FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
long oil WTI da 59,88 ca.

Sei andato contro il Capo?:p:D
(Scherzo, incrocio le dita per te.)

certamente si scherza, ma io apprezzo Luca anche se ai tanti non può fregare niente della sua operatività, ma a me non da fastidio anzi, mi da modo di scrivere che ha fatto delle scelte basate su quello che gli dice la testa sua, per cui è da ammirare poi ci spiegherà il motivo della sua entrata nel senso che per forza di cose qualcosa gli ha detto di entrare. Poi è stato scritto questo livello si presta all'apertura di posizione long ;) per cui come sempre gli auguro del gain così pure a chi pensa qualcosa contro i miei grafici del resto io se mi sbaglio non ci perdo nulla mentre voi si e la cosa mi dispiacerebbe

.... il dollaro invece ha concluso il suo ultimo rimbalzo da gatto morto e è tornato vicino a quota 1.13, ultima barriera prima di un’accelerazione violentissima....Mazzalai

Il superamento della resistenza Sq9 a 1,1730 in chiusura di ottobre potrà alimentare un rialzo verso gli step successivi a 1,1947 e/o 1,2167.
Viceversa con una chiusura inferiore a 1,1520 si aprirebbe il varco verso l’angolo rosso successivo in area 1,0970 con step intermedio a 1,1245.
Il prossimo reversal significativo è atteso tra novembre e dicembre. Serra

Mi sa che se l'euro rompe 1,13 , crolla tutto.
la situazione come già detto non è di quelle rosee, potremmo trovarci al varco, riprendo il grafico del dollar index h4 per far capire meglio del momento delicato, ora può solo fare una delle due opzioni invalidare la struttura e quindi per l'euro ci appresteremo a minimi significativi oppure effettuare il riconoscimento e tornare nella sua strada naturale che permetterebbe all'euro di tornare a respirare. Si fanno delle scelte, se mi sbaglio sarò pronto ad ammettere di aver sbagliato

1.png

la chiusura di questo settimanale a livello grafico potrebbe essere abbastanza significativo sia per i crucchi che per i musi gialli poi lo vediamo meglio fine settimana

Ottima previsione complimenti..... ma la possibilità di ritorno sopra i massimi relativi (19600) per tentare chiusura gap a 20200 la vedi molto remota?
bisogna vedere quanta forza avrà questa presunta fase ribassista in arrivo, nel senso che se non riesce a rompere il minimo di ottobre allora ci saranno i presupposti per andare a chiudere i gap sopra, al momento questa è la mia idea che sarà suscettibile di variazione in funzione del movimento del prezzo ;)

certamente si scherza, ma io apprezzo Luca anche se ai tanti non può fregare niente della sua operatività, ma a me non da fastidio anzi, mi da modo di scrivere che ha fatto delle scelte basate su quello che gli dice la testa sua, per cui è da ammirare poi ci spiegherà il motivo della sua entrata nel senso che per forza di cose qualcosa gli ha detto di entrare. Poi è stato scritto questo livello si presta all'apertura di posizione long ;) per cui come sempre gli auguro del gain così pure a chi pensa qualcosa contro i miei grafici del resto io se mi sbaglio non ci perdo nulla mentre voi si e la cosa mi dispiacerebbe
vorrei precisare che entrare sui livelli non fa al mio caso ho sempre avuto difficoltà ad entrare ad occhi chiusi, si fa per dire!!! Sappiamo che c è area supportiva ora il prezzo mi deve dimostrare qualcosa e se li ritengo validi i segnali allora faccio le mie scelte, questo perchè o il supporto potrebbe cedere oppure anche che sia solo un rimbalzo farlocco

visto che ne abbiamo parlato poco fa sulla strategia gimme bar di joe ross possiamo proprio applicarla sul silver visto che si trova dentro un trading range, per cui Parker tu hai i tuoi livelli in basso per un accumulo long bene monitora anche il comportamento del prezzo sulla bb inferiore per eventuali segnali long, e non solo prendere in considerazione solo i livelli da te citati

Vedi l'allegato 494120
silver h4 aggiornamento

1.png

fuzzi sempre h4 osserviamolo con le guppy, ogni volta che prova ad affacciarsi sopra prende le mazzate e l'indicatore sotto mi indica proprio quando è il momento di agire per la riattivazione del trend. Solo a settembre ha esagerato un pò manifestando l'intenzione di invertire senza riuscirci. Il discorso fatto sussiste sempre se abbiamo le nostre idee ribassiste supportate da fatti concreti, se ci stiamo sbagliando il prezzo sale sopra le guppy e continua sopra di esse, un po come successo su h1, bisogna incastrare i vari tf

Vedi l'allegato 493864
fuzzi h4 aggiornamento sulle guppy per ora siamo sotto

1.png

fuzzi io continuo a seguire i miei fantastici indicatori e quello che mi dicono i miei occhi. abbiamo parlato della distanza temporale simile al precedente, lo abbiamo analizzato con gli indicatori a disposizione, ora vediamo la stessa cosa con tre semplici medie..............oggi il prezzo si è fermato sulla ema a 24 periodi rossa sul daily come sul picco evidenziato nel precedente

Vedi l'allegato 493859
qui abbiamo la resistenza della media blu e lo CCI a 14 p che piega in basso

1.png

fuzzi il trend h4 visto con la ribbon e la possibilità di riattivazione ribassista

Vedi l'allegato 493863

fuzzi sulla ribbon h4 tre sono le cose da rilevare, prezzo che rientra sotto la ribbon negativa ma ancora nessuna rottura della media blu, incrocio di RSX su RMI e per finire sotto l'istogramma che si sta scaricando a identificare che potrebbe nascere un ribasso

Vedi l'allegato 494118

aggiorniamo anche quà fuzzi h4 doppia rottura della media blu, ribbon schiacciata in compressione e possibilità di assistere ad un movimento forte oscillatore RSX centrale già sotto la mediana 50, istogramma azzerato. Mancano solo due cose la freccia di entrata sell a favore di trend contraria a quella long e poi ovviamente il ribasso :D Diciamo che ci sono quasi tutti i presupposti

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto