FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
daun jon daily siamo su un importante livello resistenziale dato dalla presenza della media rossa settimanale e dalla parte alta della ribassista + ennesimo pull della tendenza rotta down.......non è da escludere eventuale spike sulla flag bianca. Per finire la rottura resistenziale di prezzo indica nuovi massimi su luglio, mentre i ribassisti da quì fino a 26900 cercheranno posizioni a ribasso su segnali negativi

Vedi l'allegato 526353
identico il discorso su spoore dove rileviamo anche per i rialzisti la rottura up del triangolo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi daily il tg di H&S piccolo lo sapete tutti mentre io rilevo la penetrazione del prezzo sulla bb con indicatori pullback in opposizione che potrebbero indicare la ricerca del prezzo di una zona di massimo sulla quale poter puntare al ribasso

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trend su h1 che continua a rialzo sia sulle medie che sulla ichi che sulle guppy e anche sulla mediana bb, rileviamo che i segnali long erano tutti buoni se non sono stati seguiti perchè avevamo pensieri ribassisti vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa, ancora una volta gli errori vengono solo ed esclusivamente da noi e non dalle tecniche o sistemi che usiamo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trend su h1 che continua a rialzo sia sulle medie che sulla ichi che sulle guppy e anche sulla mediana bb, rileviamo che i segnali long erano tutti buoni se non sono stati seguiti perchè avevamo pensieri ribassisti vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa, ancora una volta gli errori vengono solo ed esclusivamente da noi e non dalle tecniche o sistemi che usiamo

Vedi l'allegato 526359
ovviamente mi ci metto dentro anche io
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
perchè abbiamo commesso degli errori???' Parlo sempre al plurale ma mi riferisco principalmente a me.................eppure avevamo per esempio l'ultimo indicatore boxe che aveva l'ultimo segnale rialzista :rottentomato: che continua a comportarsi egregiamente

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per quello che mi riguarda il mio errore è stato quello di fare le considerazioni cicliche sul mensile corto inverso che a quanto pare non si stanno rilevando tali, ancora una volta ci sono ricascato :wall::wall::wall::wall: a stasera
 

walter78

Forumer storico
estremamente cortese e gentile !! Grazie 1000
Ciao Bip ....scusa se ti stresso , ma in riferimento alla tua ormai nota ipotesi ABC , cosa ne pensi della situazione attuale,siamo oltre i 21.900 ?!....sempre nell' ordine della "sbavatura" , oppure hai nuove interessanti ipotesi grafiche da proporre ?
GRAZIE 1000
 

Bip 74

Forumer attivo
Ciao Bip ....scusa se ti stresso , ma in riferimento alla tua ormai nota ipotesi ABC , cosa ne pensi della situazione attuale,siamo oltre i 21.900 ?!....sempre nell' ordine della "sbavatura" , oppure hai nuove interessanti ipotesi grafiche da proporre ?
GRAZIE 1000

Ciao, come dice Iron, e condivido, non bisogna aver paura di sbagliare e di metterci la faccia.
Direi che siamo al lumicino sull’ipotesi di onda 2( purtroppo a differenza di ieri, l’oro sta scendendo con forza, pure l’argento, il Vix anche, il chf scende, anche se poco, Unicredit, che rappresenta i bancari e molte volte anticipa l’andamento dell’indice, ha chiuso sui massimi di giornata, con volumi in aumento, anche se non drammatico.
Quindi il contesto è cambiato.
Cosa farò per proteggere l’operazione fatta ( visto che raramente uso gli stop)
Andrò long sterilizzano l’esposIzione short, poi cercherò di capire dove può arrivare l’indice, infine chiuderò il long e caricherò la posizione short.( poi analizzerò tutta la dinamica d’investimento, per capire se avrei potuto fare meglio, e dove era perfettibile o se mi sono dormito qualche segnale.....)
A presto
Ciao
:(:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto