FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao...Spero di non fare casini ...se li combino perdonami e al prox commento al solitario.
Il coffe vedo che finalmente ha rotto a salire a breve ci sarà la conta dei raccolti e si stima un calo dovuto alla stagionalità ciclica delle piantagioni con un arabica piuttosto risicata e una qualità mediocre speremmu: Sfoglia:.
Anche qui tasto con mano la in efficienza dell' ETF...
Cmqe se i dati fossero a favore un bello sprint 108 in prima 114 su con il trend e alle ricopertura anche se credo che il più su queste ultime l abbiano fatto.
Si dice che 100USD dovrebbe essere un valore sotto al quale qlsiasi coltivatore andrebbe in perdita.
NN me lo carica ma il tuo coffee H4 del 10/9. Spiegherebbe in maniera corretta il Possibile movimento sul breve...poi...vedremo..
Tanto dopo quello che mi han fatto vedere ...vabbeh vado fuori tema...
Grazieee:ciao:

ottimo non dimenticare che sul coffee abbiamo messo in gioco un possibile scenario simile al passato sulla rottura up del canale ribassista per cui laterale di accumulo ulteriore e poi spinta up, il grafico è chiaro, se usi la funzione cerca in alto a DX e scrivi coffee riferito a quello che ho scritto io trovi tutto quello che ho scritto ;)

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
cacao su tf settimanale così a vista senza avere altro per la testa, secondo voi ci sono più potenzialità a rialzo o a ribasso?????? Io non ho dubbi che possa di nuovo riportarsi sopra 2500

1.png
 

MGM1970

Nuovo forumer
Eccomi oggi vado fuori dalle regole ma e una giornata particolare..il caffè andò ci si mette spinge e per me questa spinta nn l' abbiamo ancora vista nel pieno..sono d' accordo e cerchero di mantenere qlksa per andare a vedere dove ci può portare.
Il cacao l ho perso a sto giro ma caffè e zucchero hanno assorbito molte energie e nn solo.
Tra l' altro anche sul cacao oltre i consumi saluti molto pare che le piante siano affette da una malattia che le fa morire e debbano essere sostituite ...nnvorreidire ma anche qui obbiettivi ambiziosi il tutto a supporto della tua grafica.
:devil:Sei un grande Iron:bow:
Buon proseguo.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
oggi in PM mi è stato fatto notare da Soldier cosa ne pensavo su un possibile TS di continuazione rialzista sullo stoxx 50 e di conseguenza un superamento dei 3520 se fosse stato il suo segnale rialzista.............Credo che si riferisca a questo che ho illustrato!!!! Allora, prima considerazione per quello che ho imparato io il testa e spalla è considerato un pattern di inversione, non ho mai letto della possibilità di considerarlo di prosecuzione del trend anche se in rete ho letto in passato persone che lo mettevano in correlazione con la prosecuzione, ed io sono elastico come sapete per cui non mi sono mai sentito di criticare quelli che vedono le cose a modo loro, io lo ritengo di inversione per cui su stoxx non ritegno che su tf mensile possa sussistere questo pattern in questo momento. Ad ogni modo io lo disegnerei cosi, e tornando alla rottura dei 3520 beh si lo considererei lo stesso un segnale rialzista visto che si andrebbe a rompere la parte alta del triangolo, per rottura intendo almeno almeno quella su tf mensile, poi bisognerà vedere come si comporterà il prezzo perchè di falsi segnali c è ne sono a bizzeffe, voi che ne dite??? Sopra 3520/40 è un segnale forte rialzista su tf settimanale e mensile????

Vedi l'allegato 525171

su tf mensile come lo consideriamo il trend dello stoxx 50??? beh se partiamo dal 2000 il trend io lo vedo ribassista vista la presenza di massimi e minimi decrescenti. POi rileviamo un canale rialzista dai minimi 2009, un grande triangolo simmetrico nero che si è opposto al rialzo nel 2015/17/18/19 e visto ciò io lo tengo con molta considerazione, e per finire un ultimo triangolo azzurro che delinea la fase laterale in atto dal 2015. In definitiva la rottura up della prima zona resistenziale posta ora sopra 3500 (ROTTURA DELLA NERA) potrebbe aprire le porte ad una possibile rottura della celeste di conseguenza si alzano le possibilità di tornare sui 3700 massimi del 2017 e rotto quel livello poi non ci resta che presumere un arrivo sulla parte alta del canale giallo. Le mie idee rimangono le stesse dal 2017 dove vedevo un minimo a 3000 sulla base nera e poi rimbalzo, su questa resistenza a 3500 vedo la possibilità di tornare di nuovo in basso sulla base nera o gialla che è identica e quindi la rottura down del triangolo azzurro nero e canale giallo. Questa è la mia interpretazione del grafico ora sta al prezzo con i suoi movimenti a farmi cambiare idea

Vedi l'allegato 525176

stoxx 50 questo è il grafico che ormai sto proponendo dal 2017, i tempi in basso ed in alto stanno corrispondendo alla perfezione direi che è possibile dai massimi 2019 attendersi un ribasso considerevole che potrebbe riportare il prezzo sotto i minimi del 2016, ho sempre visto di buon occhio la possibilità di scomporre il canale rialzista dal 2009 in un duplice canale il primo rialzista e quello attuale ribassista. Queste sono le mie idee se voi le avete al contrario e il prezzo mi dimostra qualcosa di differente sono il primo a cambiarle e quelle rialziste le ho scritte poco fà. Un grazie a soldier che mi ha dato modo ancora una volta di ribadirle, se la vedete diversamente mi piacerebbe osservare qualche grafico chissà potrei anche cominciare a vedere cose completamente differenti da ora

Vedi l'allegato 525179

aggiornamento, non oso scrivere nulla, ormai mi sono talmente sbilanciato che scrivere certe cose prima della fed mi sembra quasi da incoscienti

1.png
 

Parker

Forumer attivo
abbiamo beccato il reversal su h4 e daily direi che possiamo essere soddisfatti, potrebbe mancare ancora qualcosa a rialzo, ma sono sfumature, ripreso il primo indiano sell :d:

Vedi l'allegato 528717
Iron vedi quindi un ritraccio nel breve ma trend long?
Il flusso di notizie è per una nuova produzione super ma io vedo qualche problema nel breve come meteo e poi c'è il discorso del prezzo minimo a partire dal raccolto 2020 2021 su cui può esserci speculazione o su o giù tipo il tiro della corda....
Sarei per aspettare ancora un po' a vendere...
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stoxx 50 a seguire i pattern bearish citati durante la loro attivazione ad inizio agosto, in questi giorni stiamo avendo una occasione d'oro, perchè potremmo avere un probabile riconoscimento della ribassista. Il tutto verrà invalidato superando i massimi di luglio

1.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto