FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... Ciao Iron,un chiarimento, non ti piace perché pensi lo dovrà seguire nel ribasso anche lo S&P o, visto i valori degli indicatori, rapportati a precedenti svolte al rialzo, comincerà a salire il Nifty. Grazie
non mi piace nel senso che nel recente passato simili movimenti ha portato poi a rialzi sostanziosi, per cui meglio tenere le orecchie dritte. Ci sarebbero poi tutte le altre cose scritte nel senso che secondo me quella in atto dal 2018 è una grossa distribuzione fatta veramente ad hoc con high rilevanti rispetto ai low che se dovesse risultare veritiera potrebbe far scendere di parecchio l'indice, quindi in definitiva o ci sono i presupposti per un rialzo vistoso a breve oppure ci sarà l'inversione di lungo periodo sul tf mensile

1.png

la mia opinione rimane intatta dal 2018 sul grafico mensile vedo una mega distribuzione con doppia attivazione del lupo ribassista ed ora vediamo come chiude ad agosto dove potrebbe esserci la terza se sopra o sotto la nera. SE volevano lateralizzare per accumulare long di lungo periodo sicuramente non lo avrebbero fatto sui livelli visti nel 2018/19 ma ben più sotto questo è il mio punto di vista, che porterò avanti fino a prova contraria, per non parlare della divergenza in atto...........

1.png

questo è il solito grafico di correlazione con i pagliacci se è valido il discorso di distribuzione sull'india lo sarà anche per i pagliacci non faccio distinzioni

1.png

potresti cercare di spiegare meglio , le ture sono sensanzioni o vedi qualcosa che io non vedo a parte la possibile rottura della tl che potrebbe risultare un fake

sul mensile sembra che ci sia un piccolo reversal short appena pronunciato
no nessuna sensazione, le impressioni mie di lettura del grafico non sono positive per tanti motivi, il primo dei quali è che finora non è riuscito a trovare supporto sulla parte bassa della rialzista da 1 anno a questa parte, ciò indica debolezza, certo può ancora avere il supporto della trigger line sotto a 2.70 a salire con il tempo ma per ora non vedo da parte del prezzo grandi spunti a rialzo dìva da se pensare qualcosa di negativo. Poi lquello che sembra a te un piccolo reversal in effetti è così ma il motivo è perchè quello precedente del 2010 era di intensità superiore a questo se stringo il grafico e voglio guardare solo quelli recenti notiamo che ........ ha quasi la stessa intensità di quello rialzista ultimo

1.png

l'intensità di quello precedente era 1.55 ben inferiore a quello attuale di 1.56. Si parte sempre dal massimo intorno a 1.57 e si va giù fino allo zero maggiore è l'intensità (vicino allo zero) più il segnale è valido

1.png

nuova area di breakout per l'indicatore boxe, ripeto che vogliamo avere anche la conferma dello CCI quindi freccia blu e freccia celeste quasi contemporaneamente o nel minor tempo possibile

1.png

su m30 il prezzo si sta accingendo a mandare in compressione la bb con mediana a 20765 per cui se tutto regolare su questi livelli potremmo assistere al prossimo movimento forte del prezzo, possiamo pensare alla chiusura del tracy 3+3 con nuova prosecuzione up, discorso valido per i rialzisti oppure inversione per la partenza del nuovo t+1 inv. discorso valido per i ribassisti

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto