FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visto DB hsbc io starei molto attento a intesa perchè sto proponendo il canale rialzista ormai da tanto tempo e come potete vedere potremmo esserci per poter affermare che il vento stia cambiando

Vedi l'allegato 468072
per Soldier, vediamo di ripercorrere le fasi significative scritte su intesa, a marzo 2018 con l'attivazione della dinamica ribassista ora possiamo effettivamente confermare il cambiamento da me citato

1.png

intesa, da febbraio 2018 attivi 2 pattern bear che vedono entrambi i tg sui livelli fibo neri in basso, ciò a seguire la dinamica ribassista che al momento è ancora una ipotesi di inversione, I rialzisti invece cercheranno di raggiungere il 100% fibo sopra a 3.65. Ognuno è libero di seguire la strada che preferisce, a me non domandatelo neanche quale seguirei

Vedi l'allegato 473898

sempre nel 2018 a maggio si ribadiva la possibilità ribassista con tg massimali sui minimi 2017 centrati abbondantemente

intesa su mensile dai massimi 2018 è in atto un pattern bearish 4 point continuation che potrebbe avere dei risvolti a voi inimmaginabili e mi auguro che non corrisponda al vero

Vedi l'allegato 496053
intesa questo è l'aggiornamento grafico a seguire il pattern bearish presente su mensile che ricordo vede la possibilità di andare a ritrovare i tg sui minimi 2016 e 2012!!!!!

1.png

Ultima modifica:
su intesa il pensiero mio è questo se i pesci grossi volevano accumulare per il rialzo lo avrebbero fatto con oscillazioni di prezzo più marcate e non in questo range stretto, un po quanto è successo al contrario per il ribasso nel 2015 dove si vedono le oscillazioni marcate del prezzo con le vere occasioni di entrate sell su distribuzione (bianco) e non quella successiva nera. Per me si va ancora giù

Vedi l'allegato 503315

visto che mi hai stuzzicato con le banche, vedi se ti piace questa idea malsana su intesa di andare a fare il punto 5 del lupo rialzista :eplus::eplus::eplus:

Vedi l'allegato 508323

su intesa i massimi recenti stampati su quella parte alta della ribassista potrebbero avere un significato notevole di impotenza rialzista vediamo anche qui le evoluzioni future

Vedi l'allegato 510792

intesa ha una occasione d'oro su questi minimi se non inverte ora per tornare sui massimi la vedo molto dura, poco sotto ha la media mensile bianca che sarà l'ultimo baluardo, rotta quella lo scenario continuerà ad essere negativo al massimo e vedremo nuovi minimi sotto il 2018 o ddmin

Vedi l'allegato 513054

la gravità della situazione su intesa è facilmente riscontrabile osservando il mensile, sotto 0.40 andrei long tutta la vita

Vedi l'allegato 513357

intesa .................e mancano soli 3 giorni alla chiusura del mensile una eventuale chiusura con forza sotto la tielle nera + eventuale rientro dentro la forchetta ribassista potrebbe dargli il colpo di grazia per la rottura dei minimi 2016, ma non scrivo nulla di nuovo sia ben chiaro!!!!!!!!!!!! A riguardo mi sono già espresso dal 2017

Vedi l'allegato 513970

intesa il grafico parla da solo prezzo che si muoveva dentro la red zone della mediana canale, a metà aprile vi ho fatto presente l'arrivo sulla parte alta della ribassista che avrebbe bloccato il prezzo certificando l'impotenza rialzista che non è venuta fuori da dicembre 2018, e lo ha ricondotto sulla parte bassa in giallo a 1.80

Vedi l'allegato 514388

chiusura mensile sotto la tielle rialzista e per ora si ferma proprio sulla possibilità di rientro dentro la ribassista di lungo periodo gialla, il quadro non è affatto roseo per il futuro poi il trading di breve è altra cosa,

Vedi l'allegato 514389

intesa se consideriamo l'analisi tecnica è pull sulla tielle nera persa a maggio che se risulterà veritiera aprirà le porte per un nuovo minimo sotto 1.80. poi come sempre ognuno guardi le cose con i propri occhi

Vedi l'allegato 520139
faccio prima così altrimenti mi ci voleva mezza giornata interna, su intesa rimangono inalterate tutte le considerazioni fatte finora, il prezzo ha rispettato i pensieri negativi che avevo di inizio 2018 poi a gennaio il rimbalzo a seguire un pattern bullish e il supporto della tielle di lungo, rimbalzo che ha incontrato la resistenza ad aprile dove si è riscontrato l'impotenza rialzista, la successiva rottura della tielle non va a favore di idee di positività future anzi il successivo pull su di essa con relativo riconoscimento mette in discussione le possibilità supportive dei minimi di giugno. Inoltre la media mensile più volte citata da me continua a tenere a ribasso il prezzo è stata solo violata ad aprile ma niente di che!!! Quindi concludo che continuo a vedere minimi sotto 2016 per la formazione del punto 5 del lupo scritto a maggio

1.png

su mediobanca rileviamo una struttura di lungo ribassista simile a intesa ci sono alcune differenze nel senso che quì rileviamo un ddmax nel 2018 con il 2015 cosa che non è riscontrabile su intesa e attualmente riesce a tenere bene i massimi del 2015, continua ad avere le sue possibilità rialziste tramite la struttura verde, vedo delle analogie con i massimi 2006/2007, per cui se questa struttura negativa di lungo vuole continuare ad assere valida su questa parte alta rossa il prezzo dovrà prendere degli impulsi ribassisti come è stato nel 2018 ed aprile 2019 quindi è atteso un movimento down che lo riporti sulla verde in basso, se ciò si verificherà tutto il settore finanziario dovrebbe avere dei brutti periodi. Prendendo spunto dal lupo su intesa proiettando lo stesso pattern su questo titolo sul lungo periodo c è il punto 5 bianco da fare e solo lì si prenderanno in considerazioni idee rialziste per andare su 6 bianco quale tg, i minimi sotto il 2012 sembrano venire confermati da un lupo ribassista ( punti celeste) che da 5 celeste vedrebbe andare a trovare il tg su 6 celeste in basso. Mi sembra di averle sparate troppo grosse??? Forse si forse no vediamo l'evoluzione del prezzo per ora la lettura dei grafici è questa da tempo

1.png

OK.. l'indicatore pullback ancora non da segnali giusto?
Il canale weekly lo vedi bucato come il daily?

cacao sul daily se sarà rialzo vedremo gli oscillatori in opposizione ora comportarsi come il passato, mentre a riguardo del canale è stato rotto su daily e leggermente violato su weekly, su questo tf per parlare di continuazione ribassista dovrà verificarsi per le mie vedute una rottura netta e di forza che per ora non vedo quindi penso al rialzo per ora

1.png

Buongiorno, Iron, sto studiando il Bund, che a livello ciclico dovrebbe iniziare la seconda parte correttiva. Con i tuoi strumenti puoi verificare il movimento previsto?
Grazie
adesso devo uscire, poi vediamo meglio se torno presto stasera altrimenti.....premetto che non lo seguo, ma per quello che ho visto tempo fa direi che potrebbe volerci ancora del tempo prima di fare il top,

cacao sul daily se sarà rialzo vedremo gli oscillatori in opposizione ora comportarsi come il passato, mentre a riguardo del canale è stato rotto su daily e leggermente violato su weekly, su questo tf per parlare di continuazione ribassista dovrà verificarsi per le mie vedute una rottura netta e di forza che per ora non vedo quindi penso al rialzo per ora

Vedi l'allegato 523062

Guardando le vecchie divergenze da te segnalate e confrontandole con quest'ultima per cercare una analogia, mi sembra di vedere un recupero momentaneo da forti discese mentre da quando inizia il canale la coppia di oscillatori segue un andamento abbastanza parallelo con forse una divergenza non molto accentuata, cosa che forse segnala un trend forte...
Da questo mi aspetterei un rimbalzo per poi forse ritestare il basso (la rottura non mi tranquillizza... Avrei preferito un recupero sopra 2220 venerdì)
Sulla divergenza ancora non confermata ho anticipato il long per 1/3 di quello che penso metterci se conferma...

Grazie di tutto e vediamo come va...!!! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto