FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok anche l'altro indicatore si è allineato con un segnale ribassista, inizio già a pensare alla partenza del nuovo t+1 inv

Vedi l'allegato 523496
Per la ripartenza di un T+1 indice serve un T-1 rialzista ...potrebbe stare in qst range per altri 2/3 giorni (compressione) cosi da soddisfare la condizione cioè non fare nuovi minimi, se cosi fosse potrebbe essere gia partito il t+1 inverso come dici tu

Per la ripartenza di un T+1 indice serve un T-1 rialzista ...potrebbe stare in qst range per altri 2/3 giorni (compressione) cosi da soddisfare la condizione cioè non fare nuovi minimi, se cosi fosse potrebbe essere gia partito il t+1 inverso come dici tu
Oppure ovviamente rettificare il minimo di ieri a breve e poi rimbalzo ect ect

si intendevo proprio quello che hai scritto tu, però sai cerco di non far troppo affidamento ai tempi ciclici (regolare) anche perchè non sono più come quelli di una volta, piuttosto io starei molto attento a pensare al long di ampio respiro anche perchè in questi ultimi anni i maggiori ribassi si sono visti sempre in presenza di ddmax ( un pò sporco come quello del 2018) come in questo caso

1.png

si intendevo proprio quello che hai scritto tu, però sai cerco di non far troppo affidamento ai tempi ciclici (regolare) anche perchè non sono più come quelli di una volta, piuttosto io starei molto attento a pensare al long di ampio respiro anche perchè in questi ultimi anni i maggiori ribassi si sono visti sempre in presenza di ddmax ( un pò sporco come quello del 2018) come in questo caso

Vedi l'allegato 523509
quindi considerando anche questo direi che il minimo di giugno dovrebbe essere destinato ad essere abbattuto

Vedi l'allegato 523509
Si, il primo è il max del primo semestrale mentre il secondo dovrebbe essere la ripartenza dell 'annuale inverso e tra i due top ci sono chiusura cicli e /o eventuali lingue ...certo che qst volatilità repentina sui cicli brevi crea confusione

fuzzi daily sul rialzo partito a fine 2018 il prezzo riesce ad annullare la negatività espressa a maggio sotto il livello poc tornandoci sopra sul livello forte dei 21070 con un movimento di rottura + pullback per cui ad ora l'intonazione rimane di positività fino a quando non andrà a cedere di nuovo questo livello e non sappiamo su che livello.............aggiorneremo gli eventi

Vedi l'allegato 518486
non ho più avuto tempo, comunque il grafico vede virare in negativo lo stato delle cose di nuovo sullo stesso livello, prossimo livello poc di rilievo sui minimi di maggio

1.png

fuzzi sul ciclo inverso partito a maggio 2018 abbiamo il recupero del livello poc sui 21700 circa se vuole continuare a rimanere positivo dovrà starci sopra un eventuale ritorno sotto potrebbe riportare la negatività espressa nel 2018

Vedi l'allegato 518487
aggiornamento, anche qui possiamo rilevare una nuova negatività di fondo che ha ricondotto il prezzo sul primo livello poc a 20650, ne vedo un'altro sotto a 19100 per cui se è come penso io (rottura dei minimi di giugno ) molto probabilmente andremo a ricercare anche quel livello poc

1.png

fuzzi concludiamo con il settimanale dove troviamo il livello poc di possibile svolta a 22280

Vedi l'allegato 518488
e finiamo con questo, esattamente dal ivello poc ha invertito di nuovo, per quello che mi riguarda l'impotenza di superare quel livello mostra ancora da parte del prezzo la possibilità della continuazione ribassista attivatasi nel 2018, quindi si guarda con attenzione il prossimo livello poc intorno a 19270

1.png

aggiornamento, anche qui possiamo rilevare una nuova negatività di fondo che ha ricondotto il prezzo sul primo livello poc a 20650, ne vedo un'altro sotto a 19100 per cui se è come penso io (rottura dei minimi di giugno ) molto probabilmente andremo a ricercare anche quel livello poc

Vedi l'allegato 523514

e finiamo con questo, esattamente dal ivello poc ha invertito di nuovo, per quello che mi riguarda l'impotenza di superare quel livello mostra ancora da parte del prezzo la possibilità della continuazione ribassista attivatasi nel 2018, quindi si guarda con attenzione il prossimo livello poc intorno a 19270

Vedi l'allegato 523515

subito subito............i riscontri per un possibile ritorno sui livelli citati li trovo sul primo segnale sell daily da parte dell'indicatore unico che ha una statistica favorevolmente positiva perchè ciò avvenga

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto