FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gold occhio ora anche al daily

Vedi l'allegato 512639
doppio segnale rialzista come lo è stato anche su h4

1.png

fuzzi daily il quadro offerto oggi in chiusura è quello di un hammer rialzista con minimi nei pressi del 61.8% di fibo................se lo ritenete valido per un rimbalzo accomodatevi pure, io rimango dell'idea che sui rimbalzi si debba provare sempre il sell

1.png

fuzzi piccola curiosità che probabilmente vi sarà sfuggita da sotto gli occhi, dal 2009 e in tutti gli anni tra aprile e maggio il prezzo ha effettuato un ribasso più o meno consistente, ciò è stato evitato solo nel 2017 mentre nel 2012 è partito da marzo ma in ogni caso ad aprile si è fatto sempre 2000 punti down, quindi parliamo di statistica che ci offre un quadro per maggio giugno negativo e chissà se non oltre!!!!!!

Vedi l'allegato 510654
poi fate come vi pare il passato è davanti ai nostri occhi ma chissà perchè si guarda solo al presente per capire il futuro

• Mi piace
Reactions: jak
fuzzi su h4 rileviamo sempre il livello della gialla quale zona resistiva dopo essere stata supportiva il 13, ne abbiamo già ampiamente parlato, se tutto si svolge in modo regolare il prezzo dovrebbe muoversi all'interno di essa dove vi ritroviamo la media mensile e la mediana canale, penso anche a possibili estensioni in basso fino al 61.8% di fibo

Vedi l'allegato 513874
fuzzi h4 1000 i punti di oscillazione da parte del prezzo e quanto scritto non fa una piega

1.png

bene due post il primo del 4 aprile il secondo del 24 aprile su entrambi si segnalava il possibile movimento che avrebbe fatto il fuzzi, direi che tutto è stato descritto in modo esemplare. Ora questo è il pattern 5-0 bullish che si dovrà incaricare di far effettuare al prezzo un rimbalzo o di provocare una inversione rialzista, i tg saranno sui livelli fibo, ma dobbiamo ancora verificare se il suddetto non verrà sfankulato................come??? Semplice andando sotto il 50% di fibo

Vedi l'allegato 514124

fuzzi il rettangolo sarà l'area PRZ di inversione del pattern sotto verrà sfanculato, per kui i rialzisti cercheranno il long a seguire questa ipotesi, io direi solo quando ci saranno dei segnali a rialzo che per ora non ci sono, mentre i ribassisti che stanno seguendo il pattern bearish accoppiato alla forchetta ribassista punteranno agli altri tg fibo sotto e sui rimbalzi si riposizioneranno sell, come del resto sto mostrando sui vari sistemi perchè la mia idea resta sempre quella............................. 19000 su quel livello mi sentirei appagato per i miei gusti

Vedi l'allegato 514125

fuzzi, bene chi mi segue con attenzione e capisce cosa significhino i pattern armonici capirà molto velocemente e sempre quello che voglio dire, chi non mastica questa tecnica non avrà mai in testa il quadro generale delle cose........ Per cui prezzo sotto il 50% di fibo e invalidato il bullish 5-0 presentato a cui i rialzisti avrebbero puntato per il rialzo, a questo punto si fa strada un pattern bullish sconosciuto anche a chi conosce questa tecnica ed è il bullish A 5-0 che hanno creato i miei amici russi di questo splendido indicatore di pattern, in definitiva si allarga l'area prz di inversione che addirittura potrebbe arrivare fin sui minimi di dicembre, nessuno lo sà il pattern è attivo per cui da quì' fino a 18000 ricercare posizioni a rialzo non è sbagliato se si crede appunto in questo pattern e nella possibilità di inversione, quindi sui prossimi segnali a rialzo (direi daily e aggressivo su h4 ) si potrebbe provare l'entrata, quanto detto per i temerari long

1.png

fuzzi, bene chi mi segue con attenzione e capisce cosa significhino i pattern armonici capirà molto velocemente e sempre quello che voglio dire, chi non mastica questa tecnica non avrà mai in testa il quadro generale delle cose........ Per cui prezzo sotto il 50% di fibo e invalidato il bullish 5-0 presentato a cui i rialzisti avrebbero puntato per il rialzo, a questo punto si fa strada un pattern bullish sconosciuto anche a chi conosce questa tecnica ed è il bullish A 5-0 che hanno creato i miei amici russi di questo splendido indicatore di pattern, in definitiva si allarga l'area prz di inversione che addirittura potrebbe arrivare fin sui minimi di dicembre, nessuno lo sà il pattern è attivo per cui da quì' fino a 18000 ricercare posizioni a rialzo non è sbagliato se si crede appunto in questo pattern e nella possibilità di inversione, quindi sui prossimi segnali a rialzo (direi daily e aggressivo su h4 ) si potrebbe provare l'entrata, quanto detto per i temerari long

Vedi l'allegato 514408
fuzzi mentre per i ribassisti che credono ancora nel pattern bearish descritto ad aprile, direi che al netto di possibili rimbalzi cercheranno posizioni sell sui massimi dei rimbalzi ( in modalità aggressiva) e gli altri più cauti se vedono il prezzo sotto il 61.8% di fibo tenteranno l'aggancio sugli altri tg fibo sotto fino al massimale del 100%

1.png

fuzzi lo scenario sul settimanale vede i rialzisti impegnati da questi livelli e maggiormente sui 19000 circa ( dove troveranno la parte bassa della ipotesi rialzista ) a trovare quel supporto necessario per dare stimoli up al prezzo, in caso di fallimento poi ci sarà l'ultima spiaggia offerta dalla trigger line blu e quindi ribadiamo l'area prz (rettangolo bianco) citata prima e che vedete in grafico, per finire la % più bassa verrà data ad un improbabile ddmin ( a mio vedere)
Dall'altro lato i ribassisti aggressivi ( me incluso che stanno seguendo il pattern bearish dai massimi 2018 in simbiosi con la statica ribassista che ripeto è la strada principale per le mie tecniche) avranno fatto l'entrata sui massimi di aprile a seguire il pattern piccolo (come da me descritto a suo tempo) vedendo le possibilità di andare a fare ulteriori minimi sotto il 2018, mentre i prudenti ribassisti aspetteranno il prezzo sotto il 61.8% di fibo a 18634 per tentare di raggiungere il tg massimale sul 100% a 15000 punti .............tg inequivocabilmente che accomuna entrambi

1.png

sistema pullback, il segnale long odierno contro trend è inequivocabile, dovrà dare soddisfazione ma rimaniamo in ottica di semplice rimbalzo, per cui si chiuderà subito mordi e fuggi senza avidità

Vedi l'allegato 514339
doppio segnale long contro trend, se presi entrambi sul massimo avrebbero portato oltre 300 punti gain, purtroppo dovete accontentarvi del primo dato

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto