FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rimbalzo arrivato atteso e segnalato da tutti, quindi evidente e facile
pasto se non gratis di certo a buon mercato

a ben vedere poi

volumi bassi
bankindex solamente in linea con l'indice
ucg fa meglio dell'indice e del settoriale, regge trend dal doppio minimo del 2019 senza averla testata e non sviluppando volumi
intermarket e indici usa che non confermano la forza del nostrano. che di solito anticipa - anche perchè chiude prima - ma di solito è confermato in intermarket
audyen che non esplode e vix che non perde almeno 18

tradotto: QUALCUNO MENTE

se chiude il gap, e non credo ce la faccia, secondo me chiama short over su ipotesi scherzo usa....

...ecco...questo volevo dire...:accordo:

in close ho mollato tutte le unicexxo...voglio un week-end di relax...
:cin:

se sei stato solo tu a venderle ne dovevi avere parecchie visto il piccolo ritracciamento finale

a parte scherzi, se qualcosa nel weekend va storto e dovesse gappare la trend di supporto di lungo - cosa che intesa, con ben altri ratios ha già fatto rompendola senza gap- non si mette bene per il nostro sistema bancario

io un chip short sul nostrano di qui alle 20.30 credo che lo apro a prescindere dalla chiusura o meno del gap sul daily

Buon weekend a tutti

ieri ho visto per caso in diretta l'intervento di Trump coi giornalisti...poi stanotte le bombe...perchè se non sei un coghione, al punto in cui si trova l'S&P, non le fai le cagate che fa quello...

...non gli hanno fatto fare il muro, quindi sputa bile e s'inventa i dazi al Messico...

PERICOLOSO, e responsabile di tutti i CogLiONI che ha involontariamente generato in gito per il mondo...

...c'è anche da dire che se arrivi a votarlo (lui e i cloni), allora te lo meriti...

:cin:

se sei stato solo tu a venderle ne dovevi avere parecchie visto il piccolo ritracciamento finale

a parte scherzi, se qualcosa nel weekend va storto e dovesse gappare la trend di supporto di lungo - cosa che intesa, con ben altri ratios ha già fatto rompendola senza gap- non si mette bene per il nostro sistema bancario

io un chip short sul nostrano di qui alle 20.30 credo che lo apro a prescindere dalla chiusura o meno del gap sul daily

Buon weekend a tutti

Senti...

Sono soddisfatto della settimana...con profitto e tutto in long...

Però il grande giramento all'1,30 di notte di vedere gli yankee che mollano in quel modo per una cosa del genere (che poi è quella che ha fatto perdere la 200 Daily allo spoore)...non ha senso...

Fra un po' mi passa pure la voglia di fare multiday...

Per chi se lo chiedesse, ero in attesa di gara 1 delle finali NBA, non è che io passi le mie notti davanti ai mercati...

Ftse Mib: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 31/05/2019 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 19.802 punti, registrando un -0,73%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -2,82%.

Maggio si chiude con un sonoro -9,5% (sul quale grava il 2,1% per lo stacco dividendi).

Nella settimana in corso abbiamo assistito al cedimento della media mobile a 200 giorni, importante riferimento grafico:

MIB.png

FTSE MIB
Il settore bancario (-3,28% settimanale e -18,98% mensile!) ha raggiunto i minimi di dicembre:

SETTORE-BANCARIO.png

FTSE ITALIA BANCHE
Quasi superfluo affermare che l’eventuale rottura di tale area di supporto rappresenterebbe un chiaro elemento di deterioramento grafico del Ftse Italia Banche, nonché un segnale di alert per il Ftse Mib.

Nel breve periodo non è escludibile un rimbalzo del settore bancario e, conseguentemente, del listino italiano, in particolar modo se accompagnato da un recupero da parte della borsa americana (più improbabile in caso contrario).

Nel caso di rimbalzo, probabilmente la rottura dei minimi di dicembre da parte del Ftse Italia Banche e del Ftse Mib sarebbe soltanto rimandata, anche alla luce del rapporto di forza tra Ftse Italia Banche e Ftse Mib:

RAPPORTO-BANCHE-MIB.png

Rapporto Ftse Italia Banche / Ftse Mib
Siamo ai minimi, livelli persino inferiori a quelli del Luglio 2012, quando circolava l’ipotesi del fallimento dell’Italia, e Draghi intervenne pronunciando quelle sue famose parole (“Ho un messaggio chiaro da darvi: nell’ambito del nostro mandato la Bce è pronta a fare tutto il necessario a preservare l’euro. E credetemi: sarà abbastanza”).

Riccardo Fracasso

Sembra sempre sorprendente quando previsioni fatte mesi prima con studio ,metodo e disciplina vadano a chiudersi in modo cosi' perfetto , complimenti !!!!
spero che in molti capiscano che non c è solo la ciclica in giro per fare analisi o prendere posizioni sul mercato. Io personalmente l'ho capito tanti tanti anni fa e ho scelto la strada che vedete fatta di trading armonico con le tecniche di pitchfork poi tutto il resto dei sistemi e indicatori è un amore che ho verso la piattaforma mt4 che trovo completa e dove si può trovare tanto ma tanto materiale in rete a gratisssss
Grazie a te!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto