XXAladdinXX
Nuovo forumer
grazie per le preziose informazioni, sei molto professionale !
Meglio di te c'è sola la BiondazzaBuondi , faro' una analisi piu' approfondita sul blog piu' tardi appena ho tempo ma questa è la panoramica generale su SP500. L'indice non ha risentito della "scaramuccia/replica" che sembrava già programmata senza fare spargimenti di sangue americano ma solo locale ( è brutto da dirsi ma è la realtà , ci sono vite di serie b ) per salvare la faccia dopo tanti proclami. Come dicevamo in diversi ( io lo dico dal 2015 ) l'enorme liquidità nel mercato fa in modo che ogni ritracciamento venga riassorbito . Molti gestori e molti "promotori" sono sottopesati e fuori mercato perchè aspettano uno storno ma la necessità di stare a benchmark fa in modo che appena si scende un poco gli istituzionali comprino. Sembrerebbe un rialzo infinito, nulla sembra scalfire questo rialzo , mi aspettavo la fine dei Repo in concomitanza con le trimestrali USA ma questi hanno rimescolato le carte in tavola. Purtroppo siamo solo pedine e facciamo congetture ( seppur supportate da numeri e logiche ) e i numeri dicono questo ; gli OI sul future in questi giorni sono rimasti invariati, ieri sono cresciuti in modo importante , il put call ratio è cresciuto e la presenza di put sul mercato supporta l'idea di un trend rialzista, le call 3300 sono addirittura state chiuse e rollate sugli strike 3330 e 3400 . La ripartizione è sul livello del 56% ed ha spazio per salire ancora. Il grafico mostra una congestione di circa 54 punti che porterebbe ad un target finale di 3300 punti, in linea con i posizionamenti degli operatori professionali, la congestione primaria ( in viola ) che , in accumulo ha creato le basi di questo rialzo, ha proiezione a circa 3300 . Tutto sembra portare li , sia l' analisi grafica che le posizioni reali a mercato.
Vedi l'allegato 539989
Vedi l'allegato 539990
Vedi l'allegato 539991
Vedi l'allegato 539992
Vedi l'allegato 539993
Ciao buongiorno , per lunedì avresti come target per caso 23250 ? Grazieallora MIB intraday
ho un segnale ribassista attivato sul breve che dovrebbe portarci a 23910-920
Li si decidono le sorti del daily: se regge quel valore allora andiamo a fare nuovi massimi
diversamente dovremmo portarci in chiusura a 23780
Operativamente parlando ognuno opera come crede ma questa è la mia ipotesi operativa per oggi.
ciaoCiao buongiorno , per lunedì avresti come target per caso 23250 ? Grazie