FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mic59

Forumer attivo
mi permetto cn molta umiltà di anticipare tf Poi lui completerà, e molto probabilmente correggerà, quanto scrivo : nei setup a barra unica ci possono stare un minimo ed un massimo contemporaneamente, da quanto ricordo anche il setup 22/26 era andato in double,anzi ultimamente ce ne sono stati parecchi
Buona continuazione :cin:
Ma dall’ andazzo che vedo oggi sarà di minimo. Il rimbalzo pare si sia esaurito :banana::banana::banana:
 

biondao

Forumer attivo
non ci conosciamo, ricordo un tuo intervento qui dentro tanti tanti mesi fa, ma noto immediatamente la tua bravura per cui nell'alto della mia ignoranza non posso far altro che :bow::clapclap: purtroppo so già che in futuro non vedremo altri tuoi aggiornamenti, e la cosa mi dispiace!!!! Se comunque avrai il piacere di scrivere sappi che io ti leggero avidamente e credo pure gli altri, per ora grazie!!!!

Ciao, scusami ma questo post mi era sfuggito , ti ringrazio per i complimenti che ricambio, ( sempre apprezzati :bow:) . Io cerco di intervenire quando riesco in momenti che ritengo particolarmente "importanti" per i mercati, il trading daily o la singola operazione mi interessano poco ( altrimenti, come l'altro giorno su SP500 , dovrei stare sui forum a segnalare ogni movimento che mi segnala il mio software su diversi strumenti che trado e non ci riuscirei) . Cerco di dare consigli su cosa puo' essere piu' utile o meno da utilizzare per il trading per quanto riguarda la mia esperienza , leggo con piacere anche opinioni ed analisi di altri , anche se non ne condivido i metodi o idee , non polemizzo , mi piace un confronto pacato ma soprattutto argomentato . Tornando a SP500 che è l'indice che principalmente utilizzo : questa notte nell'attacco dell'Iran sulle basi USA il future ha toccato i 3181 , si sono fermati proprio sulla zona di volumi indicata l'altro ieri ( non è un caso) , l'affondo è stato causato dai pochi volumi che ci sono nella notte, il forte recupero causato dalle cose scritte da te nel tuo articolo. Mi auguro che li vada a riprendere ( come fanno spesso negli spike fatti nella notte col cash aperto) cosi' venderei un po' di opzioni put approfittando della volatilità .Il bund è arivato ad un target che mi ero prefissato a 173 che rappresenta il 38.2% del ritracciamento. Ha fatto 173.22 nella notte, se SP500 andasse a ripescare la sua spike il bund farebbe di conseguenza a mio avviso, non lo longherei ma shorterei li , fino a 174, stop solo sopra i 174.

ora 1.jpg
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
buongiorno
MIB
le quotazioni si tengono sempre in chiusura daily sopra ema 21 daily che corre a 23560: quindi si prediligono operazioni long

per l'intraday il supporto è a 23640 dove corrono ema 21 e 51 tf 1h
pertanto operativamente per oggi
long con obiettivo 23880
stop con una chiusura oraria sotto a 23660
saluti
 

white_soldier

Forumer attivo
buongiorno
MIB
le quotazioni si tengono sempre in chiusura daily sopra ema 21 daily che corre a 23560: quindi si prediligono operazioni long

per l'intraday il supporto è a 23640 dove corrono ema 21 e 51 tf 1h
pertanto operativamente per oggi
long con obiettivo 23880
stop con una chiusura oraria sotto a 23660
saluti
Ciao io ho 23800 e poi giù nuovamente a 23500
 

biondao

Forumer attivo
buongiorno
MIB
le quotazioni si tengono sempre in chiusura daily sopra ema 21 daily che corre a 23560: quindi si prediligono operazioni long

per l'intraday il supporto è a 23640 dove corrono ema 21 e 51 tf 1h
pertanto operativamente per oggi
long con obiettivo 23880
stop con una chiusura oraria sotto a 23660
saluti


Quindi , grafico del mib allegato , alle 12.30 , orario del messaggio , il mib stava a 23740/23750 , il future a 23680/690 , quando occorre entrare e a che prezzo? Al meglio, quindi a 23740/23750 quando hai postato il messaggio o occorre attendere la conferma della candela oraria sopra 23640 per entrare?? Sullo stop è chiaro , occorre spettare un 'ora di quotazioni se scende sotto i 23640 , sull'ingresso non ho capito a che prezzo e quando. Potresti specificare ?

fib.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto