corto
Forumer attivo
ciao Corto per curiosità sono andato a vederla, tu come la interpreti?? Correlazione dritta o inversa tra i due strumenti ??
Vedi l'allegato 499139
ciao Iron
inversa
giu dollaro yen ....su gold
ciao Corto per curiosità sono andato a vederla, tu come la interpreti?? Correlazione dritta o inversa tra i due strumenti ??
Vedi l'allegato 499139
decisivo il livello dei 2400 per il cacao, dove troviamo la neck di H&S reverse
Vedi l'allegato 499144
si si mi è rimasto da piccolo un strana passione per le figurine panini che poi ho sviluppato da grande in altri modiallora le figure le guardi
sono nuovo di questo forum per cui non sono andato a rileggermi tutto il thead
ciao Iron
condividoGrazie. anche a te
visto che sei nuovo ti mostro un grafico mensile del dollar index che ho già messo mesi e mesi fà, l'ipotesi di inversione è già iniziata a gennaio 2017 con la fase finale del punto D di due pattern bearish poi a dicembre 2017 si è verificata l'attivazione della forchetta ribassista e dai minimi 2018 sul 50% fibo il prezzo ha messo in atto solo un rimbalzo a cercare una resistenza valida per poterlo farlo scendere di nuovo a ritrovare la sua strada originale, sui massimi attuali ha incontrato questa presunta resistenza sulla parte alta della forchetta che avrà il compito di dare forza al nuovo impulso ribassista, i tg andranno ricercati sui livelli fibo in basso, almeno almeno sul 61.8% di fibo ci deve tornare, e non cambio idea nemmeno sotto torturail dollar index rispecchia l'incertezza del dollaro
se infatti sul cross dollaro yen è definita la sua debolezza,
nei confronti del cad mantiene intatta la sua forza mentre contro euro è in fase di stallo.
il mio indicatore sul dollar index ha bisogno di uno sforza prima di confermare la sua inversione
questo è quello che vedo io
discorso identico al contrario su eurusd, ormai sono troppi ad avere decretato la sua morte sotto la parità è di una scontatezza inaudità, i minimi raggiunti nel 2015/16 non sono altro che il tg del lupo ribassista attivatosi ad agosto 2008, attualmente abbiamo da agosto 2017 una ipotesi di inversione data dalla rialzista e il ribasso attuale non è altro che un ritracciamento a cercare un valido supporto che gli dia lo spunto up e lo sta trovando sul 61.8% di fibo e nei pressi della parte bassa della struttura, da quì o poco più sotto non mi cambia nulla, io vedo il tg sul 61.8% di fibo a 1.3860. La mia stella polare l'ottimo rvrs long del 2015dollar index so che vi risulta difficile da credere ma devo ripetere che l'inizio della divergenza verrà ripresa insieme al livello dell'ottimo rvrs sell e sono entrambi corrispondenti sul 61.8% di fibo a 84.63/85.18
Vedi l'allegato 499166