FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su mediobanca rileviamo una struttura di lungo ribassista simile a intesa ci sono alcune differenze nel senso che quì rileviamo un ddmax nel 2018 con il 2015 cosa che non è riscontrabile su intesa e attualmente riesce a tenere bene i massimi del 2015, continua ad avere le sue possibilità rialziste tramite la struttura verde, vedo delle analogie con i massimi 2006/2007, per cui se questa struttura negativa di lungo vuole continuare ad assere valida su questa parte alta rossa il prezzo dovrà prendere degli impulsi ribassisti come è stato nel 2018 ed aprile 2019 quindi è atteso un movimento down che lo riporti sulla verde in basso, se ciò si verificherà tutto il settore finanziario dovrebbe avere dei brutti periodi. Prendendo spunto dal lupo su intesa proiettando lo stesso pattern su questo titolo sul lungo periodo c è il punto 5 bianco da fare e solo lì si prenderanno in considerazioni idee rialziste per andare su 6 bianco quale tg, i minimi sotto il 2012 sembrano venire confermati da un lupo ribassista ( punti celeste) che da 5 celeste vedrebbe andare a trovare il tg su 6 celeste in basso. Mi sembra di averle sparate troppo grosse??? Forse si forse no vediamo l'evoluzione del prezzo per ora la lettura dei grafici è questa da tempo

Vedi l'allegato 523060
Ellapeppaaaaa:titanic:

bund l'analisi tecnica di questo grafico porta innegabilmente a fare due considerazioni, 1 il minimo del 2018 sarà visto come minimo di possibile inversione, 2 su ogni rottura di resistenza il prezzo effettua ben due rinkuli successivi con massimi relativi sempre superiori, se dovesse andare in replica assisteremo alla rottura dell'ultimo massimo 2016 poi ad un ritracciamento e solo dopo ad un nuovo massimo, per cui come detto è sul primo rinkulo che bisogna fare le giuste scommesse per il long

Vedi l'allegato 499382
Buongiorno, Iron, sto studiando il Bund, che a livello ciclico dovrebbe iniziare la seconda parte correttiva. Con i tuoi strumenti puoi verificare il movimento previsto?
Grazie

sul bund rimango con questa idea se dovesse essere valida io punterei maggiormente sul long dopo il primo ritraccio e poi al sell sul secondo massimo, non saprei proprio su quale livello si svilupperà il massimo attuale, ma proverei a vedere lo stesso se prossimamente ho qualche indicazione valida per il sell

1.png

sul bund rimango con questa idea se dovesse essere valida io punterei maggiormente sul long dopo il primo ritraccio e poi al sell sul secondo massimo, non saprei proprio su quale livello si svilupperà il massimo attuale, ma proverei a vedere lo stesso se prossimamente ho qualche indicazione valida per il sell

Vedi l'allegato 523117
bund prendendo in considerazione le rotture resistenziale sul mensile mi sposto sul settimanale e rilevo le distanze temporali delle rotture con il primo massimo. Sul primo evento il massimo si verificò dopo 25 settimane sul secondo evento dopo 9/16 settimane perchè abbiamo un ddmax sul terzo dopo 41 settimane e sul quarto lo stesso dopo 41 settimane. attualmente ci troviamo a 12 settimane, penso siano ancora poche per vedere il primo massimo

1.png

Ellapeppaaaaa:titanic:
lo so sembra irreale..............ma in passato ho visto cose che a vista sembravano impossibili da realizzarsi, ed invece sono andate proprio come i pattern dicevano, mi auguro che non vada come da me descritto, preferisco sicuramente essere in errore io che vedere verificarsi quanto scritto, sappiamo cosa potrebbe significare per tutti noi!!!

daun jon vediamo come chiude per le conferme, ma al momento c è l'attivazione della dinamica ribassista

Vedi l'allegato 522255

i due compagni di merende si, ma il daun jon è un poco in ritardo vediamo, intorno a 26400/500 cosa succede, poi da non dimenticare che è un indice legato agli eccessi per cui l'ultima zona sulla quale puntare per il ribasso sarà la parte alta

Vedi l'allegato 522778

daun jon e adesso vediamo che pesci pigliano sulla resistenza della media daily, ricordo che stiamo seguendo in primis il broadening top piccolo giallo con tg sui livelli fibo di rilievo sotto, per cui il pensiero va sempre rivolto alla possibilità di rottura della media mensile bianca sui recenti minimi

Vedi l'allegato 522822

daun jon su questa zona resistenziale proviamo a seguire l'ottimo rvrs sell su h1, per ora ancora nessun segnale ribassista di entrata

Vedi l'allegato 522825

ciao iron hai anche un grafico del dow?

ciao sul daun stiamo seguendo questa pista, vediamo se riesce a darci un segnale sell su h1, aggiornerò la situazione anche quì

indice dello jen, il prezzo sta negando la possibile continuazione ribassista sul triangolo simmetrico con l'uscita up effettuata ieri sul settimanale ora lo dovrà confermare sul mensile, se questo dovesse rivelarsi giusto il possibile tg sarebbe sui 110.5 in linea con il 61.8% di fibo di tutto il ribasso, ciò mi dovrebbe confermare quanto asserisco su usdjpy che dovrebbe tornare pure lui sul 61.8% a 94.77

Vedi l'allegato 516855

indice dello jen a confronto con usdjpy...........le indicazioni sono per un ribasso del dollaro e rialzo per lo jen

Vedi l'allegato 516856

[QUOTE="ironclad, post: 1045777571, member: 18374"]Lo yen giapponese è una delle valute più importanti al mondo in maniera particolare perché rappresenta una delle valute rifugio verso cui gli investitori si rivolgono quando il mercato è in crisi ed è in calo.

bene............indice dello jen e gold a confronto visto che anche il gold è un bene rifugio, entrambi confermano la possibilità rialzista vista la nuova rottura resistenziale, per quello che mi riguarda il rialzo è gia partito su entrambi nei cerchi rossi solo che è mascherato da un accumulo long non visibile ai più!!!

Vedi l'allegato 516859[/QUOTE]

non dimenticate lo yen ...................aggiornamento grafico, evidente la rottura up per cui si punta decisamente al rialzo della valuta, con tutto quello che potrebbe comportare sui listini

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto