FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bip 74

Forumer attivo
purtroppo no!! Ieri 6 ore passate in ospedale per mia mamma che è caduta dalle scale (ipovedente) per fortuna niente di rotto ma ci sono lo stesso dei problemi, non riuscirò ad essere presente quì per alcuni giorni fino a quando non si normalizza la cosa. Quando entri in un ospedale si ha la percezione della decadenza del nostro paese e mi riferisco anche con ciò a quando succede politicamente, si stanno alternando per finire di distruggerlo, a mio parere il governo caduto poteva rappresentare qualcosa di nuovo ma a quanto pare si torna sempre indietro, pensare che ci ritroviamo di nuovo quelli del pd dentro filoeuropeisti mi provoca degli scompensi intestinali, ancora di più vedere il cosiddetto m5s cambiare faccia!!!!!!!!!!! Meglio che la smetto

Buongiorno Iron, spero che tua Mamma, si rimetta presto.
In bocca al lupo.
:(:(
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buongiorno Ironclad e a tutti. Mi sono iscritto per esprimere la mia gratitudine su quanto questo thread possa essere d'aiuto a molte persone che per varie ragioni non riescono ad approfonire in maniera autonoma ed esaustiva lo studio sui mercati.Ironclad non ci sono parole per descrivere cio'che quotidianamente da anni stai facendo al di la' di tutti i pensieri,esprimo grande ammirazione ""come sul thread di tf62"" sul vostro lavoro.Mi spiace essere un componente passivo ma cosa potrei aggiungere a cio'che leggo ogni giorno? solo prendere atto delle decisioni fatte e adeguarmi di conseguenza Vi ringrazio e spero di potervi seguire come fatto fino ad ora.
Buon proseguimento Iron:accordo:
posso solo umilmente ringraziarti io per la tua presenza, chi scrive liberamente sui forum non deve essere preso come un riferimento guida ma solo a supporto delle proprie idee, per cui l'invito resta sempre quello di avere delle tecniche proprie su cui poter contare che siano poi ts o indicatori il discorso non cambia, cercate di muovervi e sbagliare con la propria testa!!! Ovvio si cerca di fare sempre il meglio qui dentro e ci si espone a brutte figure ma io non credo che quelli a pagamento siano molto meglio di tanti che scrivono sui forum L'invito a te come a tanti altri resta sempre quello di esprimere liberamente i propri pensieri non abbiate paura di pensare di dire fesserie anche perchè ci penso io in primis a dirle, direi ogni tanto, senza presunzione!!!! GRAZIE di nuovo a tutti per l'affetto che mi mostrate, anche a coloro che non lo scrivono ma lo pensano :bow::bow::bow::bow::bow:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Walter, per il momento siamo ancora in pista, un altro cippino short l’ho inserito, il governo l’hanno Fatto, ed hanno festeggiato, non vedo calare l’oro e neanche chf, scende il vix( ma non violentemente), negli hanno ho imparata la disciplina, e quindi procedo come da ipotesi, se poi il mercato vorrà proseguire, mi fermerò a capire dove può arrivare e cosa sta disegnando ( graficamente).
Unicredit il massimo l’ha fatto nei d’intorni dell’apertura, poi non li più sfondati, per il momento rimango sull’ipotesi formulata( mi aspetto anche che possano indurmi in falsi segnali nei prossimi giorni, con qualche accelerata per far mollare gli short, ma non vedo un quadro macro ed una stagionalità favorevole al long)
Spero di esserti stato d’aiuto
Ciao
;):)
grazie e come sempre si accettano ulteriori aggiornamenti, bisogna non avere paura questo significa metterci la faccia, poi si ammetteranno i propri errori si cercherà di capire dove abbiamo sbagliato ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per quello che ho potuto sentire..................la conclusione delle vicende di Hong Kong danno una spinta in asia anche sui musi gialli, ma su HK il riferimento frattale resta quello di ott. 2018 come già scritto in passato, rotta la resistenza di prezzo ora si trova a contatto con la media settimanale e con la possibile attivazione della dinamica rialzista, si sale grazie alla divergenza piccola ma non è detto che si possa proseguire a rialzo visto appunto il frattale di 1 anno fa circa. Rileviamo la presenza di un rvrs long ottimale ma l'idea resta quella di una possibile formazione di una divergenza multipla, per cui resta aperta la possibilità di un nuovo minimo sotto agosto

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
credo che su Hong Kong e non solo...........l'evoluzione attuale sia paragonabile al 2012 resta da capire se sia possibile una nuova fase rialzista di lungo periodo oppure una inversione di lungo vista la presenza di una dinamica ribassista di ampio respiro

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
daun jon daily siamo su un importante livello resistenziale dato dalla presenza della media rossa settimanale e dalla parte alta della ribassista + ennesimo pull della tendenza rotta down.......non è da escludere eventuale spike sulla flag bianca. Per finire la rottura resistenziale di prezzo indica nuovi massimi su luglio, mentre i ribassisti da quì fino a 26900 cercheranno posizioni a ribasso su segnali negativi

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto