FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuori discussione la positività su h1 avrei ancora due possibili tg a rialzo sulla gamba ribassista partita a luglio secondo questo indicatore particolare

Vedi l'allegato 524243
aggiornamento tg sull'indicatore particolare, tutti e 4 presi

1.png

fuzzi cerchiamo di scendere nel particolare di questo presunto rimbalzo per cui mi sposto su h4 dove vado a rilevare l'area di potenziale resistenza citata poco fa , intorno alla media settimanale dove appunto ci sono i due livelli fibo di rilievo, lì drizzeremo le antenne se abbiamo in attivo posizioni long

Vedi l'allegato 524378
fuzzi h4 il rialzo odierno manda in pensione la ribassista media settimanale a 21300 scavalcata e siamo sui livelli fibo di rilievo, movimento up violento che non lascia escludere la possibilità di andare a rivedere la media mensile in corrispondenza della mediana forchetta a 21700 circa

1.png

fuzzi h4 il rialzo odierno manda in pensione la ribassista media settimanale a 21300 scavalcata e siamo sui livelli fibo di rilievo, movimento up violento che non lascia escludere la possibilità di andare a rivedere la media mensile in corrispondenza della mediana forchetta a 21700 circa

Vedi l'allegato 525380
Ciao Iron
forse è meglio aspettare conferme in close e monitorare sul dow la retta ascendente dal minimo di dic 2018 e il cuneo tra i minimi e massimi fatti a partire dai primi di agosto 2019

nb window dressing di fine mese in corso con volumi bassi e oi su settembre troppo alto a 3 venerdi dalla scadenza

ultimamente abbiamo scritto parecchio sui punti di controllo che ci siamo prefissati per capire di una eventuale cambio di tendenza bene da metà agosto abbiamo assistito solo a rotture up, per questo motivo si è scritto fino a ieri che la tendenza positiva su questo tf era intatta, oggi fissiamo il primo punto di controllo per il ribasso sul minimo di ieri. Ciclicamente notiamo che dal massimo del 13 sull'inverso sta effettuando sempre cicli regolare di tre giorni lo stesso dicasi sul dritto dal 14 ago. Se teniamo in considerazione ciò il ciclo inverso iniziato il 22 potrebbe chiudersi domani con un nuovo high mentre quello dritto potrebbe chiudersi lunedi per cui stando a questa considerazione domani converrebbe prendere qualche segnale sell se c e ne saranno. Poi altra considerazione se verrà rispettata la sequenza ciclica dritta sarà possibile rivedere il prezzo sotto il minimo di venerdi

1.png

Ultima modifica:
Ciao Iron
forse è meglio aspettare conferme in close e monitorare sul dow la retta ascendente dal minimo di dic 2018 e il cuneo tra i minimi e massimi fatti a partire dai primi di agosto 2019

nb window dressing di fine mese in corso con volumi bassi e oi su settembre troppo alto a 3 venerdi dalla scadenza
certo, ho capito se il daun non supera 26400 con forza stiamo solo chiacchierando sul nulla. Ho scritto che su tutti gli indici tranne che per il nostro e il nasdaq quello attuale potrebbe essere solo un rimbalzo sulla tendenza rotta down partita dai minimi 2018. ;)

certo, ho capito se il daun non supera 26400 con forza stiamo solo chiacchierando sul nulla. Ho scritto che su tutti gli indici tranne che per il nostro e il nasdaq quello attuale potrebbe essere solo un rimbalzo sulla tendenza rotta down partita dai minimi 2018. ;)
infatti
inoltre, anche considerando un break up sul daily è bene attendere conferma in close weekly in quanto quello di cui potrebbe testare la parte alta è un cuneo di prosecuzione ribassista che si trova a circa un terzo del tragitto ipotizzato dal broadening
sul nasdaq si vede anche meglio.

e quel cuneo su audyen neanche c'è ........

Ciao Iron

visto su spoore, riferimento principale il segnale rvrs sell quasi ottimale dei massimi

1.png

fuzzi h1 a mio vedere il ribasso in eccesso di fine agosto è stato un incidente di percorso il prezzo è riuscito a recuperare la mediana bb è per ora ci viaggia sopra, in rottura dei 21000 che ritengo zona resistenziale si punta ai 21200

Vedi l'allegato 525320

simili considerazioni arrivano osservando più grafici. per esempio sulle forchette abbiamo SOLO questa statica rialzista senza altre strade possibili down da percorrere, si vede benissimo la zona resistenziale, una sua rottura dovrebbe portare il prezzo sulla prossima resistenza data dalla media settimanale + mediana canale

Vedi l'allegato 525321

il trend su ichi e medie resta ancora positivo

Vedi l'allegato 525322

h1 aggiornamento sulla forchetta siamo sul 61.8% di fibo, fino a quando non compare una ipotesi ribassista si resta con le idee rialziste in corso, mi riferisco a questo specifico tf .......purtroppo non è stato detto liberamente sul 3D ma solo in privato che ho un segnale long possibile da rivedere a 21559

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto