FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
coffee reazione degna di nota sulla parte bassa ora deve spingere per rompere la media rossa del settimanale :up::up:

Vedi l'allegato 512252

coffee attualmente ha una rialzista sul daily che è ipotesi di inversione ha riconosciuto la parte bassa ma ora è necessario la rottura della prima media daily attualmente a resistenza sul prezzo e poi deve rompere quella settimanale rossa, e sarei fiducioso sul rialzo se vedo ciò il tg dovrebbe essere sulla media nera o parte alta del canale ribassista

Vedi l'allegato 512677

coffee, Silvetro hai detto bene ma il freno a mano lo sappiamo a cosa è dovuto c è sempre la media settimanale rossa a resistenza se non rompe niente long, io rimango come sempre fiducioso

1.png

fuzzi due paroline sulla inside bar segnalata da Solo e Fracasso, oggi possibile segnale long a seguire il pattern, ma io volevo soffermarmi sul fatto che nel recente passato abbiamo avuto lo stesso pattern con conferma due giorni dopo che alla fine non ha fatto altro che darci il massimo relativo per il rientro sell sui nostri sistemi, quindi attenzione a un possibile secondo falso segnale, la media daily sta contenendo sempre il prezzo a ribasso e oggi ha avuto la sua resistenza

Vedi l'allegato 513873
chiusura sotto non è confermato il long, ma rimane intatto quanto detto

fuzzi eppure la statistica su questo indicatore di tendenza mi dice che si possa andare sopra 20636

Vedi l'allegato 513910
fuzzi, ma ricordo anche............... come più volte dichiarato............ che c è la possibilità, di tornare sul primo segnale sell 19071 avuto sul rialzo avviatosi da dicembre su questo indicatore istogramma a cui io faccio molto affidamento

1.png

sistema forum h1 con indicazioni in giallo due i segnali possibili prima il sell e venerdi il long entrambi hanno avuto modo di concludersi positivamente, mentre il sistema bb sulle indicazioni rosse ha visto una sola posizione sell mentre oggi abbiamo la condizione di eccesso rialzista dentro le due bb per cui se chiude sotto la mediana scatta un'altra possibilità sell, quanto citati perchè abbiamo il prezzo negativo sotto la media tendenziale e non stiamo facendo altro che seguire il trend perchè pensiamo che esso possa proseguire down

Vedi l'allegato 513866
sistema bb oggi seconda entrata sell, le regole le sapete

1.png

chiusura sotto non è confermato il long, ma rimane intatto quanto detto
Ciao Iron

la inside bar è un pattern di indecisione del trend in atto che quando si configura su un top o un bottom diventa il rispettivo harami
di fatto il segnale è al break del body della candela madre
a voler essere boskoviani un "harami è bullish qualndo indice sale". e oggi non è salito, ovvero è ridisceso dopo un fake break up in gap....

ad essere puntigliosi l'harami bullish non esiste più in quanto per definizione ha "necessità di conferma" la candela successiva la candela figlio con close superiore al close della madre
in definitiva una eventuale salita dei prezzi di domani tecnicamente non sarebbe stata segnalata dall'harami in questione in quanto invalidato

Ciao Iron

la inside bar è un pattern di indecisione del trend in atto che quando si configura su un top o un bottom diventa il rispettivo harami
di fatto il segnale è al break del body della candela madre
a voler essere boskoviani un "harami è bullish qualndo indice sale". e oggi non è salito, ovvero è ridisceso dopo un fake break up in gap....

ad essere puntigliosi l'harami bullish non esiste più in quanto per definizione ha "necessità di conferma" la candela successiva la candela figlio con close superiore al close della madre
in definitiva una eventuale salita dei prezzi di domani tecnicamente non sarebbe stata segnalata dall'harami in questione in quanto invalidato
grazie per la didattica, ;) io personalmente mi affiderei a ben altri pattern rialzisti più sostanziosi insomma :)

nostrano daily e weekly
siamo al momentaneo close weekly più basso dalla spinning di metà febbraio dove sono nate le divergenze negative che si sono prolungate fino a tutto aprile
al netto di possibili rimbalzi, a mio avviso il target rimane il minimo di febbraio 1000 punti sotto in attesa che il dow decida se rompere il minimo di marzo e andare a chiudere il broadening top
al riguardo, siccome sta disegnando una spalla dx di un h&s non mi sorprenderebbe un rounded top in area 25900 a uniformarsi alla spalla sx allungando i tempi prima del breakdown

2.png

1.png

3.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto