FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
distrutto
DI SVEN HENRICH SU 7 MAGGIO 2019 • ( 15 COMMENTI )
Il trend rialzista del mercato 2019 è ufficialmente in frantumi. Sì, le preoccupazioni commerciali della Cina sono la causa scatenante, ma come dico sempre: i tecnici dipingono un'immagine delle cose da venire e quando le cose si allineeranno i mercati troveranno un innesco per confermare il quadro tecnico.

La rottura di queste tendenze potrebbe avere conseguenze significative ancora da realizzare e lo affermerò con gli occhi ben aperti sulla situazione binaria che i mercati si troveranno ad affrontare questa settimana per quanto riguarda le tariffe cinesi di venerdì: la Cina batterà, Trump lampeggerà o tutti si metteranno alle calcagna? L'esito di queste domande può comportare un massiccio rally di soccorso o un significativo ribasso.

Valutiamo i grafici e comprendiamo il contesto.

Ho avvertito pubblicamente che i modelli a cuneo crescente affermano che non contano fino a quando non lo fanno, ma quando si rompono possono causare il rilascio di molta energia.

Prendi questi 2 esempi importanti:

Il cuneo crescente $ NDX, più recentemente l'ho delineato in Danger Charts :



Il punto era che lo schema si restringeva, era insostenibile e praticamente chiedeva una pausa e se faceva attenzione. Facciamo la pausa la scorsa settimana e confermiamo oggi:



Nello stesso articolo ho fatto riferimento alla compressione del wedge $ VIX, oh simile alle precedenti fasi di compressione che abbiamo visto negli ultimi anni:



E ragazzo, il $ VIX ha rilasciato molta energia uscendo dallo schema:



E naturalmente c'erano segnali di allarme che qualcosa stava per accadere.

Prendi la linea di tendenza nel $ DJIA, si è rotto il 25 aprile:

View image on Twitter


Sven Henrich

✔@NorthmanTrader

https://twitter.com/NorthmanTrader/status/1121407568348426241

Something just broke on $DJIA


115

3:36 PM - Apr 25, 2019

55 people are talking about this

Twitter Ads info and privacy




Un grafico che è stato nuovamente evidenziato in Trend Breaks :

Questo ha mandato un segnale che qualcosa era tecnicamente sbagliato, un indicatore importante se lo si desidera. Ovviamente abbiamo visto ulteriori rimbalzi, ma il segnale ha prodotto risultati considerevoli riempiendo 2 degli spazi inferiori:



Il $ DJIA in particolare qui è in un posto interessante di cui tutti dovrebbero essere consapevoli. A differenza di $ SPX e $ NDX non ha mai fatto un nuovo massimo e tutto ad un tratto il rifiuto qui solleva preoccupazioni più grandi:



Un potenziale modello di copertura principale.

E ora che $ SPX ha respinto i suoi nuovi massimi marginali, l'onere è sui tori per dimostrare il loro caso.

Come ho accennato all'inizio, un'inversione di tendenza dell'accordo commerciale in Cina può produrre un importante rally di soccorso in qualsiasi momento. Ma chiaramente i mercati sono scossi e anche il successo non è garantito.

Quindi bisogna considerare anche un ulteriore rischio al ribasso, soprattutto perché questi schemi sopra hanno un sacco di spazio per andare più in basso se i mercati si volgono sul serio. Mentre il VIX $ sta ottenendo un ipercomprato a breve termine $ ES suggerisce il rischio di una ripetizione di febbraio 2018 e ottobre 2018:



Data la massiccia corsa che i mercati hanno sperimentato nel 2019, una tale mossa correttiva, se dovesse svolgersi, non dovrebbe sorprendere. I mercati ora sono ipervenduti a breve termine e rimbalzi e raduni sono prevedibili, ma l'evento del mercato binario di questa settimana probabilmente deciderà il prossimo grande passo verso la prossima settimana.

Siate consapevoli, tuttavia, questi colloqui sul commercio risultano essere noti ai partecipanti del mercato: la tendenza del 2019 è ufficialmente in frantumi e le classifiche vi dicevano in anticipo che sarebbe arrivata. I tori hanno un sacco di danni tecnici per la riparazione e richiedono nuovi massimi o sono a rischio di essere confrontati con i principali schemi di topping potenziali.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
MARKET INSIDER
Il 'Trump put' salva le azioni mentre gli investitori scommettono che il presidente non lascerà il mercato crollare
  • Le azioni hanno messo in scena un massiccio inversione di tendenza del venerdì da parte del Segretario del Tesoro, che i colloqui tra Stati Uniti e Cina sono stati costruttivi, incoraggiando gli investitori a credere che un accordo commerciale sia ancora possibile.
  • Il presidente Donald Trump in seguito ha twittato che i colloqui erano costruttivi e ha inviato scorte ancora più alte.
  • Gli analisti sostengono che le perdite del mercato nella settimana passata sarebbero state peggiori se gli investitori non avessero creduto che sarebbe arrivato un accordo e se non avessero creduto nella "morsa" di Trump - l'idea che il presidente non sarebbe stato ozioso se avesse pensato il mercato azionario si sarebbe sciolto.
Patti Domm | @pattidomm
Pubblicato 2 ore fa Aggiornato 5 minuti faCNBC.com

Jonathan Ernst | Reuters
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump arriva a un evento per celebrare l'anniversario della "Be Best", la prima attrice della Melania Trump, nel giardino delle rose alla Casa Bianca a Washington, negli Stati Uniti, il 7 maggio 2019.
Non sottovalutare il potere del "Trump put".

Gli analisti sostengono che il mercato azionario è rimasto in sospeso dopo che i negoziati commerciali con la Cina hanno colpito un punto difficile perché gli investitori credono che un accordo stia arrivando e si aspettano anche che il presidente Donald Trump agisca se il mercato azionario sembra essere diretto verso un vero tracollo.

Il punto è la convinzione che Trump non lascerà il crollo del mercato azionario, dal momento che lo considera una misura del suo stesso successo. Venerdì scorso, le azioni hanno subito forti perdite e sono diventate positive, dopo che il segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha dichiarato che i colloqui con il vice premier cinese Liu He sono stati "costruttivi", mentre si concludevano per la giornata.


djiadomm.1557509879156.jpeg


Diverse ore dopo, Trump ha scritto su Twitter che i colloqui sono stati costruttivi e che ha un buon rapporto con il presidente della Cina Xi Jinping. Ciò ha inviato scorte ancora più alte.




Donald J. Trump

✔@realDonaldTrump

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1126928408934535168

Over the course of the past two days, the United States and China have held candid and constructive conversations on the status of the trade relationship between both countries. The relationship between President Xi and myself remains a very strong one, and conversations....


13.3K

9:14 PM - May 10, 2019
Twitter Ads info and privacy

4,850 people are talking about this








Donald J. Trump

✔@realDonaldTrump

· 29m

Over the course of the past two days, the United States and China have held candid and constructive conversations on the status of the trade relationship between both countries. The relationship between President Xi and myself remains a very strong one, and conversations....


Donald J. Trump

✔@realDonaldTrump


....into the future will continue. In the meantime, the United States has imposed Tariffs on China, which may or may not be removed depending on what happens with respect to future negotiations!


11.2K

9:14 PM - May 10, 2019
Twitter Ads info and privacy

4,310 people are talking about this





Gli analisti sostengono che le azioni potrebbero contenere perdite, a condizione che gli investitori credano che gli Stati Uniti e la Cina si stiano muovendo verso un accordo piuttosto che un'intensificarsi della guerra commerciale.

"Trump è stato efficace nell'aiutare i mercati quando si è trattato di una politica fiscale nel 2017 e ora stiamo raggiungendo un accordo con la Cina", ha dichiarato Peter Boockvar, Chief Investment Officer presso Bleakley Advisory Group. "Ogni volta che parla dei discorsi che vanno bene con la Cina, questo è quello che i mercati vogliono sentire: se dice qualcosa di buono, i mercati si raduneranno".



Cramer: Trump ascolta il Dow e non l'industria 10:24 ET Thu, 9 maggio 2019 | 03:33

I colloqui tra il vice premier cinese Liu He e gli ufficiali statunitensi si sono conclusi poco prima di mezzogiorno del venerdì. Dopo i commenti di Mnuchin che i colloqui erano "costruttivi", i mercati aspettavano di saperne di più - e Trump consegnato. I commercianti sono preoccupati per l'incertezza su come la Cina potrebbe rispondere alle tariffe statunitensi durante il fine settimana e dire che i mercati potrebbero essere volatili intorno a lunedì.

"Quello che ora ti aspetti è una specie di rappresaglia cinese nel fine settimana, penso che tu abbia un lunedì debole", ha detto Andrew Brenner di National Alliance.


Andrew Harrer | Bloomberg | Getty Images
Liu He, vicepremier cinese, è partito, stringe la mano al presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante un incontro nello Studio ovale della Casa Bianca a Washington, DC, 4 aprile 2019.
La schermaglia commerciale di Trump con la Cina ha portato le scorte da un record da venerdì ad oggi a una perdita settimanale del 2,1%, una delle peggiori settimane S & P 500 dell'anno. Ma a differenza delle svendite di dicembre, questa scivolata di una settimana deve fare direttamente con la politica della Casa Bianca, al contrario dei timori di recessione o delle preoccupazioni per la politica della Fed che ha colpito il mercato lo scorso anno.

Vuoi sacrificare?
La domanda ora è se il presidente è disposto a sacrificare qualche guadagno sul mercato.

"Penso che ci sia molta fiducia nel fatto che non vuole fare cose che saranno troppo dannose per il mercato azionario, ma d'altra parte, è impegnato a cambiare i rapporti commerciali con la Cina", ha detto Ed Keon, capo stratega degli investimenti in QMA. "Alcuni dei tweet di oggi, quando parla di quanto bene il mercato ha fatto, suggeriscono che potrebbe essere in grado di tollerare alcuni aspetti negativi per raggiungere un obiettivo politico".

Dopo un gruppo di tweet sulla Cina e il commercio venerdì mattina, Trump ha twittato che i fondi pensione 401K sono saliti del 466% da quando il mercato ha toccato il fondo nel 2009.




Donald J. Trump

✔@realDonaldTrump

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1126817742043136001

The average 401(k) balance has SOARED since the bottom of the market - 466%. Wow!


44.2K

1:54 PM - May 10, 2019
Twitter Ads info and privacy

15.7K people are talking about this





Il presidente ha anche twittato di non avere fretta per un accordo e che la Cina non dovrebbe rinegoziare le trattative all'ultimo minuto.




Donald J. Trump

✔@realDonaldTrump

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1126815126584266753

Talks with China continue in a very congenial manner - there is absolutely no need to rush - as Tariffs are NOW being paid to the United States by China of 25% on 250 Billion Dollars worth of goods & products. These massive payments go directly to the Treasury of the U.S....


62.3K

1:43 PM - May 10, 2019
Twitter Ads info and privacy

22.6K people are talking about this





I future azionari statunitensi sono aumentati all'inizio di venerdì, anche dopo che gli Stati Uniti si sono spinti ad aumentare le tariffe al 25% dal 10% a 200 miliardi di dollari in prodotti cinesi. Gli strateghi indicano un sentimento positivo dalla Cina, dove si dice che i fondi statali stiano acquistando il mercato, spingendo il mercato di Shanghai a salire del 3%.

Ma al mattino, Trump ha twittato di non avere "fretta" per concludere un accordo. Questo ha portato l'aria fuori dal mercato e altre vendite hanno preso il via dopo la campana d'apertura.



Trump infligge più danni all'economia degli Stati Uniti di quanto non abbia fatto la Cina, dice esperto 2 ore fa | 05:02

"Penso che il mercato sia convinto che sia più probabile che no, ci sarà un accordo, finché la fiducia non sarà scossa, il mercato farà quello che farà, abbiamo avuto un discreto ritiro qui, quindi penso che i mercati non stanno andando in panico ora perché è ancora possibile che ci sia un accordo ", ha detto Boockvar.

Boockvar ha detto che "Trump put" è stato sul mercato, ma alla fine della giornata Trump non può controllare il corso del mercato azionario sebbene abbia fatto i commenti giusti al momento giusto. "Ha twittato il sabato prima della notte di Capodanno che le discussioni commerciali stavano andando alla grande", ha detto. "Lo ha twittato e perché era una preoccupazione, abbiamo organizzato una manifestazione".

"L'unica preoccupazione che può alleviare ora è che abbiamo un accordo o non abbiamo un accordo? I mercati non amano il signor Tariff," ha detto, riferendosi a un nome che Trump ha dato a se stesso.

L'accordo è importante per entrambi i paesi, così gli strateghi si aspettano che ci sia in definitiva un accordo. Trump si sta anche dirigendo verso un'elezione, e la teoria è che vorrebbe un accordo commerciale che aiuterebbe l'economia, non una guerra commerciale che danneggerebbe la crescita e il mercato azionario.

"Prevediamo che entrambi i paesi verranno al tavolo, c'è sempre stata una linea dura presa dal presidente sui problemi, è molto vocale, penso che il mercato sia stato condizionato da questo, se il mercato sta prendendo questo passo un po ', quindi è probabile che credano che ci sarà ancora un accordo in un futuro non troppo lontano e che non otterremo tariffe per altri $ 300 miliardi ".

Trump ha detto che avrebbe iniziato il lavoro su un altro giro di dazi, con $ 325 miliardi di beni cinesi, e il timore è che avrebbe danneggiato l'economia dal momento che le tariffe sarebbero state direttamente sui beni di consumo.



Editor diPatti DommCNBC Markets
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi sul settimanale chiudiamo sotto il possibile supporto della gialla e ben consapevoli che il 61.8% di fibo sopra sui massimi di aprile siano un livello resistenziale forte, non è che mi stupisco di ciò, al massimo mi sarei aspettato un 50% di rimbalzo ma evidentemente ci hanno dato una opportunità più in alto, su questo tf graficamente parlando ci starebbe bene un ritorno sulla mediana canale a 20000 circa e sulla media mensile verde che segnerà il bello dal cattivo tempo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi mediana bb attualmente passante a 20976 quale possibile livello di riconnessione

Vedi l'allegato 511937

il livello è relativo siamo lì sulla mediana bb che vuole stringersi a cercare una compressione, a questo punto le cose si fanno delicate perchè potrebbe ricercare un supporto intorno a questi livelli dove si potrà avere una riattivazione rialzista oppure una inversione, ma dobbiamo aspettare l 'evoluzione del prezzo su questa mediana

Vedi l'allegato 512095

come detto oggi siamo nei pressi della mediana bb per cui l'attenzione è d'obbligo perchè se il trend vuole continuare ad assumere ancora la sua positività ora ha un valido aiuto, dall'altro lato è pure possibile arrivare ad una nuova compressione e di conseguenza poi il prezzo deciderà cosa fare. Sper o di essere stato chiaro

Vedi l'allegato 512157

aggiornamento sulla compressione bb daily, questa è la situazione è questo dovrebbe essere il livello sul quale presumibilmente sarà attivato un rimbalzo per la prosecuzione ribassista una inversione ribassista oppure la riattivazione rialzista. Ho inserito i grafici del passato ampiamente per far capire per cui basta rivedere quei grafici

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
analizziamo il grafico settimanale della bb........a settembre 2018 ho chiaramente scritto della possibilità di una riattivazione ribassista visto il pull sulla mediana bb e il suo ricorrente modo di fare a cercare un supporto o resistenza sulla sua mediana. A questo punto devo segnalare che l'uscita dalla compressione a marzo è stata up e ora su questo pull perfetto il prezzo ricercherà la sua occasione d'oro per riportarsi in trend positivo, per cui ricercare posizioni long facendo fede al grafico e credendo nel rialzo non sarà sbagliato

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi daily minimo che si stampa sulla 50 smoothed e anche quì abbiamo un'altro riferimento di valore perchè chiusure sotto di esso farebbero aprire gli scenari per una possibile inversione, media che avrà un duplice aspetto perchè come vedete potrà avere le sue possibilità supportive al contrario di quanto accaduto appunto a settembre 2018 dove era resistiva, quindi siamo in linea con quanto abbiamo visto sulla mediana bb poco fa

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
continuiamo a verificare le corrispondenze che abbiamo sul daily.............sistema pullback daily rileviamo un trend sul primo istogramma positivo il prezzo sotto la ribbon e abbiamo una zona consona per ricercare posizioni long visto il posizionamento dell'indicatore pullback blu sopra 1.5, per cui anche quì abbiamo le stesse corrispondenze finora citate osservando quando esposto sugli altri grafici

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto