenderò).
Oggi vi posto il grafico con la mia analisi del solo spread a barre giornaliere dove è iniziata la correzione e quindi auspici positivi per l'indice, almeno fino a quando non comparirà la freccia blu!

spread 050918 ore 0850.png

Nelle scorse settimane ho considerato la correlazione stretta tra spread btp bund e l'indice ita40, traendone degli spunti interessanti (e che riprenderò).
Oggi vi posto il grafico con la mia analisi del solo spread a barre giornaliere dove è iniziata la correzione e quindi auspici positivi per l'indice, almeno fino a quando non comparirà la freccia blu!

Vedi l'allegato 485784
Osserverei anche, e si vede facilmente già dalle prime battute, che in questa fase di spread ribassista cambia la forza relativa dei due indici. Se si scende il nostro scende meno rispetto al dax, se si sale sale di più. E da qui ne potrebbe nascere anche una strategia di "edging" a breve tra i due indici.

Avevo risposto "Si in Europa non penso"
Come Stoxx abbiamo raggiunto il max a 5533 più basso del 3681 di Gennaio. Ora nei mercati europei siamo ufficialmente in un Bear Market.
Dopo questa discesa non escludo ancora dei massimi per lo S&P 500, mentre per lo Stoxx non riuscirà ad ritoccare i 5533 del 31 Luglio.
Pace e bene

Ecco la versione contrarian con stop-loss, calcolato in funzione dell'ATR a 10gg, il valore migliore è risultato 3.8.
L'equity un po' migliora, il -30% massimo diventa - 23%.

2KYqa.png

Il comportamento nella discesa di Maggio scorso che chiedevi, lo stop-loss è intervenuto facendo uscire solo leggermente peggio di come si sarebbe usciti aspettando il segnale flat da indicatore 1H (l'uscita è su open candela indicata, non close).

Vedi l'allegato 485734
grazie, ;)

Buogiorno Sistema Forum 30m segnale shortVedi l'allegato 485816
ecco visto che eri real vedo che sul grafico c era il segnale sell m30 ma contemporaneamente mi devi dire se spostandoti su h4 hai visto il segnale long oppure si è formato solo a chiusura di barra alle 13:00?? Se non ricordo male avresti dovuto vedere contemporaneamente i segnali cioè quello sell e quello long h4 che si stava formando. SE è cosi questo segnale non era da prendere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto