importantissimo articolo di Kimble a riguardo di aud e gold
Commodities and Metals potrebbero urlare più in alto, dice Joe Friday
di
Chris Kimble | 2 nov 2018 |
Kimble Charting
CLICCA SULLA CARTA PER INGRANDIRE
La tendenza a lungo termine di Commodities, Gold, Silver, Copper & Miners rimane in questo momento in calo. Le tendenze dell'orso a lungo termine potrebbero finire? Possibile!
Questo grafico considera il dollaro australiano dove evidenzia che l'AU $ ha trascorso la maggior parte degli ultimi 30 anni all'interno del canale in aumento ombreggiato in blu. La correlazione tra AU $ e materie prime è rimasta elevata negli ultimi 30 anni.
AU $ ha creato una "W" (Double Bottom) nel 2001, quando un mercato orso a 13 anni stava volgendo al termine con l'inizio di un nuovo mercato toro di 10 anni. Mentre l'AU $ si stava muovendo spostandosi molto più in alto dal 2001 al 2011, Gold, Silver e Commodities sono andati avanti per la corsa.
L'AU $ ha raggiunto il picco nel 2011, raggiungendo la cima di questo canale trentennale, dove si è verificata un'inversione di tendenza importante. Mentre l'AU $ raggiungeva il picco nel 2011, Gold, Silver, Miners e Commodities hanno fatto lo stesso! Il mercato ribassista di 7 anni in AU $ ha ora testato il supporto crescente di 30 anni a (3).
Joe Friday Just The Facts Ma'am- L'AU $ sta testando il supporto di 30 anni a (3), con un eccesso di slancio. Se il supporto di 30 anni regge e rompe al di sopra della resistenza al ribasso, invierebbe un messaggio rialzista a Oro, Argento e Commodities che non vedono da anni!