FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
indicatore boxe, oggi con segnale di breakout, + ieri in chiusura segnale di CCI per cui abbiamo una entrata long lo stop sotto.......................Ricordo che è work in progress dallo storico impostato così è ok lo stiamo verificando diciamo in paper vediamo come si comporta

Vedi l'allegato 521683
indicatore boxe preso lo stop ma è il primo dopo una lunga serie di operazioni positive, oggi posizione sell lo stop posizionato sul massimo di ieri

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
tra non molto arriverà qualche altro buffone vicino al parrucchino che cercherà di addolcire il tweet di ieri.........................................cosa non si fa per non far scendere i buffoni
 

OLDRADA

Forumer storico
...sera...

ed eccoci arrivati...sp500 continuo daily...il grande wedge!

ora vediamo che sorte ci spetta...ichimoku che "casualmente" coincide con la dinamica bassa...

seguiremo questo grafico ancora per un bel po' credo...alla rottura da una parte o dall'altra ci sarà la vera accelerazione...

sp500 daily.JPG
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi partiamo dal grafico daily dove permane una statica rialzista e per ora non è venuta fuori una ipotesi di inversione per quello che concerne le tecniche che uso io, più in là vedremo delle ipotesi che traccerò manualmente. Prima considerazione per tutto luglio vi ho tediato con la resistenza della mediana canale, a questo punto possiamo affermare che è risultata validissima, poi ci tengo a far notare gli indiani sell in zona di massimi, altro punto importante è la possibilità che il prezzo vada a formare il punto D e una sua rottura attiverebbe un dragon bearish che poi vedrebbe il tg su X, per finire su C abbiamo messo in campo un lupo ribassista che vedrebbe il tg sulla bianca in basso. Queste sono le cose fondamentali da tenere presente

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h4 si è accesa una dinamica ribassista che per ora aspetta la sua attivazione che avverrà con la rottura della red zone, parliamo sempre di ipotesi di inversione sulla rialzista già presente, nessuno saprà mai se questa verrà invalidata con una nuova spinta up sopra i massimi di ieri oppure si rivelerà la nuova strada del prezzo, si fanno delle scelte che poi alla fine si riveleranno giuste o sbagliate

Vedi l'allegato 520872
h4 dopo il 26 questo è lo scenario attuale..................è facilmente rilevabile che l'attivazione della ipotesi ribassista con il tempo ha cambiato i suoi connotati per cui da ipotesi si è trasformata in realtà, dalla sua attivazione sui 21800 il prezzo ha perso 800 punti, la prima zona supportiva non ha retto oggi si è ritrovato sulla seconda zona esattamente sulla mediana canale con una precisione estrema, la sua rottura vedrebbe il prezzo impegnato alla conquista della gialla inferiore intorno a 20740 circa, i livelli fibo saranno sempre i nostri punti di riferimento e ricordo che il prezzo potrebbe avere un'importante appuntamento sotto il 61.8% di fibo la nera citata prima e la mediana forchetta. Mi preme ricordare anche su questo tf che gli indiani di giugno che ho dichiarato che sarebbero stati ripresi effettivamente oggi sono stati ripresi

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 il trend su h1 che inizialmente era un pò nascosto ora è venuto fuori, rileviamo anche quì che era da fare una scelta bene chi ha scelto la strada ribassista ha imbroccato quella giusta per cui i segnali sell degli indicatori nella fase primordiale del cambio trend ora sono tutti in positivo. Lo sapete meglio di me che bisogna fare delle scelte alla fine l'interpretazione che diamo ai grafici potrebbero rivelarsi giuste o sbagliate in questo caso è andata bene e seguire delle indicazioni precise sposando una idea rispetto a un'altra è sempre la cosa migliore da fare

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
altra considerazione da NON sottovalutare da parte mia è che sul daily il prezzo ha incontrato la mediana bb a 21300 che potrebbe dare motivo di rimbalzo, o che in ogni caso se il prezzo cincischia su questo livello potremmo assistere ad una sua compressione portando poi al vero movimento di uscita, per farla breve sui 21300 daily potrebbe giocarsi una partita importate

Vedi l'allegato 521501
aggiornamento sulla compressione bb presente sul daily, per ora il segnale è di uscita down

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto