FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Un articolo americani di poco fa ha citato fonti che inquadrano l’attuale caos sulle borse usa dovute a algos delle macchine....
Scostamenti in pochi minuti sul dj o sp di 0,5/0,6 non può essere imputata agli umani. Se hanno regolato le macchine a 18.000 dj o 15000 fuzzi il gioco è fatto
ci credo poco a queste cose, certo può essere, ma rimango dell'idea che è quello che ci vogliono far credere, non ha caso non guardo mai alle notizie e cerco di non leggere nulla che riguarda la borsa perchè ritengo fondamentale solo analizzare i grafici................. so fatto così!!!! ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
wheat allarghiamo lo sguardo sempre su h4 e notiamo ora una possibile resistenza sulla gialla corrispondente con il 50% di fibo, ora al suo superamento il prossimo tg è sul 61.8% corrispondente alla mediana canale a 551 circa

Vedi l'allegato 497618

Buonasera! Ironclad novità sul wheat? Sembra che per il 'momento' un ritraccio del 50% dei massimi di luglio gli sia bastato...
wheat quanto sta accadendo è del tutto fisiologico ora l'importante è vedere se credere ancora nelle possibilità rialziste o meno, era evidente la possibilità di una resistenza e tecnicamente si doveva uscire sopra, ora se le idee rialziste restano immutate si cercheranno nuove entrate long a dispetto di quanto ci mostra il grafico con la comparsa di una dinamica ribassista

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
wheat bisogna rilevare che continua a rispettare delle distanze temporali abbastanza regolari dal 2017 che vanno da un minimo di 71 daily ad un massimo di 75 daily, attualmente siamo a 39 daily a metà strada..............per ultimo continuiamo a rilevare la formazione di massimi e minimi crescenti........................che facciamo continuiamo a credere nella sua positività??? Io personalmente ho bisogno di analizzare ulteriori grafici per farmi una idea a riguardo. spero di avere tempo durante queste feste

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
osservando il grafico settimanale di apple è facilmente riscontrabile che una salita così verticale non è stata mai fatta ne ritrovo solo due nel 2014 ma con proporzioni inferiori che poi hanno dato vita al ribasso, vediamo come andrà questa!!!

Vedi l'allegato 485396

allo stato attuale delle cose non so a voi ma a me su apple settimanale c è una dark cloud cover se chiude sotto 222.43, è la candela più bearish in assoluto del candlestick, :eplus: vediamo come chiude

Vedi l'allegato 486361

domani vediamo come chiude apple perchè ha già una DCC e vedere candlestick negativi successivi, beh!!!! non lo trovo lo stesso molto positivo per il long

Vedi l'allegato 490102

apple oltre al candlestick da rilevare la rottura delle medie in successione

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
tra i tanti strumenti analizzati quì dentro non trovo difficoltà nel dire che quelle fatte sul palladium non hanno trovato i riscontri dichiarati, per cui me lo segno e ripeto gli indiani dovranno trovare la loro giusta soddisfazione e l'inizio della divergenza sarà ripresa,

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per Rindo come detto tempo fà continuiamo a rilevare che nei trend sostenuti e lineari ogni piega a rialzo della bb inferiore (quella mia personale) è risultata sempre zona di opportunità in questo caso ribassista

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul settimanale sempre a dettare le regole del gioco l'uscita ribassista dalla compressione bb, al momento abbiamo avuto solo 1 opportunità di rientro sell a fine settembre, anche quella dichiarata apertamente, spero vivamente in un ulteriore rimbalzo per poter assistere a questa piega della bb verso l'alto che dovrebbe fornirci ulteriori riposizionamenti sell

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi graficamente parlando come dicevo sul settimanale è evidente tutto il valore di questi livelli, se persi le cose si fanno veramente drammatiche non ho più supporti validi sotto ho solo la mediana forchetta che lo potrebbe attirare come una calamità insieme alla shiff line bianca

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi sul settimanale in continua evoluzione i tg delle tielle che disegna automaticamente l'indicatore, ognuno è libero di credere o meno

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
l'unica cosa di positivo che riesco a vedere sul fuzzi è questo, su base mensile lo CCI ha disegnato un picco rilevante in zona ipervenduto, sicuramente non abbiamo ancora visto i minimi definitivi, a questo punto io ho i miei livelli in basso ormai citati ma non potrò mai avere delle certezze, ma quasi sicuramente vedere una divergenza su base settimanale prima e poi mensile mi farebbe iniziare a pensare in positivo

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto