FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Il petrolio una della commodities più amata dagli speculatori,che nasconde anche dei lati oscuri…
Petro-1024x738.png

Il petrolio re della volatilità in questi ultimi mesi, si sta nuovamente riapprezando a livello di prezzo. Non mi soffermerei troppo, sugli aspetti di natura politica,sarebbero solo chiacchiere inutili a favore di una tesi rispetto ad una latra.


Il dato di fatto, che dopo il recente crollo il prezzo del petrolio ha trovato nuovamente una certa forza relativa e sembra voglia ritornare sui recenti massimi. Nel grafico in oggetto vi ho indicato i due passi intermedi, che potrebbero essere delle pause riflessive nella continuazione della salita.

Osservando le forze in campo e la grande volatilità, non mi stupirei affatto di veder il prezzo del greggio andare a livelli superiori ai recenti massimi.

La salita del prezzo del petrolio avara anche dei risvolti su mercati azionari:

-Salita delle azioni ad esse legate

-Ripresa della inflazione con possibile paura per un proseguimento dei rialzi di tassi Usa.

Quindi, una salita certamente positiva per il mercato azionario, ma se come penso, questa salita dovesse diventare troppo ripida gli aspetti negativi diventerebbero maggiori rispetto ai benefici.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
emm niente da rilevare, ho già scritto a riguardo giorni fà. sul crudo pure ho già scritto vedo rialzo sempre a seguire il frattale temporale proposto a maggio 2018

Vedi l'allegato 504027

crudo in rottura della zone resistenziale posta a 55.59 si punta l 50% fibo dove passa la mediana canale

Vedi l'allegato 504028

crudo livello resistenziale scavalcato in gap :D ma tu guarda il caso!!!!!!!!!! Con successivo reetest, :up::up::up:

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
dalla parte opposta al crudo attenzione rivolta su usdcad dove abbiamo già parlato di opportunità ribassiste per cui occhio alla rottura degli ultimi minimi e poi alla media mensile verde e + alla tielle rialzista

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul sistema tendenza anche lui sempre in sell l'unica cosa positiva che rilevo è che l'indicatore istogramma il 10 ottobre ha mostrato una barra positiva di inversione e statisticamente c è la possibilità che il prezzo torni almeno almeno su quel segnale, ricordo che non posso stabilire la tempistica

Vedi l'allegato 491373

oggi siamo sopra il livello di quel segnale del 10 ottobre, lo so a voi questi segnali vecchi non significano niente appunto perchè ormai passati nel tempo, per me invece rimangono sempre dei segnali ottimali, l'unica differenza è che alcuni di essi non hanno fortuna immediata ma solo a distanza di tempo, e di conseguenza la statistica rimane pur sempre positiva

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sullo storico mio a disposizione il massimo di permanenza della compressione della volatilità sul daily è stato a ago.set.ott. 2009 con 54 daily poi feb.mar.apr 2015 idem con 54 daily, poi si passa tra dic./gen 2016/17 a 31 daily, poi vedo 27 daily 21 e via dicendo a scalare sempre in basso...................le ultime compressioni sul daily hanno visto un massimale di 13 e 14 daily.....................attualmente siamo a 23 daily

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
il sistema bb nudo e crudo su h1 e le sue entrate, la prima dubbiosa perchè l'eccesso ribassista dentro le bb è stato minimo. Direi che sugli altri segnali non ci sia nessun dubbio sulla bontà del sistema

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto