prima di tutto, forse non lo sai ma io non opero più realmente, ho deciso così da qualche anno per dei motivi personali, io metto solo a disposizione i miei indicatori e quello che ho imparato da solo in tutti questi anni, ritengo come sempre detto che una analisi sia pur sempre una analisi con o senza investimento reale, poi se avete le mie stesse idee a riguardo di qualcosa siete liberi di poter pensare che siamo in due, ovviamente i miei errori di valutazione sono sempre dietro l'angolo ma dopotutto chi non li fà!!!
Tornando a noi, per il momento non è previsto stop il concetto è questo la media mensile (bianco/nera............. quindi bianca positività nera negatività) a novembre passa a 83.24 se il prezzo si comporta come in passato dovrebbe riconoscerla come resistenza, per cui potrebbe essere normale che effettui le sue oscillazioni in questa zona ed è difficile individuare un livello per inserire lo stop adesso, ma non dovrebbe discostarsi di molto da quì. Va de se pensare che se il trend è ancora negativo da novembre 2017 su questa resistenza torna a scendere, mentre se il prezzo ha deciso di invertire romperà la media e ci salterà sopra in modo definitivo per il lungo periodo (da definire poi lungo periodo) quindi ritengo che ci troviamo in un punto importante per assistere ad una svolta, ok mi sono spiegato???
Vedi l'allegato 494448