il gold è forte del supporto di lungo periodo nero, attenzione al rispetto delle scadenze temporali di fine anno del passato che potrebbero influenzare il movimento con un rinkulo
Vedi l'allegato 491518[/Q indicatore reversal
sul cac40 due sono i pattern bear interessati per il ribasso, entrambi vedono i tg sui livelli fibosul cac40 ho già detto che l'essenzialità per il ribasso è indicato in quel movimento di settembre tra il supporto della media mensile e la resistenza della parte alta della ribassista, rimango in attesa dei tg sui livelli fibo in basso
Vedi l'allegato 491526
BPM sulle piattaforme mt4 dove ho i titoli maggiori non c è diciamo che è fuori mercato......... e c è credo!!!!!!!!!ciao Iron mi daresti una occhiata a BPM non ho divergenze prezzo ma sui volumi rsi . E SE NN CHIEDO TROPPO ISP dove ho div prezzo ma non su rsi.
grazie se puoi
intesa recupero con violazione della media settimanale rossa che lo butta giù non mi resta che attendere i tg in basso
Vedi l'allegato 482223
intesa notare i movimenti, rottura canale e poi recupero della media settimanale per poi crollare di nuovo
Vedi l'allegato 482224
intesa poi ancora sui canali rialzisti successivi stesso discorso rottura canale poi rimbalzo a superare la media settimanale e ulteriore crollo
Vedi l'allegato 482225
intesa questo è il recente passato anche nel 2016 rottura canale rimbalzo a recuperare la media settimanale e poi zac!!! attualmente il prezzo dopo la rottura canale segnalata ormai da fine 2017 è interessato al rimbalzo per il recupero della media settimanale che è stata solo violata il 31 luglio e 1 agosto quindi situazione peggiore dei 5 precedenti esaminati
Vedi l'allegato 482228
intesa gli stessi periodi temporali visti sul tf mensile e soprattutto da notare come dopo la rottura dei canali rialzisti il prezzo abbia avuto il bisogno di cercare almeno 2 minimi evidenti per partire poi con l'inversione. 2 minimi nel 1999 poi 2010/11 poi 2016 mentre 3 minimi nel 2001/2 e addirittura 4 minimi nel 2008. Voi pensate quello che volete per me il minimo lo deve ancora fare
Vedi l'allegato 482230
intesa............ tutte le analisi fatte nel 2017 e inizio 2018 hanno trovato i loro riscontri e continuano a darli, rimbalzo che non riesce a portare il prezzo sopra la media settimanale, mi attendo dei minimi significativi
Vedi l'allegato 483651
intesa nelle 5 rotture precedenti dei canli 3 hanno avuto un ribasso violento e due nella norma vediamo in questa cosa combinerà
Vedi l'allegato 483653
tenete a mente pure questa va che quelli bravi nemmeno ne parlano................... la situazione sul mensile vede due forchette attive prima la rossa bearish e poi quella verde bullish, su quella ribassista il prezzo ha cercato due volte di abbandonarla nel 2015 e nel 2017/18 entrambi i tentativi sono falliti e attualmente stiamo assistendo al suo rientro da parte del prezzo a meno che l'ultima possibilità potrebbe essere un pull sulla rossa e ripartire per cui buone probabilità che lastrada futura sia ancora in discesa allo stato attuale delle cose.....Invece sulla rialzista notiamo che il prezzo l'ha abbandonata nel 2016 e ora su questo movimento a ribasso, nulla vieta di ipotizzare che il prezzo faccia il suo bel minimo stile 2016 e poi ripartire per la riconquista della strada rialzista. Quindi in definitiva abbiamo 2 sconfinamenti up sulla ribassista e due sconfinamenti down sulla rialzista per cui il conto è in pari al momento non possiamo proprio dire quale delle due avrà la meglio per cui non possiamo far altro che scegliere la nostra ipotesi e di conseguenza accetteremo gloria o infamia ma statene certi che sul grafico c è già scritto il futuro basta solo aspettare. Per quel che mi riguarda io scelgo la strada ribassista quindi rientro dentro la rossa a fare il punto 5 del lupo. E' esagerata come ipotesi secondo voi??? Per finire vediamo il minimo significativo che farà e poi ne riparliamo perchè posso pure cambiare idea, sta al prezzo mostrare le sue carte io mi regolo di conseguenza
Vedi l'allegato 483655
su intesa cale quanto scritto nel passato e recentemente dalla verticale gialla nessuno saprà mai se il ribasso sarà sostanzioso oppure stile 1999 o 2016, In ogni caso e lo già detto il minimo attuale sulla rossa è una ottima opportunità per il rialzo se non riesce a sfruttarlo rientra dentro la ribassista e saranno dolori
Vedi l'allegato 485625
sempre la stessa cosa, la media mensile è stata rotta a maggio, negli altri 5 precedenti ha avuto dei ribassi vistosi per cui ipotizzo che il ribasso non è finito e per me rientradentro la ribassista rossa di lungo
Vedi l'allegato 489875
Sarebbe opportuno rileggere tutto quanto scritto da maggio, comunque questo sopra è un sunto ...................intesa mediana canale a 2.134 chiusure settimanali e poi mensili sotto, mi spingono a ipotizzare affondi fino al minimo 2016 se non più sotto
Vedi l'allegato 489877