FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il concetto visto con le guppy sul daily, se eventualmente riesce a portarsi sopra le guppy lente sarò alla ricerca di posizionamenti sell, questo rimane al momento l'idea principale eventuali cambiamenti saranno descritti

Vedi l'allegato 496346
sulle guppy daily il prezzo si affaccia fuori dalle lente ora vediamo se ci chiude sopra o no! Direi che siamo in anticipo con il tempo, per cui resto calmo e attendo con pazienza gli eventi per colpire nuovamente con operazioni sell

1.png

storia di un trend ribassista..................continuiamo la nostra crono storia, oggi abbiamo avuto un segnale long contro trend, e sappiamo benissimo che se il trend vorrà continuare su questa strada ne spunterà un'altro a favore di trend mediamente su questi livelli...........finora è sempre stato così due segnali accoppiati che andranno messi in comune, a ottobre ne ha messo in fila tre e li ho raggruppati per semplicità, l'indicatore blu è arrivato in zona consona per farci drizzare le antenne sulla possibilità di una riattivazione ribassista, sugli oscillatori centrali quello veloce è già in zona ipercomprato mentre l'altro RMI nero è attardato per via del movimento forte odierno per cui è possibile che sia necessario del tempo per farlo salire, per ultimo tra i due indicatori di forza solo quello con settaggio veloce (azzurro) ha già raggiunto un picco manca quello blu. La lettura del grafico quindi mi porta a pensare che il rialzo (rimbalzo) forse non è ancora finito o che si muoverà in laterale per un pò. Quindi cautela. Mi sembra logico per tutti poter immaginare che la possibilità di riattivazione ribassista è una ipotesi messa in campo a guardare il trend, va da se pensare che questo trend prima o poi dovrà invertire e dobbiamo essere in grado di capire quando lo farà, il ddmin gli sta dando una possibilità per farlo ora sta al prezzo dimostrare di poterlo fare

Vedi l'allegato 495973

fuzzi sull'analisi della ribbon rileviamo che anche quì c è una compressione sul prezzo c è un segnale sell che non è stato accompagnato dalla rottura della media, l'oscillatore blu è in zona consona a farci prendere posizioni sell a favore di trend, mentre l'istogramma verde lime non ha ancora dichiarato la sua negatività, poi l'oscillatore rsx veloce ha penetrato RMI nero e per finire il doppio settaggio dell'istogramma sotto mi indica che forza a rialzo non c e ne, per cui la cautela è ancora d'obbligo

Vedi l'allegato 496219

gli sviluppi sulla ribbon................ la cautela mi ha risparmiato una entrata sell fatta senza criterio perche tutti gli indicatori NON erano d'accordo per l'entrata, il rialzo odierno fa crescere la forza, ora attenderò lo scarico dell'istogramma sotto

1.png

fuzzi piccola nota da tenere presente e che in molti non ci avranno fatto caso sono 6 daily che il prezzo non riesce mai a chiudere una barra h1 superiore alla prima barra chiusa in mattinata, per cui l'indicatore breakout non riesce proprio a darmi il segnale long nonostante lo CCI sotto sia long

1.png

fuzzi h4 abbiamo il 92% di possibilità di continuazione a rialzo, sia chiaro la condizione dell'indicatore è stata già soddisfatta perchè sulla barra successiva del segnale il prezzo ha superato quello di entrata di soli 30 punti, abbiamo una media punti di 612 su 155 operazioni positive per cui si scommetterà su un ulteriore spinta a rialzo

Vedi l'allegato 495995
io di più di questo non so cosa fare. Questa è un'altra dimostrazione che tutto ciò che è esterno al grafico conta in modo relativo

1.png

ciao a tutti… premetto che non sono molto bravo nella ciclica ma secondo me il crudo potrebbe aver chiuso un ciclo annuale con i minimi della scorsa ottava… se cosi fosse ora dovrebbe avere una bella spinta e, a occhio, un rimbalzone fino a 58 ci sta tutto… voi che dite??

scusa Iron, vado a memoria, il tuo sistema forum la scorsa settimana aveva generato un segnale short sul daily…. ti chiedo come ci si deve comportare in questi casi per chi l'avesse seguito… grazie mille
ciao

o meglio , lo stop loss dove lo metteresti se ad esempio fossi entrato short in area 19200??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto