FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo è lo scenario sul daily come vedete non c è traccia di piste rialziste

1.png

fuzzi lo scenario sul settimanale per quello che mi riguarda è rimasto immutato da maggio 2018 con l'attivazione della ribassista, continuo a ripetere che per me questo è un rimbalzo, oggi abbiamo sfiorato l'arrivo sulla mediana canale + media mensile che insieme all'importante livello fibo del 50% si incaricheranno di frenare l'emorragia ribassista. Io rimango dell'idea che si debba andare sotto i minimi 2018 con possibilità anche di minimi sotto il 2016, ma non fateci caso che sto seguendo solo quello che dice il prezzo

1.png

fuzzi settimanale............. e dopo la DCC e la gravestone doji oggi si chiude in hanging man, il mercato ne dovrà fare i conti prima o poi con questi candlestick negativi

Vedi l'allegato 509786

ripercorriamo il nostro settimanale per segnalare di nuovo quelle che sono state i vari candlestick negativi apparsi su questo rialzo e che NON hanno avuto la loro giusta affermazione ma che per me rimango sempre valide. La dark cloud cover, la gravestone doji hanging man e spinning top, su questo settimanale il prezzo sta confermando le potenzialità ribassiste sulle ultime due

Vedi l'allegato 510899

recuperati i livelli sell dei vari candlestick negativi del settimanale :fiu:

1.png

fuzzi aggiornamento del pattern 5-0 bearish. Scommetto che non ci crede nessuno sulla possibilità di attuazione di questo pattern

Vedi l'allegato 510572
stiamo arrivando a quello che dovrebbe essere il punto D del pattern bullish 5-0 a cui punteranno i rialzisti, mentre i ribassisti continueranno a seguire l'altro pattern bearish e su eventuali rimbalzi sui livelli fibo sopra si riposizioneranno a ribasso. Spero sia tutto chiaro

1.png

chiameremo la mia nuova idea di trading sistema idea (che fantasia............. trovate le spiegazione quì https://www.investireoggi.it/forums/threads/gli-amici-di-fibonacci.86265/page-3555#post-1045740774.................... gli indicatori + templates dentro lo zip sotto il grafico ) non mi fate spiegare di nuovo d'accapo chi vuole seguire bene altrimenti posso pure smettere e tenermele per me queste frullate di testa....................oggi primo segnale long abbiamo l'indi pullback sopra il livello 1.5 veniamo da un ipervenduto della sommatoria di stocastici e per finire abbiamo un segnale del best indicator del sistema forum accompagnato dalla chiusura h1 sopra la mediana bb, c è l'entrata long in controtendenza, ciò supponendo che questo trend a ribasso debba continuare, l'operazione si chiuderà con un gain accettabile da formichina nel breve tempo. Poi se spunteranno segnale sell aggiornerò e lo testeremo insieme su tutti i segnali da adesso in poi

Vedi l'allegato 512737

sistema idea oggi primo segnale sell

Vedi l'allegato 513302

sistema idea che si sta comportando ottimamente abbiamo preso due segnali long controtrend e il primo sell, continueremo a vedere insieme come si comporta

1.png

sistema pullback affinancato al trinity + sistema bb anche quì non abbiamo fatto altro che credere nella continuazione del trend e la zona indicata dagli indicatori alla fine si sono rivelate ottime zone di rientro sell su tutti e tre i sistemi, ormai e risaputo che i sistemi saranno da adottare nei casi di trend da parte del prezzo poi speriamo di trovare qualcosa anche nei casi di lateralità

1.png

i funamboli dei crucchi riescono a tenere la media settimanale bianca e sono in bilico sul canale rialzista, per ora rimango fiducioso nella loro rottura per un riposizionamento in basso sulla media mensile che vedremo in prossimo mese dove passerà

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto