FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ibex situazione di estrema importanza quella attuale e lo si capisce meglio su tf mensile, dove a marzo 2017 abbiamo assistito alla rottura up della forchetta ribassista e il prezzo è arrivato immediatamente sulla mediana della rialzista verde, poi ha avviato un trend negativo che lo ha portato a gennaio e febbraio e marzo 2018 a testare la parte alta della ribassista rotta quale pull per ulteriore rialzo, se sommiamo che è pur sempre in atto la rialzista vediamo che il prezzo è sostenuto dalla sua parte bassa. Da questi livelli il prezzo dovrebbe esplodere up!!!!! e come vedete per ora nulla, forse gli è necessario altro tempo??? Non lo so attendiamo, io so solo che se dovesse cedere i minimi 2018 rientrerebbe dentro la ribassista rossa e di conseguenza metteremo a conto un ritorno in basso sul canale bianco

Vedi l'allegato 477730
ibex 35 rotto il minimo 2018 importantissimo supporto a livello mensile :benedizione: è ancora troppo presto settembre è ancora lungo, ma io ritengo che vada per un rientro dentro la ribassista a rompere anche i minimi del 2016

1.png

dollar index falso movimento di breakout quello di agosto sulla tielle nera di lungo, permane il laterale dentro il canale bianco, per come la vedo io direi che torna sulla base di esso, importante sarà il supporto della media settimanale verde che lo regge per la visione rialzista, se cede puff!!!

1.png

cac40 di nuovo sulla mediana forchetta e media mensile

Vedi l'allegato 486146
cac40 media mensile verde che segna un punto di svolta per il cambio trend ma deve essere confermata a fine mese la sua rottura, come vedete da febbraio fino a marzo è stata sempre violata ma il prezzo non ha mai chiuso sotto di essa a dimostrazione del trend ancora rialzista, ora vediamo cosa succede quà, il broadening è sempre la, la zona distributiva pure. A me non chiedetemi dove va perchè mi sono espresso da tempo

1.png

trinity su m30 ripeto che ci sono dei segnali da recuperare a maggio sul livello 23550 come del resto anche su h1 e h4, questi gli ultimi segnali dove troviamo posizioni long non soddisfatte il 8/9/10 agosto e tra ieri e oggi un paio di sell, questo è tutto, il metodo del sistema lo avete tutti vi ho fornito anche il materiale per la mt4, sono 19 mesi che inserisco tutti i segnali ricevuti quelli non soddisfatti sono quelli di maggio e agosto, per il resto fate voi io lo ritengo un sistema valido ne abbiamo parlato tanto anche sulle possibilità di fare operazioni in trend e operare anche contro trend chiudendo al minimo gain, di più di questo io non posso fare

Vedi l'allegato 483931
trinity m30 eravamo rimasti con due segnali sell il 20 agosto, che hanno avuto l'opportunità di chiudersi successivamente in gain, poi sfilza di segnali long anche questi si potevano chiudere positivamente, ora abbiamo due sell e anche quì direi che è tutto ok. Inutile ricordare che ci sono posizioni sopra da riprendere ma che sono riferiti solo ad una statistica mia personale

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto