ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
i tuoi dubbi sono validi ed è proprio solo venerdì che il prezzo è riuscito a spuntarla sopra la resistenza della media settimanale, ( quella rossa scura) se ci fai caso già 2 settimane fa il prezzo ci aveva provato a rompere la resistenza ha ripiegato sulla media daily bianca e quando si trova compresso tra due medie una delle due è costretto a soccombere come scrivo di frequente, nel nostro caso ha lateralizzato tra il 15 ottobre e venerdi ha scelto la sua strada naturale dentro quella rialzista, inoltre se vedi bene il prezzo sulle inversioni procede a step prima la fa sulla media più piccola poi su quella daily (bianca) poi arriva su quella settimanale e se viene confermata procede su quella successiva mensile, certo non è sempre perfettamente cosi ma diciamo che il concetto è questo. E' ovvio che la media settimanale ha una reattività inferiore ai tf precedenti ma ha lo stesso settaggio, mi è difficile da spiegare ma hai detto bene tu nel tuo post. Nel mio caso su questa media che magari potresti ritrovare lo stesso movimento su una media classica ho lasciato il settaggio di default mi sono sempre trovato bene ormai da anni e anni vi ritrovo in essa sui vari tf spesso i livelli supportivi o resistiviIron ho letto le risposte e ti assicuro che competenza e disponibilità é merce rara.. Mi permetti di riflettere e migliorare il mio approccio, ho capito l'analisi e l'andamento ed interpretazione dello storico.
Il mio dubbio sulla posizione della media settimanale nasce sicuramente da una percezione di come è andato il prezzo nell'ultima settimana. La mia curiosità di capire come si formano le medie rimane nell'ambito di monitorare quanto posso sbagliare nell'interpretazione del trend dei prezzi con le notizie del mercato unito all'analisi tecnica.
Forse se ho ben capito la reattività di una media settimanale rispetto agli ultimi prezzi è valida se presa con altri tf inferiori e poi reinterpretato con l'andamento del prezzo ed il rischio, io almeno istintivamente faccio così ..
Un'ultima cosa, il settaggio lo fai tu in base alla tua esperienza? Grazie e buona domenica