FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul mensile il frattale sarebbe diverso:eek:
perchè mai sarebbe differente erano 39/40 mensili sul massimo 2012 ora siamo a 38, è da lì pure le mie idee di massimo entro giugno luglio ma in ogni caso già da ora dovremmo andare in profitto su questi livelli anche se dovesse salire ulteriormente

sui crucchi e' stato un peccato non aver sfruttato quei due reversal long week da paura
e lo so, però sai bisogna sempre scegliere cosa si vuol seguire, ritornare indietro e analizzare a cosa si è portati a scegliere fa sempre bene, per quello che mi riguarda le mie idee erano legate all'H&S di conseguenza ho sempre pensato al pull sulla neck e poi di nuovo giù poco sopra avevo la media mensile a 11800 quindi fino a lì lo accettavo come rialzo, poi ha superato anche qeul livello quindi passo al 61.8% di fibo quale area resistenziale e ci siamo adesso. La mia analisi è legata a quello che vedo sul settimanale non posso scendere in basso perchè non ho tempo e continuo a credere (forse sbagliando) che la forchetta ribassista ancora attiva sul settimanale sia da seguire. Questa è l'ennesima occasione per ricordare che io sbaglio nelle mie valutazioni come voi tutti, in passato ho capito una cosa che non si poteva seguire un solo strumento perchè spesso si era legati a delle valutazioni personali e non oggettive portandomi a sbagliare spesso, analizzando più strumenti invece sono riuscito a togliermi di dosso quella soggettività e poi diversificare lo sapete è sempre conveniente

fuzzi sul brevissimo sembra intenzionato a dare un segnale long per domani

Vedi l'allegato 510696

shiff line bianca a supporto aree prz in azione e si!!!! Domani possibile long in atto, salvo stravolgimenti da parte dei cross sui pagliacci

Vedi l'allegato 510697
idem oggi sempre sul brevissimo, ma solo sopra 21800 perchè i pagliacci non sembrano messi bene con il rialzo

Ava MetaTrader.png

tornando alla tielle di ieri sul nostro anche oggi siamo sotto quindi se ci chiude direi che si possono aprire le procedure per la probabile inversione

crudo osservate come gli oscillatori pullback siano in opposizione nel riquadro nero, e poi la caduta verticale indicata ieri anche per i crucchi che potrebbe essere sinonimo di possibile massimo come lo è stato per il minimo. Ovviamente il comportamento degli indicatori ci devono aiutare a capire il mercato un singolo indicatore non potrà mai dirci se entrare o meno ma da qualcuno di essi si può ricevere informazioni per l'allerta iniziale e solo dopo cercare l'entrata con altri indicatori più appropriati

Ava MetaTrader.png

Ma insomma tutta questa barzelletta è il preludio a nuovi massimi (top decisivo) quando i dati rimbalzeranno un po' prima della recessione vera e propria? Oppure appena fatti nuovi massimi sui pagliacci gli indici torneranno sulla terra in caso di recessione nei prossimi trimestri (o sottoterra nel caso di grave crisi finanziaria?). Come sempre tutti gli scenari aperti. quì quello bullish (che non è il più bullish ipotizzabile). In questo caso sul dax ci sarebbero prezzi tra 14 e 15k

dax bull apr19.png

crudo vista la salita senza ritracci e considerando che possono lasciare la presa sulla corda è possibile ritrovarlo con il culo per terra di conseguenza dopo 59 abbiamo un 54.40/55.75 da riprendere e poi sempre l'inizio della divergenza a 52.50

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto