FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per la prossima settimana sul daun jon direi di monitorare l'area evidenziata intorno ai 26000 punti dove è presumibile la riattivazione ribassista, vediamo se spunterà qualche indiano o un segnale sell

1.png
 
Iron, gli indicatori pullback in divergenza sul daily cosa segnalano? Grazie
se ti riferisci al fuzzi daily, ti posso dire che sono in opposizione, anche per questo motivo ho scritto di andarci cauti con il sell, inoltre ci sono già due segnali di rientro sulla bb inferiore che ormai dovreste sapere potrebbero dare soddisfazione ai long

1.png
 
In attesa del commento di Ironclad vi posto qualche considerazione sul DAX, ieri ha dato un segnale buy su 1H e 4H per chi vuole seguire il "trinity semplificato" (lo indico così in quanto deriva dal sistema trinity di Ironclad, e mi auguro che non se abbia a male se lo cito :)), segnale che non è detto debba dare soddisfazione a breve, potrebbe volerci qualche giorno, inoltre c'è già una divergenza positiva dell'RSI sui minimi di 1H che è gia' in ipervenduto, evento che fa ben sperare per la riuscita del trade.
Sono certo che il trade avra' successo ? ...come potrei....
Certezze, come sempre non ce ne sono, probabilita' si.
Posto il grafico Daily dove si nota un altro elemento a favore il gap down di venerdì, che statisticamente dovrebbe essere ripreso entro poche sedute nel caso di un recupero veloce, in alcune settimane nel caso di un movimento più lento.
Dal grafico Daily si capisce come il trend sul DAX sia al momento ancora al rialzo, con EMA 20 al di sopra di EMA 40 e SMA 50 ben sopra SMA 200, con il prezzo che dopo aver bucato SMA 50 potenzialmente potrebbe raggiungere la 200 prima di rimbalzare forte, come successo a fine maggio, ed RSI che si avvicina all'ipervenduto anche su questo timeframe.

Vedi l'allegato 521939

Ciao Ironclad,
posto il timeframe 1H dove si nota meglio il segnale di cui scrivo, per ottenerlo il prezzo deve uscire dalla inferiore di Bollinger e rientrare con una candela verde quando RSI 14 segnala ipervenduto, Gli elementi a cui prestare attenzione sono percio' tre. Ora per ottenere il trinity completo basta aggiungere William Percent e CCI entrambi settati a 14 e vedi che tutti sono in ipevenduto.
Quindi il segnale lo puoi ottenere anche con il trinity.
Sul timeframe 4H , che non posto, la candela verde e' una candela tanto minuscola da essere imbarazzante..
Sul daily concordo con te che lunedi potremmo assistere ad un segnale buy, per ora ancora nulla.

Vedi l'allegato 522148
.

Continuiamo a seguire il DAX e notiamo due successivi segnali sul timeframe H1 il 5 agosto e ieri. Stando al sitema sopra citato abbiamo avuto quindi tre segnali di entrata che se colti ci avrebbero portato ad un prezzo medio intorno agli 11700 punti (considerate che l'ultimo segnale era di ieri con borsaitaliana chiusa....).
Come faceva notare Iron in qualche post precedente gli indicatori ci indicano una divergenza positiva su D1, ebbene l'RSI 14 ci indica la stessa divergenza sia su D1 che su H4 che su H1 come vi evidenzio nell'allegato qui sotto.
Sul D1 inoltre è presente anche un bel one white soldier, proprio ora che il prezzo è sceso appena sotto la SMA 200.
Nelle prossime sedute sapremo se questi elementi avranno una giusta soddisfazione.
D'altra parte che dire...oltreoceano ce la stanno mettendo tutta...FED che taglia, Trump's tweets, rendimento del T-bond sotto i piedi, gran servizi sulla inversione della curva 2Y-10Y e poi si scopre che è durata qualche minuto...i mercati USA ancora non sono bearish, quando ne avremo i segnali potremo dire che lo saranno, ora è troppo presto.
Andremo incontro ad una recessione a breve con un bel downturn sui mercati? E chi lo sa....
Per ora seguo il trading sistem che non mi da certezze ne mi indica il futuro, ma mostra che il mercato è pronto a rimbalzare e che mettersi short adesso è alquanto pericoloso.
Significa che rimbalzerà? E chi lo sa....:) significa che ci sono buone probabilità che lo faccia e poche che si continui a scendere.

upload_2019-8-16_20-30-26.png
 
Ftse Mib: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 16/08/2019 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, ANALISI TITOLI AZIONARI, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 20.322 punti, registrando un +1,51%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -0,01%.

La scorsa settimana:

“Pertanto il Ftse Mib, il Ftse Italia Banche ed Unicredit hanno tutti sforato degli importanti riferimenti grafici.

Al momento non è possibile escludere l’ipotesi di false rotture.

Tuttavia, la debolezza del comparto bancario, le chiusure settimanali nei pressi dei minimi, la stagionalità sfavorevole e la crisi di governo suggeriscono ulteriori vendite che renderebbero più netta la rottura.”.

Le vendite sono effettivamente proseguite registrando nuovi minimi di periodo, ma gli acquisti dell’ultima seduta hanno praticamente riportato i prezzi a dove li abbiamo lasciati la scorsa settimana:

FTSEMIB-Daily.png

FTSE MIB
IT8300-Weekly.png

SETTORE BANCARIO
UNICREDIT-1.png

UNICREDIT
Mettiamola così: l’ultima seduta ha fatto si che sul breve termine sia tuttora possibile un rimbalzo, ma comunque all’interno di un quadro ribassista.

Riccardo Fracasso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto