FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul silver se tutto va come penso il prossimo appuntamento è sulla media mensile nera a 15.43, ma ora deve rompere la resistenza della gialla a 15.035

Vedi l'allegato 514955
massimo fatto sulla mediana canale oggi perfetto e puntualmente arrivato sulla media mensile, sopra di essa si aprono scenari decisamente bullish. Se finora parlavamo di ipotesi sopra di essa la musica cambia

1.png

silver gialla sempre resistenziale ma rimango ottimista sulle posizioni long

Vedi l'allegato 515143

sul silver da segnalare l'ottimo recupero della mediana canale e in questi giorni il suo supporto, si punta alla pista rialzista senza incognite di sorte per i tg sui livelli fibo sopra

Vedi l'allegato 515524

sul silver la media settimanale rossa è stata rotta up attualmente è positiva il ritraccio effettuato non è problematico perchè sui minimi ha trovato il supporto della media daily che è stata solo violata, ora però è necessario che il prezzo ci torni sopra e poi dovrà lavorare il prezzo sempre sulla gialla tratteggiata resistenziale a 15 e dopo arriveranno i tg fibo sopra

Vedi l'allegato 515659

silver ci siamo quasi. media daily sul minimo a supporto ed ora farà da resistenza insieme alla mediana e shiff line, è necessario sbarazzarsi di tutta l'area della red zone

Vedi l'allegato 515760

beh! tutto è andato in modo perfetto

anche sul gold le prospettive long scritte non sono state disattese ora dobbiamo confermare la netta rottura della resistenza domani su tf settimanale e poi sul mensile ma direi che non ci dovrebbero essere problemi. A chi lo vedeva tornare sui 1000 e pure quelli bravi c erano, direi che mi scappa una :prr: ma sempre in modo goliardico

1.png

usdjpy, su tf mensile continuo a seguire il triangolo di inversione anche se purtroppo la rottura non è avvenuta entro i tempi stabiliti dalla classicità, ma lo sapete io sono elastico con le teorie. Ipotizzando che tutto risulterà veritiero il tg del pattern lo collochiamo a 82.5 ma dobbiamo vedere i volumi sulla rottura e poi quelli del successivo pull.. Ripeto da 3 anni che mi manca un arrivo sul 61.8% di fibo quindi continuo a seguire la mia stella polare rvrs sell per un arrivo li sotto. Per finire vedo tre candele con spike consistenti e continuo a credere che tutti e tre quei livelli possano essere ripresi dal prezzo il primo è vicinissimo e collocherebbe di nuovo il prezzo sulla parte bassa del canale ribassista bianco

Vedi l'allegato 514460

Carlo usdjpy sul settimanale rimane sempre con la rottura down del triangolo ma senza convinzione per via del supporto della gialla, rimango sempre fiducioso nel primo tg sotto a 104.73 ovvero il minimo dello spike

Vedi l'allegato 515147

usdjpy prossimo step secondo me a 107.45

Vedi l'allegato 515545

beh sui due cross più seguiti del forex direi che stiamo andando alla grande per ora ci godiamo questo 107.45 in futuro speriamo che le cose continuino ad andare come ora

1.png

Iron, mi aggiorni il Vix. Sai se esistono dei software per individuare il volume. Lo sto usando con le pinze in paper, prendendo come riferimento la fine dei cicli. Ma se ci fosse un metodo meno artigianale....
purtroppo non so risponderti ;) io ho i miei indicatori di volatilità ma sui volumi non ci ho mai pensato, comunque sulla scadenza attuale il settimanale è sempre impostato a rialzo e se vuole continuare su questa strada ogni volta che si avvicina sulla parte bassa della rialzista è lecito aspettarsi una nuova fiammata up

1.png

scusate poi non ci ho capito nulla ma i pagliacci della fed li tagliano i tassi o aspettano il 2020 come faceva notare Lynx???

dollar index appuntamento a 95.85 sulla media mensile bianca

Vedi l'allegato 514957

al contrario il dollar index ha rotto down il suo wedge ribassista, non più valido il lupo ribassista ma al posto suo inseriamo un canale ribassista che ha gli stessi connotati

Vedi l'allegato 515170

dollar index sperando di ristabilire i grafici vecchi ci accontentiamo di questi wedge rotto down + ribassista attivata + ottima posizione per i posizionamenti sell vista la parte alta del canale ribassista che reputiamo valida per il futuro. Media mensile ora a contatto che ha sempre supportato il prezzo da 1 anno a questa parte sotto di essa si apre uno scenario ribassista

1.png

fuzzi daily che stampa il massimo odierno sulla media mensile nera essa insieme alla trigger line posta poco sopra a 21600 circa si incaricheranno di portare una ventata resistenziale al prezzo vediamo se riusciranno nell'impresa. NOn so se avete notato gli indiani sempre presenti su massimi e minimi che contano per davvero

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto