FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intesa sul daily sfankulata la rialzista rotta la media mensile, mi sono tenuto la trigger line nera che si vedeva sulla rialzista ma solo con una percentuale bassa di possibilità di rimbalzo su di essa il livello è sui 1.93/1.95, la violazione con rottura mi da un prezzo sul settimanale sui 1.80 circa

Vedi l'allegato 513355
intesa il grafico parla da solo prezzo che si muoveva dentro la red zone della mediana canale, a metà aprile vi ho fatto presente l'arrivo sulla parte alta della ribassista che avrebbe bloccato il prezzo certificando l'impotenza rialzista che non è venuta fuori da dicembre 2018, e lo ha ricondotto sulla parte bassa in giallo a 1.80

1.png

praticamente l'idea su intesa è quella di seguire su tf mensile il pattern 4 point continuation in blu...............sulla quale è possibile ancora un paio di strade tra cui quella di andare a formare un triangolo bearish di continuazione ribassista

Vedi l'allegato 508325

Vedi l'allegato 508327

Vedi l'allegato 508328

intesa .................e mancano soli 3 giorni alla chiusura del mensile una eventuale chiusura con forza sotto la tielle nera + eventuale rientro dentro la forchetta ribassista potrebbe dargli il colpo di grazia per la rottura dei minimi 2016, ma non scrivo nulla di nuovo sia ben chiaro!!!!!!!!!!!! A riguardo mi sono già espresso dal 2017

Vedi l'allegato 513970

chiusura mensile sotto la tielle rialzista e per ora si ferma proprio sulla possibilità di rientro dentro la ribassista di lungo periodo gialla, il quadro non è affatto roseo per il futuro poi il trading di breve è altra cosa,

1.png

crudo vista la salita senza ritracci e considerando che possono lasciare la presa sulla corda è possibile ritrovarlo con il culo per terra di conseguenza dopo 59 abbiamo un 54.40/55.75 da riprendere e poi sempre l'inizio della divergenza a 52.50
andato pure questo, analisi sul crudo perfetta veramente mi faccio i complimenti da solo, possibile livello supportivo daily a 53 circa, ma lo sapete gli obiettivi restano ancora in basso

1.png

enel dopo l'invalidazione della ribassista venutasi a creare ad aprile oggi ci riprova di nuovo e attiva una nuova ipotesi di inversione in ddmax la baracca viene retta dal supporto della media settimanale verde, solo quando questa cederà assisteremo ad un ribasso degno di tale nome che potrebbe fargli rivedere la media mensile bianca che continuerà a salire con il tempo che passa

1.png

Senti...

Sono soddisfatto della settimana...con profitto e tutto in long...

Però il grande giramento all'1,30 di notte di vedere gli yankee che mollano in quel modo per una cosa del genere (che poi è quella che ha fatto perdere la 200 Daily allo spoore)...non ha senso...

Fra un po' mi passa pure la voglia di fare multiday...

Per chi se lo chiedesse, ero in attesa di gara 1 delle finali NBA, non è che io passi le mie notti davanti ai mercati...
onore al merito, quando si fa trading contro mano (e tutta la settimana siamo stati a ribasso ) anche se si raccoglie poco si ha sempre una certa soddisfazione (non da poco ) per cui :clap:

coffee il ritorno sulla media mensile attualmente a 104 circa farebbe accendere una dinamica rialzista che inizio a tracciare manualmente poi la sua rottura con definitiva rottura anche del canale ribassista ci segnalerà definitivamente la possibilità di andare a tg del lupo rialzista sulla bianca e poi vedremo se ha la forza per raggiungere la mediana forchetta. Su questo tf si prenderanno a riferimento anche i livelli fibo a destra

Vedi l'allegato 514120
coffee, ok detto fatto si è attivata la dinamica rialzista sul settimanale per cui rimango concentrato sulle possibilità rialziste a seguire questa ipotesi, eh si parliamo di ipotesi perchè le certezze qua dentro non esistono quelle le vendono in rete da altre parti :-D Ora vediamo se va in rottura del canale ribassista dove è facile ipotizzare una rottura con relativo rinkulo seguiremo sempre con posizioni long sui vari tf

1.png

coffe,

coffee, media settimanale di nuovo resistenziale, eppure lo guardo da qualche giorno e ora su questa parte bassa delle ipotesi rialzista io una possibilità a rialzo gliela darei visto che abbiamo un ottimo rapporto R/R perchè piazziamo lo stop vicinissimo poco sotto i minimi di aprile, se dovesse effettivamente riconoscerla poi la rottura della media settimanale rossa certificherà la possibile inversione

Vedi l'allegato 512130
coffe dal riconoscimento della rialzista, e faccio presente che anche in quel giorno era un ipotesi di inversione poi tramutata in inversione proprio dal prezzo, abbiamo un +18% di rialzo. Come vedete quello che non succede in tanto tempo può accadere in un attimo, soprattutto su questo strumento dove hanno manipolato per bene a ribasso dal 2016, come detto ora siamo sulla media mensile e nei pressi della parte alta del canale per cui l'attenzione aumenterà sulle nostre posizioni a rialzo

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto