FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano Bottaioli 10 Maggio 2019 Gold & Silver No Comments
….anche in questo caso un grafico che vale piu’ di mille parole….

e che evidenzia un wedge che sembra davvero non avere mai fine nella sua risoluzione….capisco chi è posizionato qui e che si sta logorando perchè è chiaro come sia compresso e sempre in tendenza negativa….ma è pur sempre un wedge che – stante questa struttura – ha implicazioni rialziste

Quando? domanda da 100 milioni….vedi il post di oggi sul ratio emergenti/sp500

tecnicamente la rottura al rialzo della trendline ribassista confermata dall’indicatore e (rottura della media rossa meglio ancora) darà un segnale interessante

1-14-1024x858.png

FacebookTwittergoogle_plusCondividi

ne più ne meno quello che scriviamo qui dentro, io ho aggiunto il lupo

1.png

Non so io penso solo ad un rintracciamento su i livelli di Fibonacci. Ma ci hanno abituato a risorgere e basta che trovino un accordo sui dazi per ripartire e quindi in linea di massima non escludo nuovi massimi anche se da come sono piazzati i mercati mi sembra difficile.
io non credo che i nuovi comunisti abbiano tanta voglia di mettersi a 90° sul parrucchino potrebbe venire fuori una :jack:

Rimbalzo iniziato (tanto per cambiare :):)) una daily successiva e da livelli più bassi, tali da rendere di fatto nullo lo stesso e trasformare il supporto da cui effettuarlo in attuale resistenza
di conseguenza il rimbalzo ipotizzato verso 26300 di dow potrebbe fermarsi ai vecchi 25800 (ora 25900)
sul nostrano oggi banche e volumi asfittici a significare che la tenuta dopo la long black di ieri a negare l'hammer di mercoledi è significativa
tweet deal e no deal che sia, i weekly sembrano confermare il broadening top perfezionato sul dow e sul nostro il canale di rialzista da dicembre come una correzione del trend in atto dal doppio max di un anno fa
sul nostro le divergenze sugli indicatori hanno dato segnali efficaci, così come i cross degli indicatori sugli ipotetici 1 e 3 del braodening sul dow
anche audyen sembra al momento dare conferma

buon weekend

Vedi l'allegato 512334

Vedi l'allegato 512335

Vedi l'allegato 512336
pensa che io è da dicembre che lo dico :D buon fine settimana anche a te

Ftse Mib: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 10/05/2019 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 20.874 punti, registrando un +0,28%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -4,08%.

Il Ftse Mib ha fatto ingresso in quello che è considerato il periodo stagionalmente sfavorevole (Maggio-Settembre).

MIB-1.png

FTSE MIB
La fase di congestione di Aprile, evidenziata la scorsa settimana, si è risolta con una discesa con tanto di gap down.

I seguenti elementi suggeriscono nuovi minimi nel corso della prossima settimana:

• chiusura settimanale nei pressi dei minimi;
  • debolezza settore bancario (-7,58% settimanale).
L’area intorno al ritracciamento del 38,2% di Fibonacci costituisce il prossimo target.

L’eventuale rottura della media mobile a 200 giorni (che attualmente si muove a 20.256 punti) rappresenterebbe un segnale di deterioramento grafico.

Riccardo Fracasso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto