FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo non ho fatto studi a riguardo e mi rendo conto di essere molto deficitario a riguardo, ultimamente cerco di unire diverse cose sugli indicatori per beccare anche il tempo, ma la fonte principale non lo nego ad ammetterlo sei tu!!!! E ti rinnovo i miei complimenti e mi inchino alla tua bravura :bow: sapessi metà delle cose che sai tu mi sentirei a cavallo!!! ;)

Grazie Iron,se ti sono utile per i tuoi sistemi ,mi fa piacere:up:
 
quei grafici sono fatti tenendo conto delraggruppamento (congiunzioni) di diversi astri nello stesso periodo o data.
non esistono indicatori quello che ho postato è della brava Ganniana australiana OLGA MORALES che io nn ho.
io le stesse congiunzioni le ho su astrozet che me le raffigura in altro modo .
Infatti credo di aver postato qualche giorno fa che dopo il primo affondo avevo il 16 poi il 27 e un fine mese da brivido.

Tuttavia quello diOlga Morales se osservate attentamente a sinistra,passato , noterete l'effetto della fascia sotto (calore) sul prezzo, barra superiore.
Ciao Samir
Io seguo Olga Morales su twitter ma faccio fatica a capire i suoi grafici. Intendevo che la fascia rossa alta era corrispondente ad un massimo, ora mi sembra che intenda il contrario, o sbalglio nuovamente?
 
Ciao Samir
Io seguo Olga Morales su twitter ma faccio fatica a capire i suoi grafici. Intendevo che la fascia rossa alta era corrispondente ad un massimo, ora mi sembra che intenda il contrario, o sbalglio nuovamente?


anche io la interpreto come te. la fascia alta significa alta pressione negativa insoma

inoltre ricordiamo che entriamo in scorpione e non solo

insomma ci si invita a bilanciare gli eccessi e far quadrare i conti :D:

olga scorpione.jpg



ed io sono uno scorpione ...addio fratelli
 
Ultima modifica:
ciao, mi dici qual' è l'indicatore di segnalazione double top che ti avverte "the pattern can repaint", secondo me quel messaggio di allerta è riferito al fatto che si hai una possibilità di double top ma il prezzo potrebbe modificare il nuovo massimo restando sempre dentro quella possibilità, hai capito?? Si l'indicatore demark è identico al mio quando non visualizzi le frecce diminuisci il settaggio su numbars. Per finire a riguardo del fischer è un indicatore repainting ci sono una montagna di variazioni qualcuno che trovi in rete è ok per verificarne la bontà devi SEMPRE monitorarlo su m1 o m5 e vedere se cambia i segnali che da così sai subito se è da buttare o no. Poi al limite ci sentiamo in MP ;)

Ok, capito, è quello che pensavo! Ecco l'indicatore, anche qui non guardare al casino delle linee verticali e tutto il resto perché sono lontano anni luce dal raggiungere il tuo "occhio" , sono ancora nella fase "bulimica" in cui continuo a fare prove e miscelare diversi indicatori, segnandomi dei riferimenti a mano per verificarli passo passo. Questo è l'altro sistemino: trinity + 2supertrend + guppy long e short + l'indicatore in questione.
Riguardo al Fisher ho controllato, il primo è propro da buttare il secondo ok!
Grazie ciao :up:

upload_2018-10-19_2-39-29.png
 
sugar a questo punto visto il reversal sul daily è fondamentale capire su quale livello il prezzo effettui il suo rinkulo come è da classicità, per poi effettuare il riposizionamento long

Vedi l'allegato 492061

Iron sai che c'è la mia parte ciclica sempre presente, e quando sullo sugar vedo che abbiamo passato il max del T+3 precedente, guardando l'onda che è partita ad agosto 2015, immagini cosa penso.
So che sei allergico ai vari "T+x" e alle regole cicliche, però aggiungendo anche questa tessera al puzzle, ciò che hai scritto è FONDAMENTALE in maiuscolo. :bow:
Paradossalmente mi auguro che il reversal daily sia subito soddisfatto, con un proseguimento a razzo non riuscirei a trovare il coraggio di "caricare" ulteriormente la mia posizione long.
Grazie del supporto Iron, è mesi che aspettavo questo momento, non abbiamo creduto fino alla fine allo short e al pattern bearish, ad ogni rialzista in formazione che veniva negata ho dovuto sudare con una serie di stop loss + reverse per non avere danni, ma adesso dalle mie entrate del 26 settembre sugar +78% in leva 3 e coffee +88% in leva 3, in 18 giorni di borsa ho ripagato mesi di attesa, non mi sembra vero.
Comunque che lo sugar abbia "sentito" così vicino il doppio minimo (9,90 contro il "famoso" 10,12 è praticamente un niente) è una bottarella di culo che mi ci voleva per entrare più pesantemente del solito anche sul coffee... ogni tanto...
Adesso mi auguro che questo impulso rialzista non vada direttamente a chiudere cicli inversi superiori ! ;)
 
vi consiglio di rileggere ultimo aggiornamento di serra , sempre molto bravo , interessante quello che dice sul wti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto