FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per favore se non capite qualcosa ditemelo

Vedi l'allegato 493865
fuzzi h4 le migliori opportunità sul rialzo avviatosi a fine 2016 fino ad aprile 2018, quello è uno stocastico non è un indicatore da fantascienza

1.png

fuzzi h4 le migliori opportunità sul rialzo avviatosi a fine 2016 fino ad aprile 2018, quello è uno stocastico non è un indicatore da fantascienza

Vedi l'allegato 494001
fuzzi identico discorso ora su questo ribasso avviatosi ad aprile con le sue migliori opportunità, dove siamo ora??????????? Figuriamoci se oltre alle mie conoscenze sugli indicatori ci potrei mettere anche altre tecniche che potrebbero essere cicliche, Elliott, Gann ecc ecc purtroppo le conoscenze a riguardo sono limitate e di conseguenza mi rimane l'amaro in bocca per NON poter avere la collaborazione sistematica di chi ha conoscenze a riguardo :(

1.png

iron tu che sei una persona intelligente e con indicatori da fantascenza ti chiedo ogni tanto di fare questi ragionamenti di carattere equity generale , cioe'
per avere una visione globale abbiamo il dax che trotterella sulla base di un tsp week ribassista , lo spoore che forse ha preso dentro gli ultimi allocchi con la storia dei 3000 , una brasile con una forza intrinseca maggiore degli altri , ma quello che stona e' schangai gia' arrivato sulla ma 200 mensile
bhe se tutti cadono in terra quest ultimo ando va ???
forse un ultima gambetta rialzista fino all estate 2019 ???
mah, io cerco di non pensarla in questi termini può anche essere che se girano i pagliacci (perchè in europa ci siamo girati come Hong Kong emerging m. ecc) gli altri riescono a tenere botta e non perdere tanto sai quando ci si mettono d'impegno i pagliacci recuperano tanto. Io su Hong Kong fino a quando non vedo un eccesso a ribasso settimanale continuo a pensarla in negativo come ho fatto da agosto 2017 e il grafico ora mi da ragione

1.png

Ciao, nel mio piccolo dico la mia view: per me siamo nel 2 mensile vincolato al ribasso che dovrebbe poi far partire l annuale ,e tra 19500 e 20000 partira’ il mensile inv...entro poche sedute..insomma poco tempo per il rialzo secondo me

iron tu che sei una persona intelligente e con indicatori da fantascenza ti chiedo ogni tanto di fare questi ragionamenti di carattere equity generale , cioe'
per avere una visione globale abbiamo il dax che trotterella sulla base di un tsp week ribassista , lo spoore che forse ha preso dentro gli ultimi allocchi con la storia dei 3000 , una brasile con una forza intrinseca maggiore degli altri , ma quello che stona e' schangai gia' arrivato sulla ma 200 mensile
bhe se tutti cadono in terra quest ultimo ando va ???
forse un ultima gambetta rialzista fino all estate 2019 ???
grazie per l'aggettivo intelligente, ma direi che non mi sento tale ;)

Ciao ironclad,
complimenti per l'analisi tecnica che puntualmente ci presenti.
Ti leggo da dietro le quinte, ma non posso contribuire perchè non riesco a recuperare i grafici che tu utilizzi con i vari indicatori.
Puoi cortesemente segnarmi i vari step che devo seguire per arrivare al tuo TS?
Grazie
Enzo
ciao, i TS presentati che ho messo a disposizione sono 2, gli altri miei personali ormai è da un pò che non li aggiorno più altrimenti c è troppa confusione li puoi trovare qui Trinity il 31 gennaio 2017 mentre il sistema forum il 10/21/28 agosto e poi al 12/ottobre 2018, trovi tutte le spiegazioni in quelle date

Ciao, nel mio piccolo dico la mia view: per me siamo nel 2 mensile vincolato al ribasso che dovrebbe poi far partire l annuale ,e tra 19500 e 20000 partira’ il mensile inv...entro poche sedute..insomma poco tempo per il rialzo secondo me
direi che sono perfettamente d'accordo, anche io vedo una possibile riattivazione ribassista, sarà da vedere quanta forza avrà nel senso se riuscirà a rompere i minimi di ottobre per cercare ulteriori minimi magari sui 17400, eventuali tenute di 18400 comincerebbero a far nascere dubbi su ulteriori spinte ribassiste, ma vediamo passo passo senza andare troppo in là, grazie per il tuo parere sarebbe interessante vedere cosa ne pensa chi ha altre tecniche ma come detto prima forse chiedo troppo ;)

1.png

oggi dopo anni e anni ho inserito anche il tf h2, devo dire la verità non mi ha mai interessato ma oggi ho trovato un sistema che opera su questo tf e devo verificare la sua bontà. Piuttosto mi sono preso la briga di vedere come si comportava il trinity su questo tf, questo è il risultato, stesso discorso fatto ieri solo i segnali di maggio e ottobre non hanno dato soddisfazione, o a dire il vero minima, vediamo in futuro cosa ne esce fuori su questo ulteriore tf

1.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto