FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi permetto cn molta umiltà di anticipare tf Poi lui completerà, e molto probabilmente correggerà, quanto scrivo : nei setup a barra unica ci possono stare un minimo ed un massimo contemporaneamente, da quanto ricordo anche il setup 22/26 era andato in double,anzi ultimamente ce ne sono stati parecchi
Buona continuazione :cin:
Ma dall’ andazzo che vedo oggi sarà di minimo. Il rimbalzo pare si sia esaurito :banana::banana::banana:

non ci conosciamo, ricordo un tuo intervento qui dentro tanti tanti mesi fa, ma noto immediatamente la tua bravura per cui nell'alto della mia ignoranza non posso far altro che :bow::clapclap: purtroppo so già che in futuro non vedremo altri tuoi aggiornamenti, e la cosa mi dispiace!!!! Se comunque avrai il piacere di scrivere sappi che io ti leggero avidamente e credo pure gli altri, per ora grazie!!!!

Ciao, scusami ma questo post mi era sfuggito , ti ringrazio per i complimenti che ricambio, ( sempre apprezzati :bow:) . Io cerco di intervenire quando riesco in momenti che ritengo particolarmente "importanti" per i mercati, il trading daily o la singola operazione mi interessano poco ( altrimenti, come l'altro giorno su SP500 , dovrei stare sui forum a segnalare ogni movimento che mi segnala il mio software su diversi strumenti che trado e non ci riuscirei) . Cerco di dare consigli su cosa puo' essere piu' utile o meno da utilizzare per il trading per quanto riguarda la mia esperienza , leggo con piacere anche opinioni ed analisi di altri , anche se non ne condivido i metodi o idee , non polemizzo , mi piace un confronto pacato ma soprattutto argomentato . Tornando a SP500 che è l'indice che principalmente utilizzo : questa notte nell'attacco dell'Iran sulle basi USA il future ha toccato i 3181 , si sono fermati proprio sulla zona di volumi indicata l'altro ieri ( non è un caso) , l'affondo è stato causato dai pochi volumi che ci sono nella notte, il forte recupero causato dalle cose scritte da te nel tuo articolo. Mi auguro che li vada a riprendere ( come fanno spesso negli spike fatti nella notte col cash aperto) cosi' venderei un po' di opzioni put approfittando della volatilità .Il bund è arivato ad un target che mi ero prefissato a 173 che rappresenta il 38.2% del ritracciamento. Ha fatto 173.22 nella notte, se SP500 andasse a ripescare la sua spike il bund farebbe di conseguenza a mio avviso, non lo longherei ma shorterei li , fino a 174, stop solo sopra i 174.

ora 1.jpg

buongiorno
MIB
le quotazioni si tengono sempre in chiusura daily sopra ema 21 daily che corre a 23560: quindi si prediligono operazioni long

per l'intraday il supporto è a 23640 dove corrono ema 21 e 51 tf 1h
pertanto operativamente per oggi
long con obiettivo 23880
stop con una chiusura oraria sotto a 23660
saluti

buongiorno
MIB
le quotazioni si tengono sempre in chiusura daily sopra ema 21 daily che corre a 23560: quindi si prediligono operazioni long

long con obiettivo 23880
saluti
Ciao io ho 23800 e poi giù nuovamente a 23500

buongiorno
MIB

long con obiettivo 23880
saluti

Quindi , grafico del mib allegato , alle 12.30 , orario del messaggio , il mib stava a 23740/23750 , il future a 23680/690 , quando occorre entrare e a che prezzo? Al meglio, quindi a 23740/23750 quando hai postato il messaggio o occorre attendere la conferma della candela oraria sopra 23640 per entrare?? Sullo stop è chiaro , occorre spettare un 'ora di quotazioni se scende sotto i 23640 , sull'ingresso non ho capito a che prezzo e quando. Potresti specificare ?

fib.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto